Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuta con airbag.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Dunkan View Post
    Riporto un parere personale un po fuori dal coro sui sistemi tuta con airbag.
    Premetto che avevo (e ho tuttora) una tuta di una delle marche citate, in bovino su misura, resistente ma al contempo leggere e morbida, un guanto, senza'altro la miglior tuta mai usata!
    Lo scorso anno ho deciso di prendere l'airbag e quindi ho dovuto prendere anche tuta nuova.
    Dopo vari ripensamenti mi sono affidato a quello Alpinestars, e vista la spesa del solo sistema airbag, come tuta ho preso un GP tech standard che tutto sommato mi calza bene.

    La scelta è stata fatta sul sistema airbag più che sulla tuta, la mia idea è che i sistemi migliori sono essenzialmente 2, Alpinestars o Dainese, sono le uniche aziende che hanno investito e che hanno sviluppato un proprio sistema airbag, tra l'altro hanno praticamente la quasi totalità dei piloti di tutte le griglie, dal mondiale ai campionati nazionali.
    Con questo non voglio dire che gli altri non funzionino bene, ma onestamente vista la complessità di questi sistemi (e anche il loro costo) se devo spendere voglio il meglio che il mercato offre al momento anche a discapito di un po di comodità, peso della tuta ecc.
    Per me quindi il consiglio è di scegliere prima bene l'airbag e solo dopo la tuta abbinabile, e non fare il contrario!
    Il fatto che ci siano aziende che hanno tantissimi piloti nei campionati mondiali o nazionali, non significa che il loro prodotto sia migliore di altri, ma solo che si possono permettere si spendere soldi.

    Difficilmente troverai piloti nel mondiale con tute gimoto, rewin, o texsport e questo non perchè le loro tute non sono all'altezza, ma perche aziende piccole non si posso permettere di regalare ad un pilota le tute per un intera stagione, più tutte le riparazioni del caso.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by biondob View Post

      Il fatto che ci siano aziende che hanno tantissimi piloti nei campionati mondiali o nazionali, non significa che il loro prodotto sia migliore di altri, ma solo che si possono permettere si spendere soldi.

      Difficilmente troverai piloti nel mondiale con tute gimoto, rewin, o texsport e questo non perchè le loro tute non sono all'altezza, ma perche aziende piccole non si posso permettere di regalare ad un pilota le tute per un intera stagione, più tutte le riparazioni del caso.
      Pienamente d'accordo!!! Io di quelle da te citate posso esprimermi solo sulla texsport che la ho, e mi trovo divinamente!!!

      Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by biondob View Post

        Il fatto che ci siano aziende che hanno tantissimi piloti nei campionati mondiali o nazionali, non significa che il loro prodotto sia migliore di altri, ma solo che si possono permettere si spendere soldi.

        Difficilmente troverai piloti nel mondiale con tute gimoto, rewin, o texsport e questo non perchè le loro tute non sono all'altezza, ma perche aziende piccole non si posso permettere di regalare ad un pilota le tute per un intera stagione, più tutte le riparazioni del caso.
        Concordo in parte con te, le tute su misura che hai citato sono nettamente superiori ad una di quelle standard.
        Come detto ho sia la gp tech (che quindi dovrebbe essere di alta gamma) che una in bovino di uno di quei marchi e non ho dubbi nel dire che quella su misura sia migliore in tutto, un pigiama in confronto...

        Detto questo se si parla di airbag il discorso cambia, al fatto che un piccolo produttore non possa permettersi sponsorizzazioni (vero in parte per alcuni) ti potrei rispondere che figuriamoci se hanno i soldi per sviluppare un prodotto come un airbag da moto elettronico... e per le aziende di altri settori che lo fanno mi sono sempre chiesto su cosa abbiano fatto test e ricerca visto che vendono altro...se poi basta che si gonfi qualcosa il discorso cambia.
        Resta comunque solo un mio punto di vista, del tutto opinabile

        Comment


        • Font Size
          #34
          ma pareri su tute AWA?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by boss351 View Post
            ma pareri su tute AWA?
            non le avevo mai sentite, ho visto ora che anche Gennai il pilota BR corse di Mazzuoli la usa...booooooo...non sapevo dell esistenza io...

            Mah in questi anni sento tanti nomi, nuovi.....ma non saprei, a occhio e croce utilizzerà degli airbag in commercio tipo il tech air, poi li inserirà nelle tute...
            Last edited by Teopanz; 19-11-20, 15:50.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Teopanz View Post

              non le avevo mai sentite, ho visto ora che anche Gennai il pilota BR corse di Mazzuoli la usa...booooooo...non sapevo dell esistenza io...

              Mah in questi anni sento tanti nomi, nuovi.....ma non saprei, a occhio e croce utilizzerà degli airbag in commercio tipo il tech air, poi li inserirà nelle tute...
              Avevo chiesto sopra, ma nessuno mi ha risposto...
              Awa è predisposta per gilet helt, qualcuno lo ha mai provato?
              Non ha cavo, sembra protegga abbastanza, ho visto il video su YouTube, ma qualcuno l'ha mai indossato?

              P.s. Il titolare di Awa è iscritto qui e in passato ha risposto a varie richieste di info, il suo prodotto non sembra male...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Stefano1977 View Post
                Ciao a tutti. La stagione ? finita e gi? si pensa alla prossima..vorrei farmi fare una tuta su misura con airbag.. secondo le vostre esperienze, tra gimoto texsport e rewin? La vircos non la prendo in considerazione xke costa molto di pi?.

                Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
                Ciao Stefano, io ho una Rewin e dire che mi ci trovo bene sarebbe riduttivo. Il sistema airbag che ho è quello della IN&MOTION (si indossa senza paraschiena perchè lo ha integrato e si più ripristinare tranquillamente in casa acquistando la bomboletta apposita); tra i vari sistemi che ho potuto vedere è tra i più protettivi come superficie di corpo coperta.

                Personalmente non l'ho, fortunatamente, testato, ma c'è un'altro utente qui del forum che purtroppo ha "dovuto" e ne è rimasto soddisfattissimo.

                Mi sono trovato benissimo anche con l'azienda; tutti disponibilissimi e molto professionali a partire dalla titolare Chiara Rewin .

                Se vuoi avere qualche informazione in particolare chiedi pure!

                Prima di scegliere Rewin avevo pensato di rivolgermi ad Alpinestars, ma la taglia che avrei dovuto prendere perchè mi stesse comoda con il sistema airbag incluso mi generava quel fastidiosissimo effetto pannolone in zona "lombi" veramente scomodo ed antiestetico quindi visto che anche l'Alpinestars non te la regalano con veramente pochissimo in più ho avuto una tuta su misura, che mi calza a pennello, per di più con grafica personalizzata (dal mitico larsen ! Il top per quello che mi riguarda!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Dunkan View Post


                  Detto questo se si parla di airbag il discorso cambia, al fatto che un piccolo produttore non possa permettersi sponsorizzazioni (vero in parte per alcuni) ti potrei rispondere che figuriamoci se hanno i soldi per sviluppare un prodotto come un airbag da moto elettronico... e per le aziende di altri settori che lo fanno mi sono sempre chiesto su cosa abbiano fatto test e ricerca visto che vendono altro...se poi basta che si gonfi qualcosa il discorso cambia.
                  Resta comunque solo un mio punto di vista, del tutto opinabile
                  Infatti i piccoli produttori non sviluppano air bag ma li comprano già fatti, dove non so, ma a vedere quello che monta Rewin mi pare fatto bene, e molto protettivo, poi quello che fa più di tutto è la logica dell'elettronica che però puoi verificare solo in caso di caduta.

                  La cosa importante a mio avviso è utilizzare l'air bag solo con le tute predisposte.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by biondob View Post

                    Infatti i piccoli produttori non sviluppano air bag ma li comprano già fatti, dove non so, ma a vedere quello che monta Rewin mi pare fatto bene, e molto protettivo, poi quello che fa più di tutto è la logica dell'elettronica che però puoi verificare solo in caso di caduta.

                    La cosa importante a mio avviso è utilizzare l'air bag solo con le tute predisposte.
                    Helit , In&Motion, Dair , Tech air , Motoairbag...questi che io sappia sono attualmente i più diffusi e avanzati sistemi AirBAg per tute e in continuo aggiornamento...già perche oltre alle logiche e agli argoritmi che dialogano con gli accelermetri e giroscopi che utilizzano quello che mantiene la sicurezza negli anni sono i continui aggiornamenti di questi algoritmi contenuti nei firmware che l'utente può caricare nel sistema ogni volta che son disponibili. Su questo ovviamente mi sento di pensare che Dair e Tech air sono all'avanguardia proprio per la continua raccolta di dati che hanno nelle competizioni....
                    Last edited by ilModena; 14-01-21, 08:57.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by ilModena View Post

                      Helit , In&Motion, Dair , Tech air , Motoairbag...questi che io sappia sono attualmente i più diffusi e avanzati sistemi AirBAg per tute e in continuo aggiornamento...già perche oltre alle logiche e agli argoritmi che dialogano con gli accelermetri e giroscopi che utilizzano quello che mantiene la sicurezza negli anni sono i continui aggiornamenti di questi algoritmi contenuti nei firmware che l'utente può caricare nel sistema ogni volta che son disponibili. Su questo ovviamente mi sento di pensare che Dair e Tech air sono all'avanguardia proprio per la continua raccolta di dati che hanno nelle competizioni....
                      Viene usato anche helite come sistema airbag, e devo dire che è anche molto valido

                      Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Claudietto View Post
                        Viene usato anche helite come sistema airbag, e devo dire che è anche molto valido

                        Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
                        Si l ho scritto ...mancava una e 😅

                        Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by ilModena View Post

                          Helit , In&Motion, Dair , Tech air , Motoairbag...questi che io sappia sono attualmente i più diffusi e avanzati sistemi AirBAg per tute e in continuo aggiornamento...già perche oltre alle logiche e agli argoritmi che dialogano con gli accelermetri e giroscopi che utilizzano quello che mantiene la sicurezza negli anni sono i continui aggiornamenti di questi algoritmi contenuti nei firmware che l'utente può caricare nel sistema ogni volta che son disponibili. Su questo ovviamente mi sento di pensare che Dair e Tech air sono all'avanguardia proprio per la continua raccolta di dati che hanno nelle competizioni....
                          In MotoGp dovrebbe esserci anche In&Motion con la Ixon... se non sbaglio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by ilModena View Post
                            Si l ho scritto ...mancava una e 😅

                            Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
                            Pardon, son talmente cilindrato che non l'avevo visto ahaha, io lo uso cob la tuta su misura della texsport, e ha la comodità di poter cambiare la bombola autonomamente!!

                            Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


                            Last edited by Claudietto; 14-01-21, 10:55.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by andrea nadiani View Post

                              In MotoGp dovrebbe esserci anche In&Motion con la Ixon... se non sbaglio.
                              Si esatto... Sono una decisa minoranza ma tra i top.rider ci sono anche loro

                              Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Pensando all'uso estivo in pista, qualcuno può riferire circa la possibilità di lavare l'airbag?
                                Potrebbe essere una caratteristica da tenere in considerazione. Immagino che la parte elettronica si possa separare...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X