annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tuta con airbag.

Comprimi
X
Comprimi

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Dunkan Visualizza il messaggio
    Riporto un parere personale un po fuori dal coro sui sistemi tuta con airbag.
    Premetto che avevo (e ho tuttora) una tuta di una delle marche citate, in bovino su misura, resistente ma al contempo leggere e morbida, un guanto, senza'altro la miglior tuta mai usata!
    Lo scorso anno ho deciso di prendere l'airbag e quindi ho dovuto prendere anche tuta nuova.
    Dopo vari ripensamenti mi sono affidato a quello Alpinestars, e vista la spesa del solo sistema airbag, come tuta ho preso un GP tech standard che tutto sommato mi calza bene.

La scelta è stata fatta sul sistema airbag più che sulla tuta, la mia idea è che i sistemi migliori sono essenzialmente 2, Alpinestars o Dainese, sono le uniche aziende che hanno investito e che hanno sviluppato un proprio sistema airbag, tra l'altro hanno praticamente la quasi totalità dei piloti di tutte le griglie, dal mondiale ai campionati nazionali.
    Con questo non voglio dire che gli altri non funzionino bene, ma onestamente vista la complessità di questi sistemi (e anche il loro costo) se devo spendere voglio il meglio che il mercato offre al momento anche a discapito di un po di comodità, peso della tuta ecc.
    Per me quindi il consiglio è di scegliere prima bene l'airbag e solo dopo la tuta abbinabile, e non fare il contrario!
    Il fatto che ci siano aziende che hanno tantissimi piloti nei campionati mondiali o nazionali, non significa che il loro prodotto sia migliore di altri, ma solo che si possono permettere si spendere soldi.

Difficilmente troverai piloti nel mondiale con tute gimoto, rewin, o texsport e questo non perchè le loro tute non sono all'altezza, ma perche aziende piccole non si posso permettere di regalare ad un pilota le tute per un intera stagione, più tutte le riparazioni del caso.
    La velocit? non ha mai ucciso nessuno....? diventare improvvisamente statici che crea problemi.
    Andare in moto non ? un reato (provincia di arezzo esclusa)

Commenta

Originariamente inviato da biondob Visualizza il messaggio

Il fatto che ci siano aziende che hanno tantissimi piloti nei campionati mondiali o nazionali, non significa che il loro prodotto sia migliore di altri, ma solo che si possono permettere si spendere soldi.

Difficilmente troverai piloti nel mondiale con tute gimoto, rewin, o texsport e questo non perchè le loro tute non sono all'altezza, ma perche aziende piccole non si posso permettere di regalare ad un pilota le tute per un intera stagione, più tutte le riparazioni del caso.
      Pienamente d'accordo!!! Io di quelle da te citate posso esprimermi solo sulla texsport che la ho, e mi trovo divinamente!!!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da biondob Visualizza il messaggio

Concordo in parte con te, le tute su misura che hai citato sono nettamente superiori ad una di quelle standard.
        Come detto ho sia la gp tech (che quindi dovrebbe essere di alta gamma) che una in bovino di uno di quei marchi e non ho dubbi nel dire che quella su misura sia migliore in tutto, un pigiama in confronto...

Detto questo se si parla di airbag il discorso cambia, al fatto che un piccolo produttore non possa permettersi sponsorizzazioni (vero in parte per alcuni) ti potrei rispondere che figuriamoci se hanno i soldi per sviluppare un prodotto come un airbag da moto elettronico... e per le aziende di altri settori che lo fanno mi sono sempre chiesto su cosa abbiano fatto test e ricerca visto che vendono altro...se poi basta che si gonfi qualcosa il discorso cambia.
        Resta comunque solo un mio punto di vista, del tutto opinabile

Commenta

ma pareri su tute AWA?

Commenta

Originariamente inviato da boss351 Visualizza il messaggio
            ma pareri su tute AWA?
            non le avevo mai sentite, ho visto ora che anche Gennai il pilota BR corse di Mazzuoli la usa...booooooo...non sapevo dell esistenza io...

Mah in questi anni sento tanti nomi, nuovi.....ma non saprei, a occhio e croce utilizzerà degli airbag in commercio tipo il tech air, poi li inserirà nelle tute...
            Ultima modifica di Teopanz; 19-11-20, 17:50.

Commenta

Originariamente inviato da Teopanz Visualizza il messaggio

non le avevo mai sentite, ho visto ora che anche Gennai il pilota BR corse di Mazzuoli la usa...booooooo...non sapevo dell esistenza io...

Mah in questi anni sento tanti nomi, nuovi.....ma non saprei, a occhio e croce utilizzerà degli airbag in commercio tipo il tech air, poi li inserirà nelle tute...
              Avevo chiesto sopra, ma nessuno mi ha risposto...
              Awa è predisposta per gilet helt, qualcuno lo ha mai provato?
              Non ha cavo, sembra protegga abbastanza, ho visto il video su YouTube, ma qualcuno l'ha mai indossato?

P.s. Il titolare di Awa è iscritto qui e in passato ha risposto a varie richieste di info, il suo prodotto non sembra male...

Commenta

Originariamente inviato da Stefano1977 Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti. La stagione ? finita e gi? si pensa alla prossima..vorrei farmi fare una tuta su misura con airbag.. secondo le vostre esperienze, tra gimoto texsport e rewin? La vircos non la prendo in considerazione xke costa molto di pi?.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
                Ciao Stefano, io ho una Rewin e dire che mi ci trovo bene sarebbe riduttivo. Il sistema airbag che ho è quello della IN&MOTION (si indossa senza paraschiena perchè lo ha integrato e si più ripristinare tranquillamente in casa acquistando la bomboletta apposita); tra i vari sistemi che ho potuto vedere è tra i più protettivi come superficie di corpo coperta.

Personalmente non l'ho, fortunatamente, testato, ma c'è un'altro utente qui del forum che purtroppo ha "dovuto" e ne è rimasto soddisfattissimo.

Mi sono trovato benissimo anche con l'azienda; tutti disponibilissimi e molto professionali a partire dalla titolare Chiara Rewin .

Se vuoi avere qualche informazione in particolare chiedi pure!

Prima di scegliere Rewin avevo pensato di rivolgermi ad Alpinestars, ma la taglia che avrei dovuto prendere perchè mi stesse comoda con il sistema airbag incluso mi generava quel fastidiosissimo effetto pannolone in zona "lombi" veramente scomodo ed antiestetico quindi visto che anche l'Alpinestars non te la regalano con veramente pochissimo in più ho avuto una tuta su misura, che mi calza a pennello, per di più con grafica personalizzata (dal mitico larsen ! Il top per quello che mi riguarda!

Commenta

Sto operando...
                X