Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme pista temperature “fresche”

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gomme pista temperature “fresche”

    Ciao a tutti volevo chiedervi esperienza per guida da amatore sulla scelta di una gomma che possa andare bene a inizio stagione con temperature ancora fresche per evitare di stendermi !! Periodo metà marzo Cremona ..
    mi dareste vostra opinione su gomme /mescole da preferire e quelle da evitare come la peste
    grazie

  • Font Size
    #2
    Se monti Michelin non avrai particolari problemi... Stai attenta alle pressioni, controllale appena finito il turno e regolale in base a come le hai trovate...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se non si gira forte, io monterei Pirelli SC3 o Metzeler TD..
      ..con quelle riesci a girare sempre in pratica..

      Comment


      • Font Size
        #4
        cremona inizio marzo? occhio spalla destra alla 4 per il resto tutta la questione risiede nel tenerle calde che la mescola in se, anche perché davanti si usa pressochè sempre sc1, ms1. Forse dunlop soffre di più il raffreddamento sulle top di gamma.

        Cmq direi intagliate sono un pelo meglio delle slick sul riscaldamento in generale, ma paradossalmente potrebbero essere più sicure gomme più stradali.

        Poi dipende che temperature sono, se 10 o 15 gradi. Se è coperto molto peggio che soleggiato

        Comment


        • Font Size
          #5
          SUPERALEX .. Cremona 18 marzo.. attualmente la moto monta davanti supercorsa SC3 e dietro superbike slick sc3 se non ricordo male … con una gara … su Aprilia RS660 108 cv … le gomme sono ancor buone… dovrei cambiarle con le MICHELIN POWER CUP 2 per i primi di aprile per i Michelin day .. volevo capire se per Cremona potevo girare con quelle che ci sono su o se sono poco indicate vista la temperatura esterna / velocità su giro in fase di presa confidenza moto nuova @Ic86

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by lc86 View Post
            Se non si gira forte, io monterei Pirelli SC3 o Metzeler TD..
            ..con quelle riesci a girare sempre in pratica..
            Non riesco a taggarti vedi ultime risposta ☺️

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Dianutte88 View Post
              SUPERALEX .. Cremona 18 marzo.. attualmente la moto monta davanti supercorsa SC3 e dietro superbike slick sc3 se non ricordo male … con una gara … su Aprilia RS660 108 cv … le gomme sono ancor buone… dovrei cambiarle con le MICHELIN POWER CUP 2 per i primi di aprile per i Michelin day .. volevo capire se per Cremona potevo girare con quelle che ci sono su o se sono poco indicate vista la temperatura esterna / velocità su giro in fase di presa confidenza moto nuova @Ic86
              a cremona post sc3 si può usare tutto l'anno, dura tanto e si possono fare anche buoni tempi. Anteriore va più a gusti ma in teoria la 3 dovrebbe andare bene in qualsiasi condizioni.

              Se hanno davvero solo una gara non starei a cambiarle x una giornata

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by SUPERALEX View Post

                a cremona post sc3 si può usare tutto l'anno, dura tanto e si possono fare anche buoni tempi. Anteriore va più a gusti ma in teoria la 3 dovrebbe andare bene in qualsiasi condizioni.

                Se hanno davvero solo una gara non starei a cambiarle x una giornata
                Così mi è stato detto magari stasera metto qualche foto così mi date il vostro parere che io non ne capisco molto di usate… poi x quanto riguarda le termo a doppia temperatura .. x una situazione così che temperatura consigli ? (85-110) mi pare siano

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Dianutte88 View Post

                  Così mi è stato detto magari stasera metto qualche foto così mi date il vostro parere che io non ne capisco molto di usate… poi x quanto riguarda le termo a doppia temperatura .. x una situazione così che temperatura consigli ? (85-110) mi pare siano
                  se hai solo quelle 2 sicuramente 85...ad avere quelle completamente personalizzabili se fa molto fresco avrei messo sull'anteriore qualcosa meno tipo 65-70.
                  partendo da 85 sicuramente la pressione davanti scenderà qualcosina, dietro è più facile tenerla in temperatura..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by SUPERALEX View Post

                    se hai solo quelle 2 sicuramente 85...ad avere quelle completamente personalizzabili se fa molto fresco avrei messo sull'anteriore qualcosa meno tipo 65-70.
                    partendo da 85 sicuramente la pressione davanti scenderà qualcosina, dietro è più facile tenerla in temperatura..
                    Grazie mille

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Secondo me vai tranquilla su SC3 ant/post, come mescole sono perfette per il periodo ed anche se non giri fortissimo. Poi a Cremona l'asfalto "recente" garantisce tanto grip anche con mescole più durature. Sulla 660 che non ha una cavalleria esagerata, le gomme durano decisamente di più e se hanno alle spalle pochi turni vai serena... al massimo posta 2 foto che ti diamo conferma.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Centa87 View Post
                        Secondo me vai tranquilla su SC3 ant/post, come mescole sono perfette per il periodo ed anche se non giri fortissimo. Poi a Cremona l'asfalto "recente" garantisce tanto grip anche con mescole più durature. Sulla 660 che non ha una cavalleria esagerata, le gomme durano decisamente di più e se hanno alle spalle pochi turni vai serena... al massimo posta 2 foto che ti diamo conferma.
                        Gentilissimo !!!! Stasera non mancherò !!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Dianutte88 View Post
                          SUPERALEX .. Cremona 18 marzo.. attualmente la moto monta davanti supercorsa SC3 e dietro superbike slick sc3 se non ricordo male … con una gara … su Aprilia RS660 108 cv … le gomme sono ancor buone… dovrei cambiarle con le MICHELIN POWER CUP 2 per i primi di aprile per i Michelin day .. volevo capire se per Cremona potevo girare con quelle che ci sono su o se sono poco indicate vista la temperatura esterna / velocità su giro in fase di presa confidenza moto nuova @Ic86
                          Secondo me avendo SC3 vai tranquilla con quelle,
                          usa le termo (magari parti davanti con 0,1/0,2 di pressione in più rispetto al solito, e poi correggi a fine turno)
                          la cosa importante è che uscendo con le gomme calde si deve spingere da subito,
                          pascolare al giro di lancio potrebbe essere un errore con esiti non piacevoli..

                          Più fà freddo, più c'è da spingere (soprattutto frenate ed accelerazioni) da subito e tenere sempre ritmi alti per non far calare pressione e temperatura..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by lc86 View Post

                            Secondo me avendo SC3 vai tranquilla con quelle,
                            usa le termo (magari parti davanti con 0,1/0,2 di pressione in più rispetto al solito, e poi correggi a fine turno)
                            la cosa importante è che uscendo con le gomme calde si deve spingere da subito,
                            pascolare al giro di lancio potrebbe essere un errore con esiti non piacevoli..

                            Più fà freddo, più c'è da spingere (soprattutto frenate ed accelerazioni) da subito e tenere sempre ritmi alti per non far calare pressione e temperatura..
                            Quello mi spaventa un po’ infatti perché al primo giro staró prendendo confidenza con moto nuove e dopo mesi di stop

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              SUPERALEX Centa87 @Ic86 mi sbagliavo … dietro DIABLO SUPERBIKE SC3 davanti SUPERCORSA SC1
















                              Comment

                              X
                              Working...
                              X