Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Raffreddatori PASTIGLIE FRENO Grinta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Raffreddatori PASTIGLIE FRENO Grinta








    grinta special parts raffreddatori pastiglie freno

  • Font Size
    #2
    mmmm ho qualche dubbio, limitano molto il passaggio di aria, non so fino a che punto siano funzionali, sarebbe da fare due prove

    Comment


    • Font Size
      #3
      É ora che inventino qualcosa pe' raffreddà la capoccia de chi pensa ste cose.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by monikaf View Post
        É ora che inventino qualcosa pe' raffreddà la capoccia de chi pensa ste cose.
        Ahaha troppo concordo in pieno

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sulle Mtb i dissipatori di calore delle pastiglie freno sono messi esattamente dalla parte opposta. Qui il sistema di Shimano https://bike.shimano.com/it-IT/techn...hnologies.html

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ACE65 View Post
            Sulle Mtb i dissipatori di calore delle pastiglie freno sono messi esattamente dalla parte opposta. Qui il sistema di Shimano https://bike.shimano.com/it-IT/techn...hnologies.html

            E non li usa praticamente nessuno..nemmeno in DH…addirittura leggevo che anche i convogliatori aria in carboni9, tanto carini e diffusi adesso, in realtà servono a poco se non forse in gara..
            Last edited by Alone; 24-12-22, 06:01.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post


              grinta special parts raffreddatori pastiglie freno
              Questi poi, diversamente da quelli da mtb che sono ancorati direttamente al supporto metallico della pasticca, sembrano da “ aggiungere” fra pasticca e pistoncino…
              E dove trovano lo spazio per regolarle il tutto per bene senza strusciamenti?

              Oppure sono foto solo esplicative e poi montano il materiale d attrito direttamente sulla placca, modello per modello?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Alone View Post

                Questi poi, diversamente da quelli da mtb che sono ancorati direttamente al supporto metallico della pasticca, sembrano da “ aggiungere” fra pasticca e pistoncino…
                E dove trovano lo spazio per regolarle il tutto per bene senza strusciamenti?

                Oppure sono foto solo esplicative e poi montano il materiale d attrito direttamente sulla placca, modello per modello?
                Io credo che siano da aggiungere... Se non sbaglio gli stessi li ho visti montati sulla moto di un mio amico di Motoclub...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Gabe75 View Post

                  Io credo che siano da aggiungere... Se non sbaglio gli stessi li ho visti montati sulla moto di un mio amico di Motoclub...
                  E quello spessore ( che poi è spazio che ti manca) come lo recuperi? Pasticche di minor spessore?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Alone View Post
                    E quello spessore ( che poi è spazio che ti manca) come lo recuperi? Pasticche di minor spessore?
                    La piastrina è sottile.... Un po' gioco credo che ci sia
                    Bisognerebbe provare...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Gabe75 View Post

                      La piastrina è sottile.... Un po' gioco credo che ci sia
                      Bisognerebbe provare...
                      Penso anch’io.. …sulle pinze della bici ad esempio sarebbe impossibile.
                      Last edited by Alone; 24-12-22, 18:12.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Alone View Post

                        Penso anch’io.. …sulle pinze della bici ad esempio sarebbe impossibile.
                        I giochi sono altri.....e poi la bici

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Raffreddare le pastiglie freni quando tutti gli altri cercano il metodo di raffreddare le pinze,boh

                          Se ci pensiamo in F1 rally e pure nelle gare di moto pare che tutti tendano a voler convogliare aria fresca alle pinze e non alle pastiglie, Brembo mi viene in mente che a Razgatioglu ha montato delle pinze con alette integrate ma non queste cose qua,io qualche domanda me la farei ma posso sempre sbagliarmi eh

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Alone View Post

                            Questi poi, diversamente da quelli da mtb che sono ancorati direttamente al supporto metallico della pasticca, sembrano da “ aggiungere” fra pasticca e pistoncino…
                            E dove trovano lo spazio per regolarle il tutto per bene senza strusciamenti?

                            Oppure sono foto solo esplicative e poi montano il materiale d attrito direttamente sulla placca, modello per modello?
                            Infatti pensavo quello anche io.. che spesso piene le balle con pastiglie nuove non infili il disco...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Infatti pensavo quello anche io.. che spesso piene le balle con pastiglie nuove non infili il disco...
                              Secondo me sono proprio da aggiungere alle pastiglie... Ho trovato anche la foto....


                              Guarda Alone ... Come pensavo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X