Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuta su misura consigli

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Luke76 View Post
    Ciao,
    ho avuto problemi con le zip, quella davanti mi si è aperta in pista, le altre invece si sono bloccate.
    La mia era in canguro, ed è molto "delicata" soprattutto qui con quste temperature/umidità.
    Grazie

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Luke76 View Post
      Ciao,
      ho avuto problemi con le zip, quella davanti mi si è aperta in pista, le altre invece si sono bloccate.
      La mia era in canguro, ed è molto "delicata" soprattutto qui con quste temperature/umidità.
      da quello che ho appurato io con le mie,
      le zip "piccole" si bloccano con i residui di sudore che lasciamo,
      conviene chiuderle solo fino a metà,
      mentre sulla zip principale mai avuto problemi..

      ad ogni modo, da produttore di nastri per cerniere per l'alta moda,
      vi posso garantire che nonostante i prezzi, in pratica non c'è nessun produttore che metta sulle proprie tute il top di quello che c'è in commercio
      (per quanto riguarda le zip..)

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by lc86 View Post

        da quello che ho appurato io con le mie,
        le zip "piccole" si bloccano con i residui di sudore che lasciamo,
        conviene chiuderle solo fino a metà,
        mentre sulla zip principale mai avuto problemi..

        ad ogni modo, da produttore di nastri per cerniere per l'alta moda,
        vi posso garantire che nonostante i prezzi, in pratica non c'è nessun produttore che metta sulle proprie tute il top di quello che c'è in commercio
        (per quanto riguarda le zip..)
        Come costo ci sarebbe tanta differenza?

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Gabe75 View Post

          Come costo ci sarebbe tanta differenza?
          si..probabilmente qualche euro a tuta..

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Alone View Post
            si..probabilmente qualche euro a tuta..
            È quello che penso anch'io...per lo meno sulle top di gamma le potrebbero mettere...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by lc86 View Post

              da quello che ho appurato io con le mie,
              le zip "piccole" si bloccano con i residui di sudore che lasciamo,
              conviene chiuderle solo fino a metà,
              mentre sulla zip principale mai avuto problemi..

              ad ogni modo, da produttore di nastri per cerniere per l'alta moda,
              vi posso garantire che nonostante i prezzi, in pratica non c'è nessun produttore che metta sulle proprie tute il top di quello che c'è in commercio
              (per quanto riguarda le zip..)
              Originally posted by Gabe75 View Post

              È quello che penso anch'io...per lo meno sulle top di gamma le potrebbero mettere...
              onestamente la bistrattata tuta pakistana a ,me sta' andando bene come cerniere
              ..ma non sono in grado di capire se ha una cerniera valida o meno. da cosa si riconosce @Ic86 ?
              Last edited by Alone; 30-12-22, 07:30.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Alone View Post



                onestamente la bistrattata tuta pakistana a ,me sta' andando bene come cerniere
                ..ma non sono in grado di capire se ha una cerniera valida o meno. da cosa si riconosce @Ic86 ?
                Meglio così! Però... Una tuta come la tua in teoria non dovrebbe avere le stesse cerniere e rifiniture di una tuta che costa almeno 7 volte di più....

                Io ti auguro che non dia problemi per tanto tempo.... però.... Per chi vorrebbe comprare un prodotto di qualità spererei che questa differenza di prezzo non sia solo nel marchio o poco più....

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Ti posso dire che le cerniere piccole di gamba e avambraccio della mia vecchia spike, funzionano ancora egregiamente, così come la principale..mentre quelle piccolissime che fissavano la fodera alla caviglia e polso erano tutte corrose e da buttare..ma ha circa 20 anni..
                  per questa nera..ne riparleremo , mi auguro!,,

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    tendenzialmente diciamo che la gran parte delle cerniere fatta completamente in plastica è fatta all'estero,
                    mentre quelle con i dentini in metallo sono fatte anche in qui..

                    i filati e materiali di partenza possono essere anche gli stessi, ma cambiano le lavorazioni e le caratteristiche che possono essere fatte "su misura" di chi le richiede..

                    ovviamente è sempre una coperta corta, più voglio un prodotto con maggior resistenza all'apertura accidentale, meno morbidezza e scorrevolezza avrò sulla cerniera,
                    (quindi non è detto che una cerniera che scorre poco sia peggio di una che scorre bene, ma non è automatico neanche il contrario)

                    in ogni caso la differenza di costo (considerando il costo finito del capo intero) si potrebbe considerare irrisoria per l'utente finale,
                    per chi produce invece su tanti capi comincia a fare la differenza..
                    ..anzi, alle volte, le produzioni più "piccole", si concedono il lusso di usare prodotti migliori di alcuni nomi blasonati..

                    Nel caso specifico delle cerniere non vi è comunque modo di sapere a quanti kg resiste se non con apposito test,
                    quindi c'è da fidarsi e basta,
                    ma solo a vedere certi "tiretti" e "linguette" per aprire/chiudere, vien da bestemmiare,
                    soprattutto se pensiamo che si dovrebbe essere in grado di farlo con i guanti, ed applicando una certa forza,
                    visto che pur sempre di capi aderenti in pelle stiamo parlando..

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      le migliori non sono le ykk?

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by SUPERALEX View Post
                        le migliori non sono le ykk?
                        beh, credo che nemmeno loro facciano un solo modello a livello qualitativo..

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by lc86 View Post
                          tendenzialmente diciamo che la gran parte delle cerniere fatta completamente in plastica è fatta all'estero,
                          mentre quelle con i dentini in metallo sono fatte anche in qui..

                          i filati e materiali di partenza possono essere anche gli stessi, ma cambiano le lavorazioni e le caratteristiche che possono essere fatte "su misura" di chi le richiede..

                          ovviamente è sempre una coperta corta, più voglio un prodotto con maggior resistenza all'apertura accidentale, meno morbidezza e scorrevolezza avrò sulla cerniera,
                          (quindi non è detto che una cerniera che scorre poco sia peggio di una che scorre bene, ma non è automatico neanche il contrario)

                          in ogni caso la differenza di costo (considerando il costo finito del capo intero) si potrebbe considerare irrisoria per l'utente finale,
                          per chi produce invece su tanti capi comincia a fare la differenza..
                          ..anzi, alle volte, le produzioni più "piccole", si concedono il lusso di usare prodotti migliori di alcuni nomi blasonati..

                          Nel caso specifico delle cerniere non vi è comunque modo di sapere a quanti kg resiste se non con apposito test,
                          quindi c'è da fidarsi e basta,
                          ma solo a vedere certi "tiretti" e "linguette" per aprire/chiudere, vien da bestemmiare,
                          soprattutto se pensiamo che si dovrebbe essere in grado di farlo con i guanti, ed applicando una certa forza,
                          visto che pur sempre di capi aderenti in pelle stiamo parlando..
                          Capisco tutto.... Però.... Per chi vuole vendere un prodotto di qualità, facendolo pagare anche tanto potrebbe mettere il meglio... Che poi alla fine, il risparmio è poco....

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by SUPERALEX View Post
                            le migliori non sono le ykk?
                            è il più grande produttore mondiale di cerniere,
                            ma come tutti ha diversi prodotti a catalogo..

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X