Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuta con airbag.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by metaim View Post
    Pensando all'uso estivo in pista, qualcuno può riferire circa la possibilità di lavare l'airbag?
    Potrebbe essere una caratteristica da tenere in considerazione. Immagino che la parte elettronica si possa separare...
    Non credo che l'airbag si possa lavare. Si lava a secco il resto della tuta
    Last edited by vez1987; 17-01-21, 10:27.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Beh, potrebbe essere un problema. Dopo una stagione con qualche giornata estiva in pista, un airbag sotto la tuta non oso immaginare quanto possa puzzare...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Sanificazione cn Ozono... Vircos te lo fa in pista durante i weekend di gara... Come si fa per i caschi si fa per la tuta

        Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


        Last edited by ilModena; 17-01-21, 12:19.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by metaim View Post
          Beh, potrebbe essere un problema. Dopo una stagione con qualche giornata estiva in pista, un airbag sotto la tuta non oso immaginare quanto possa puzzare...
          Io possiedo il Tech Air 5 e il Race nella tuta. Non si possono lavare.
          Per poterli lavare bisogna spedirli tramite rivenditore ad Alpinestars che ti fa un tagliando completo del sistema + lavaggio.

          Nella parte inferiore dell'AirBag c'è una cerniera con un "lucchettino" che presumo serva per poter estrarre i gonfiabili ma credo che la sua rottura invaliderà la garanzia.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by ilModena View Post
            Sanificazione cn Ozono... Vircos te lo fa in pista durante i weekend di gara... Come si fa per i caschi si fa per la tuta

            Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

            Confermo , io ci abito vicino a VIRCOS e al bisogno passo da loro per sanificare la tuta con l'ozono

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by federicoronzani View Post
              Confermo , io ci abito vicino a VIRCOS e al bisogno passo da loro per sanificare la tuta con l'ozono
              HO scelto Vircos oltre per la qualita...anche per il servizio che offre in pista per tuta e Tech Air...facendo qualche gara in coppa Italia....è una gran cosa.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by ilModena View Post

                Helit , In&Motion, Dair , Tech air , Motoairbag...questi che io sappia sono attualmente i più diffusi e avanzati sistemi AirBAg per tute e in continuo aggiornamento...già perche oltre alle logiche e agli argoritmi che dialogano con gli accelermetri e giroscopi che utilizzano quello che mantiene la sicurezza negli anni sono i continui aggiornamenti di questi algoritmi contenuti nei firmware che l'utente può caricare nel sistema ogni volta che son disponibili. Su questo ovviamente mi sento di pensare che Dair e Tech air sono all'avanguardia proprio per la continua raccolta di dati che hanno nelle competizioni....
                Quindi compro una tuta con air bag oggi, con una determinata elettronica e una determinata logica di funzionamento, e funziona benissimo, poi se se non faccio i continui aggiornamenti smette di funzionare, o comincia a funzionare peggio?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by biondob View Post

                  Quindi compro una tuta con air bag oggi, con una determinata elettronica e una determinata logica di funzionamento, e funziona benissimo, poi se se non faccio i continui aggiornamenti smette di funzionare, o comincia a funzionare peggio?
                  No nn smette di funzionare...ma se rilasciano degli aggiornamenti al firmware immagino che lo facciano per.migliorare il prodotto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by ilModena View Post

                    No nn smette di funzionare...ma se rilasciano degli aggiornamenti al firmware immagino che lo facciano per.migliorare il prodotto...
                    Fino a quando non doteranno gli airbag di 5G ed allora saremo tutti fregati!!!!

                    Scherzi a parte da possessore di airbag IN&MOTION confermo che aggiornano di frequente il firmware segno, a mio avviso, di una continua ricerca mirata a migliorare e rendere più sicuro il prodotto!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by eddyrocket View Post

                      Fino a quando non doteranno gli airbag di 5G ed allora saremo tutti fregati!!!!
                      Beh non sarebbe male...aggiornamenti automatici!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by ilModena View Post

                        HO scelto Vircos oltre per la qualita...anche per il servizio che offre in pista per tuta e Tech Air...facendo qualche gara in coppa Italia....è una gran cosa.
                        Quoto , gran professionalità e oltretutto , a chi li richiede in pocooo tempo ti fà gli aggiornamenti del caso sul Tech Air

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by ilModena View Post

                          No nn smette di funzionare...ma se rilasciano degli aggiornamenti al firmware immagino che lo facciano per.migliorare il prodotto...
                          Quindi se lo compro oggi e non faccio nessun aggiornamento tra 5 anni funzionerà esattamente come il primo giorno, o no?

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by biondob View Post

                            Quindi se lo compro oggi e non faccio nessun aggiornamento tra 5 anni funzionerà esattamente come il primo giorno, o no?
                            Si certo..ma poi dipende da che sistema airbag scegli...ad esempio se non ricordo male ce ne sono alcuni che hanno una specie di canone annuale di utilizzo che prevede all attivazione e al rinnovo di essere collegato tramite Pc e che quindi presumo scarichi gli eventuali aggiornamenti. Alpinestars invece è un sistema che è collegato univocamente ad un tuo account e tramite la sua app su pc permette di visionarne lo stato ( se una delle 2 cariche è esplosa o meno) lo storico degli interventi di service ed eventuali aggiornamenti disponibili da scaricare e installare... o cambiare firmware da Race a strada quindi tutte operazione ( a parte il service ogni 2 anni o le ricariche ) che può fare anche l'utilizzatore. Quindi secondo me gli aggiornamenti son molto importanti anche se non per tutti i sistemi fondamentali pe ril suo funzionamento continuo nel tempo.
                            Last edited by ilModena; 21-01-21, 08:42.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by biondob View Post

                              Quindi se lo compro oggi e non faccio nessun aggiornamento tra 5 anni funzionerà esattamente come il primo giorno, o no?
                              Io inizialmente avevo un problema con il controllo di stabilità, e cioè quando si attiva, con un successivo aggiornamento è veloce e stabile.
                              Quindi gli aggiornamenti bisogna farli, perché sono dei miglioramenti alla funzione del Teck AIR dia in funzione Street che Race.
                              Questo è il mio parere, confermato da altri utenti d e l forum.
                              Certo che la tecnologia và avanti, ma penso che questo prodotto dia molto valido nella versione strada/pista.

                              Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by federicoronzani View Post
                                Io inizialmente avevo un problema con il controllo di stabilità, e cioè quando si attiva, con un successivo aggiornamento è veloce e stabile.
                                Quindi gli aggiornamenti bisogna farli, perché sono dei miglioramenti alla funzione del Teck AIR dia in funzione Street che Race.
                                Questo è il mio parere, confermato da altri utenti d e l forum.
                                Certo che la tecnologia và avanti, ma penso che questo prodotto dia molto valido nella versione strada/pista.

                                Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
                                Quindi vuol dire che finche non faccio gli aggiornamenti ho un air bag che potrebbe avere problemi?
                                Per cui magari il primo anno lo uso e lui non funziona?

                                Cioè, un controllo di stabilità se ha un problema, me ne accorgo e nel limite del possibile posso anche fare qualcosa.
                                Se un air bag ha un problema te ne accorgi solo nel momento in cui lo utilizzi e in quel caso non riesci a fare nulla.
                                Io sarei preoccupato ad utilizzare un air bag che per funzionare correttamente ha bisogno di continui aggiornamenti.

                                Ma tu hai mai testato l'air bag prima e dopo gli aggiornamenti per dire che sono così utili?
                                Last edited by biondob; 21-01-21, 18:35.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X