Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

guanti invernali validi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    guanti invernali validi

    ciao a tutti,
    ho ormai da cambiare dei miei vecchi spidi invernali che sinceramente mi han deluso, per quanto spacciati come invernali avevo sempre le dita congelate dopo neanche 30minuti di utilizzo anche con 5/10 gradi, alla fine era quasi uguale usare guanti non invernali + sottoguanti... ma li avevo pagati 60 euro, quindi ora vorrei investire molto di più, direi max 150euro ma vorrei capire se ne vale davvero la pena.
    Premetto due cose: vorrei evitare i sottoguanti perchè mi danno fastidio, provati sia merinos che seta... e vorrei evitare guanti che sembrano guanti da boxe o da schi talmente sono enormi che perdi sensibilità.

    avete esperienze in merito? (no guanti autoriscaldanti)
    calcolate che difficilmente scenderei sotto i 5 gradi ma li userei per diverse ore.

    mi piacerebbe qualcosa tipo questi Dainese https://www.dainese.com/it/it/motorb...201815871.html

  • Font Size
    #2
    ma davvero sono l'unico che usa la moto tutto l'anno o vivete tutti in Florida e California?

    Comment


    • Font Size
      #3
      O forse semplicemente quello che cerchi non esiste.
      Vuoi guanti "da sensibilità" (quindi abbastanza "sottili"), che però ti proteggano dal freddo...
      Auguri...

      L'unica è guanti di quel tipo abbinati alle moffole che coprono leve/manopole. Brutte ma efficacissime.
      Meglio ancora se abbinate alle manopole riscaldate (che con poco si montano after market).

      Altrimenti lascerei stare quelli che hai linkato e cercherei qualcosa di molto turistico invernale: Rukka, Held, BMW...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io li ho da qualche anno sono leggermente più spessi dei normali e fanno abbastanza caldo. Vanno bene per il tuo utilizzo? Dipende...
        Per me sono freddi lo stesso.... io ho un problema alle dita della mani e mi si congelano quasi subito, se vuoi fare tanti km ho paura che sentirai freddo lo stesso.
        La soluzione probabilmente te l'ha suggerita Paolo Grandi ... facci sapere...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se vuoi rimanere su guanto tecnico, la Dainese fa’ la gamma in Goretex più interni caldi…tipo questo

          https://www.dainese.com/it/it/motorb...=BLACK%2FBLACK

          ma , da ciclista, ti dico che se soffri freddo alle mani in inverno è sempre dura, a meno di non usare appunto guanti da sci, con cui però la guida è un pochino difficile.
          Last edited by Alone; 04-12-22, 06:24.

          Comment


          • Font Size
            #6
            l'unico periodo nel quale non ho sofferto il freddo è stato quando avevo i paramani ai manubri (dovrei averli messi sul burgman 650 e poi trasferiti sulla F800ST, sul K1300S non montano, non so neanche dove li ho buttati adesso)

            da 20 anni circa le mie moto da lavoro (usate tutto l'inverno con temperature minime attorno ai 3-5° e con spostamenti medi di 20-30 minuti) hanno tutte le manopole riscaldate e non ho mai avuto guanti riscaldati

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Paolo Grandi View Post
              O forse semplicemente quello che cerchi non esiste.
              Vuoi guanti "da sensibilità" (quindi abbastanza "sottili"), che però ti proteggano dal freddo...
              Auguri...

              L'unica è guanti di quel tipo abbinati alle moffole che coprono leve/manopole. Brutte ma efficacissime.
              Meglio ancora se abbinate alle manopole riscaldate (che con poco si montano after market).

              Altrimenti lascerei stare quelli che hai linkato e cercherei qualcosa di molto turistico invernale: Rukka, Held, BMW...
              si la mia risposta era più una provocazione per attirare commenti (e ha funzionato)
              Si hai ragione, però vorrei evitare roba tecnologica o montare accessori come le manopole che scaldano però solo il palmo quindi un guanto lo dovrei comunque usare.

              ci sarebbero anche i guanti riscaldati che forse sarebbero la soluzione vera ma cavolo se costano, anche quelli di brand minori come Alike vai sulle 300...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Alone View Post
                Se vuoi rimanere su guanto tecnico, la Dainese fa’ la gamma in Goretex più interni caldi…tipo questo

                https://www.dainese.com/it/it/motorb...=BLACK%2FBLACK

                ma , da ciclista, ti dico che se soffri freddo alle mani in inverno è sempre dura, a meno di non usare appunto guanti da sci, con cui però la guida è un pochino difficile.
                per fortuna no, non soffro di mani fredde quindi non mi serve una barriera proprio estrema... quindi penso che un guanto in goretex che fa da antivendo e con un interno termico + sottoguanto in seta potrebbe bastarmi visto che la mia moto, seppur minimal, ha i paramani.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Gabe75 View Post
                  Io li ho da qualche anno sono leggermente più spessi dei normali e fanno abbastanza caldo. ...
                  mi ero perso, tu quindi hai proprio i Dainese Tempest?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    moffole da postino + guanti normali sono la soluzione n.1, ancora meglio se abbinate a manopole riscaldate, io infatti usando la moto ogni giorno anche in inverno faccio così.
                    Soluzione alternativa se hai una moto dove non vuoi mettere le moffole sono i guanti riscaldati, funzionicchiano abbastanza bene x il calore ma sono pessimi x la guida.
                    Invece con dei semplici 'guanti invernali' io non ho mai avuto grandi risultati quando fa freddo, dopo un po' il freddo entra e non c'è niente da fare.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by freddy.bike View Post

                      mi ero perso, tu quindi hai proprio i Dainese Tempest?
                      Non proprio.... Dalla foto mi pareva, ma non sono quel modello




                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        diciamo che ovviamente non pretendo le mani calde senza manopole riscaldate, moffole e guanti riscaldati, se sono fredde non è un problema... quello che serve a me è evitare che si congelino e sono già a posto, non necessito di un confort alto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by freddy.bike View Post
                          diciamo che ovviamente non pretendo le mani calde senza manopole riscaldate, moffole e guanti riscaldati, se sono fredde non è un problema... quello che serve a me è evitare che si congelino e sono già a posto, non necessito di un confort alto.
                          È difficile dare un consiglio oggettivo sul caldo- freddo... basta vedere in giro con 17 gradi... Incontri persone a mezze maniche ed altre con il piumino.,.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Paolo Grandi View Post
                            O forse semplicemente quello che cerchi non esiste.
                            Vuoi guanti "da sensibilità" (quindi abbastanza "sottili"), che però ti proteggano dal freddo...
                            Auguri...

                            L'unica è guanti di quel tipo abbinati alle moffole che coprono leve/manopole. Brutte ma efficacissime.
                            Meglio ancora se abbinate alle manopole riscaldate (che con poco si montano after market).

                            Altrimenti lascerei stare quelli che hai linkato e cercherei qualcosa di molto turistico invernale: Rukka, Held, BMW...
                            Noi come modelli di guanti invernali abbiamo IXS, i Tiga. In alternativa, come ben diceva Paolo Grandi puoi optare per le moffole.

                            Sulla nostra piattaforma, sia guanti che moffole, così l'abbigliamento tecnico Xtech è in promo speciale fino a domenica 11 con sconti del 30%

                            Tutte le info https://www.4moto.eu/product-category/outlet/
                            Last edited by 4Moto.it; 07-12-22, 15:49.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by 4Moto.it View Post

                              Noi come modelli di guanti invernali abbiamo IXS, i Tiga. In alternativa, come ben diceva Paolo Grandi puoi optare per le moffole.

                              Sulla nostra piattaforma, sia guanti che moffole, così l'abbigliamento tecnico Xtech è in promo speciale fino a domenica 11 con sconti del 30%

                              Tutte le info https://www.4moto.eu/product-category/outlet/
                              grazie ma preferisco prenderli di persona, il rischio di reso con i guanti è troppo alto e perderei il costo di spedizione del reso facendo online.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X