Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuta con airbag.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by ilModena View Post

    Si certo..ma poi dipende da che sistema airbag scegli...ad esempio se non ricordo male ce ne sono alcuni che hanno una specie di canone annuale di utilizzo che prevede all attivazione e al rinnovo di essere collegato tramite Pc e che quindi presumo scarichi gli eventuali aggiornamenti. Alpinestars invece è un sistema che è collegato univocamente ad un tuo account e tramite la sua app su pc permette di visionarne lo stato ( se una delle 2 cariche è esplosa o meno) lo storico degli interventi di service ed eventuali aggiornamenti disponibili da scaricare e installare... o cambiare firmware da Race a strada quindi tutte operazione ( a parte il service ogni 2 anni o le ricariche ) che può fare anche l'utilizzatore. Quindi secondo me gli aggiornamenti son molto importanti anche se non per tutti i sistemi fondamentali pe ril suo funzionamento continuo nel tempo.
    Guarda io ho un air bag da pista che utilizzo solo in pista, se dopo 5 anni funziona come il primo giorno che l'ho comprato sono a posto non mi serve altro, perchè se una carica esplode me ne accorgo anche senza app

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by biondob View Post

      Guarda io ho un air bag da pista che utilizzo solo in pista, se dopo 5 anni funziona come il primo giorno che l'ho comprato sono a posto non mi serve altro, perchè se una carica esplode me ne accorgo anche senza app
      Certo ci mancherebbe...ma se c'è la possibilita di aggiornare il firmware perche non farlo? sei uno di quelli che non fa mai glia ggiornamenti ad Android o IOs perche hai paura che poi va peggio?...per il discorso App è solo un software che gira su pC che permette di aggironarlo e verificare che sia tt ok...e che non ci siano malfunzionamenti facendo un check al sistema ( è sempre un sistema elelttronico che si basa su sensori e accelerometri delicati) sapere quindi che quando lo uso e entro in pista è tt ok e son protetto... inoltre dopo 5 anni di uso anche se non è mai scoppiato io una guardata gliela farei dare.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by ilModena View Post

        Certo ci mancherebbe...ma se c'è la possibilita di aggiornare il firmware perche non farlo? sei uno di quelli che non fa mai glia ggiornamenti ad Android o IOs perche hai paura che poi va peggio?...per il discorso App è solo un software che gira su pC che permette di aggironarlo e verificare che sia tt ok...e che non ci siano malfunzionamenti facendo un check al sistema ( è sempre un sistema elelttronico che si basa su sensori e accelerometri delicati) sapere quindi che quando lo uso e entro in pista è tt ok e son protetto... inoltre dopo 5 anni di uso anche se non è mai scoppiato io una guardata gliela farei dare.
        Gli aggiornamenti Android li faccio per il primo anno, anno e mezzo, poi smetto perchè il telefono non è che va peggio, rallenta, poi ti prende il nervoso e vai comprare il modello nuovo e comunque si chiama obsolescenza programmata
        Una guardata ogni 4 o 5 anni si può anche fare, ma considera che utilizzandolo solo in pista dopo 5 anni, se tutto va bene, sarà stato acceso 350/400 ore

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by biondob View Post

          Quindi vuol dire che finche non faccio gli aggiornamenti ho un air bag che potrebbe avere problemi?
          Per cui magari il primo anno lo uso e lui non funziona?

          Cioè, un controllo di stabilità se ha un problema, me ne accorgo e nel limite del possibile posso anche fare qualcosa.
          Se un air bag ha un problema te ne accorgi solo nel momento in cui lo utilizzi e in quel caso non riesci a fare nulla.
          Io sarei preoccupato ad utilizzare un air bag che per funzionare correttamente ha bisogno di continui aggiornamenti.

          Ma tu hai mai testato l'air bag prima e dopo gli aggiornamenti per dire che sono così utili?
          Come ti avevo detto , io ho avuto un problema sulla STABILITà al momento che si attivava in versione Street , che a volte dovevo ripetere perchè si attivasse. Dopo l'aggiornamento è divenuto preciso e rapido nell'attivarsi e quindi , in questo caso ho migliorato !!
          Poi se fanno un'aggiornamento , lo fanno per modificare dei parametri per migliorare un prodotto in base ad esperienze sui controlli del software all'interno dal quale riescono ad estrapolare dati dell'evento ( sempre che dopo l'evento il TeachAir venga spento , cosi restano memorizzati tutti i dati ) . Questo è quello che penso , poi se mi chiedi quali parametri hanno modificato per migliorarlo , questo non lo sò .

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by federicoronzani View Post

            Come ti avevo detto , io ho avuto un problema sulla STABILITà al momento che si attivava in versione Street , che a volte dovevo ripetere perchè si attivasse. Dopo l'aggiornamento è divenuto preciso e rapido nell'attivarsi e quindi , in questo caso ho migliorato !!
            Poi se fanno un'aggiornamento , lo fanno per modificare dei parametri per migliorare un prodotto in base ad esperienze sui controlli del software all'interno dal quale riescono ad estrapolare dati dell'evento ( sempre che dopo l'evento il TeachAir venga spento , cosi restano memorizzati tutti i dati ) . Questo è quello che penso , poi se mi chiedi quali parametri hanno modificato per migliorarlo , questo non lo sò .
            Forse non mi sono spiegato
            Se hai un problema sul tc te ne puoi accorgere, visto che può intervenire diverse volte ad ogni utilizzo
            Anche sull'air bag te ne accorgi solo quando interviene, la differenza è che potrebbe non intervenire mai.
            E a me inquieta non poco utilizzare un air bag che che se non fai gli aggiornamenti potrebbe avere dei problemi.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by biondob View Post

              Forse non mi sono spiegato
              Se hai un problema sul tc te ne puoi accorgere, visto che può intervenire diverse volte ad ogni utilizzo
              Anche sull'air bag te ne accorgi solo quando interviene, la differenza è che potrebbe non intervenire mai.
              E a me inquieta non poco utilizzare un air bag che che se non fai gli aggiornamenti potrebbe avere dei problemi.
              Gli aggiornamenti nn sono rivolti alla risoluzione di Bug...ma dato che è un sistema che di base viene usato anche nelle competizioni dove raccolgono migliaia di dati .. su centinaia e centinaia di cadute diverse sulla base di quelle migliorano gli algoritmi per il suo intervento che sarà sempre più efficace preciso e sicuro anche per l amatore medio... Quindi SN aggiornamenti migliorativi per la sicurezza nn per risolvere bug..quelli devono essere già azzerati al lancio del prodotto...
              non aggiornare un sistema del genere ..tenerlo con la prima release di software invece può invece significare che magari un determinato evento non lo fa aprire mentre cn l Ultima release si... Gli aggiornamenti nella sicurezza SN sempre migliorativi...poi ognuno e liberissimo di nn farli... Però poi nn deve lamentarsi se il suo sistema non è sicuro come quello di Caio che l ha aggiornato all ultima release.
              Il tech air ti accorgi prima di partire se funziona se e armato o meno perché hai i 3 led parlanti sull avambraccio che ne indicano lo stato.... Non devi spiaccicarti per accorgertene se e attivo o meno...

              Comment


              • Font Size
                #67
                Anche il d air te ne accorgi in base a come lampeggia il led di segnalazione.
                ​​​​​​

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by biondob View Post

                  Forse non mi sono spiegato
                  Se hai un problema sul tc te ne puoi accorgere, visto che può intervenire diverse volte ad ogni utilizzo
                  Anche sull'air bag te ne accorgi solo quando interviene, la differenza è che potrebbe non intervenire mai.
                  E a me inquieta non poco utilizzare un air bag che che se non fai gli aggiornamenti potrebbe avere dei problemi.
                  Ok , al momento non ho provato questa esperienza , e spero non provarla mai . Resto fiducioso nella tecnologia e in coloro che si prodigano a migliorarla in base ai dati acquisiti nel tempo .

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by ilmodena View Post

                    gli aggiornamenti nn sono rivolti alla risoluzione di bug...ma dato che è un sistema che di base viene usato anche nelle competizioni dove raccolgono migliaia di dati .. Su centinaia e centinaia di cadute diverse sulla base di quelle migliorano gli algoritmi per il suo intervento che sarà sempre più efficace preciso e sicuro anche per l amatore medio... Quindi sn aggiornamenti migliorativi per la sicurezza nn per risolvere bug..quelli devono essere già azzerati al lancio del prodotto...
                    Non aggiornare un sistema del genere ..tenerlo con la prima release di software invece può invece significare che magari un determinato evento non lo fa aprire mentre cn l ultima release si... Gli aggiornamenti nella sicurezza sn sempre migliorativi...poi ognuno e liberissimo di nn farli... Però poi nn deve lamentarsi se il suo sistema non è sicuro come quello di caio che l ha aggiornato all ultima release.
                    Il tech air ti accorgi prima di partire se funziona se e armato o meno perché hai i 3 led parlanti sull avambraccio che ne indicano lo stato.... Non devi spiaccicarti per accorgertene se e attivo o meno...
                    quoto.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X