Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sospensioni ribassate

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sospensioni ribassate

    Ciao, in ottica di comprare una 675 per la pista avete esperienza su come poter ribassare leggermente la moto per adattarla alla mia altezza e al mio peso. Sono circa 1.60 per 50kg.

    grazie

  • Font Size
    #2
    Se intendi Daytona in effetti ? altina, a parte ridurrre di molto il precarico posteriore (meglio sarebbe anche diminuire interasse su un mono che lo permette) e ammorbidire anche davanti per il tuo peso e sfilare gli steli per riequilibrare l'assetto non saprei che dirti, perch? la sella ? gi? al minimo sindacale...

    Last edited by MiKiFF; 16-05-19, 06:11.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Pare che ci sia, da informazioni prese col Rosc, in commercio un kit di leveraggi che permettono di abbassare il posteriore. Per l'anteriore basta sfilare un p? le forcelle

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by chiaralogos View Post
        Pare che ci sia, da informazioni prese col Rosc, in commercio un kit di leveraggi che permettono di abbassare il posteriore. Per l'anteriore basta sfilare un p? le forcelle
        Se la usi in pista cercherei di settarla di sospensioni sul tuo peso ecc ma non farei interventi di ribassamento che spostino le geometrie della moto. Alla fine puoi spostare leggermente il sedere dal lato dove devi toccare e risolvi. Anche io sono 160 e quando presi la panigale che di sella ? 83 ho voluto fare un tentativo di ribassamento intervenendo sulle sospensioni, ma ho fatto pure un gran passo indietro e l'ho fatta settare per come deve invece essere e ci ho guadagnato in guida ecc.Ti garantisco che il mio limite era solo mentale. Sopratutto se la userai in pista il piede in terra lo tieni alla partenza ed all'arrivo. niente pi?!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by chiaralogos View Post
          Ciao, in ottica di comprare una 675 per la pista avete esperienza su come poter ribassare leggermente la moto per adattarla alla mia altezza e al mio peso. Sono circa 1.60 per 50kg.

          grazie
          Ma va.. che ribassare.. i piloti quanto sono alti? Portati Angelo che ? abbasanza grosso per lanciarti e riacchiapparti quando rientri!

          Comment


          • Font Size
            #6
            desmodannato Ciao Chiara! Io ho una 675R modello 2012z non ho tanta esperienza in pista, 5-6 volte. Posso dirti che ad oggi non ho messo mano sulle sospensioni. Sono 1,68 e peso circa 56 kg. Posso consigliarti quello che desmodannato ha consigliato anche a me: far regolare le sospensioni da Hyperpro che dovrebbe essere anche qui sul forum. Io lo far? prossimamente, posso tenerti aggiornata.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Esistono i leveraggi per alzare o abbassare il posteriore, li presi dai tedeschi. Poi ovviamente rivolgersi a un sospensionista credo sia la strada migliore

              Comment


              • Font Size
                #8
                Visto che sei di Roma, se vuoi, posso darti il contatto del nostro tecnico delle sospensioni cos? ti fai due chiacchiere con lui!

                Fammi sapere!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Ma va.. che ribassare.. i piloti quanto sono alti? Portati Angelo che ? abbasanza grosso per lanciarti e riacchiapparti quando rientri!
                  Ahhaha... senza meno.... in primis ora devo farla allenare al sagittario con le ovhale. Cos? prende confidenza con i cordoli. Sicuramente una volta trovata la moto va settata a dovere. Intanto vediamo come gli gira la pista.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by eddyrocket View Post
                    Visto che sei di Roma, se vuoi, posso darti il contatto del nostro tecnico delle sospensioni cos? ti fai due chiacchiere con lui!

                    Fammi sapere!

                    Chi avete come tecnico?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Concordo sull'uso pista. Se solopista lasciala cos? e settala a dovere.
                      Stradale il discorso abbassamento ha un senso.
                      Uso misto...Punto 1 e cercherei di abituarmi.
                      Last edited by Paolo Grandi; 19-05-19, 16:19.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        E' la sicurezza del piede che tocca terra a fregarmi. Cerchero di abituarmi una volta presa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by chiaralogos View Post
                          E' la sicurezza del piede che tocca terra a fregarmi. Cerchero di abituarmi una volta presa
                          Sabato giri con la panigolana di Angelo cos? prendi mano!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by il rosc View Post

                            Chi avete come tecnico?
                            Risposto in MP

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by chiaralogos View Post
                              Ciao, in ottica di comprare una 675 per la pista avete esperienza su come poter ribassare leggermente la moto per adattarla alla mia altezza e al mio peso. Sono circa 1.60 per 50kg.

                              grazie
                              Se la usi in pista, a che pro abbassarla? Una volta che sei partita sei a posto, non ? che devi mettere i piedi a terra al semaforo

                              EDIT: Come sempre sono indietrissimo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X