Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme pista temperature “fresche”

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Le gomme sono perfette. Saranno al 90% io terrei quelle. A 85. Io terrei 2.5 a caldo. Che sicuramente girando caleranno sicuramente almeno 2 decimi quindi sicuramente girerai a 2.3 . Stesso per il posteriore metterei 1.8 dietro può essere che rimangano in temp al massimo si può abbassare di un decimo .
    poi il discorso di girare in inverno. Oltre quello che ti è stato detto. Direi che se inizi con un andatura. Lenta pEr verificare la moto. . Il segreto è non cambiare. Passo. E cercare dopo che ne so 3 giri lenti. Cominciare a tirare .meglio uscire . Poi quando rientri spingi fin da subito .

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Nervus View Post
      Le gomme sono perfette. Saranno al 90% io terrei quelle. A 85. Io terrei 2.5 a caldo. Che sicuramente girando caleranno sicuramente almeno 2 decimi quindi sicuramente girerai a 2.3 . Stesso per il posteriore metterei 1.8 dietro può essere che rimangano in temp al massimo si può abbassare di un decimo .
      poi il discorso di girare in inverno. Oltre quello che ti è stato detto. Direi che se inizi con un andatura. Lenta pEr verificare la moto. . Il segreto è non cambiare. Passo. E cercare dopo che ne so 3 giri lenti. Cominciare a tirare .meglio uscire . Poi quando rientri spingi fin da subito .
      Ok chiaro ! Allora un paio di giri prova alla stessa andatura e poi semmai uscire e poi rientrare a gomme calde con andatura più veloce

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ciao Diana, come ti han già detto gli altri viste così paiono perfette, basta stare attenti con le pressioni... magari al primo turno verificale al rientro. Tra il fresco, la prima uscita e la moto non da millemilacavalli rischi che girando scendano di pressione. Sono gomme che van bene sempre, un anno ad Aprile abbiamo corso a 4 gradi alle 17.20, sul passo dei GIvi nevicava () e nessuno ha avuto particolari problemi... appena spento il semaforo tutti si son dimenticati il freddo che strano vedere anteriore intagliato e posteriore slick. COme diceva bene Nervus col freddo il rischio e riniziare a tirare dopo qualche giro più lento, meglio uscire e rientrare dopo a gomme calde per spingere
        Last edited by klemmax; 09-02-23, 19:23.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by klemmax View Post
          Ciao Diana, come ti han già detto gli altri viste così paiono perfette, basta stare attenti con le pressioni... magari al primo turno verificale al rientro. Tra il fresco, la prima uscita e la moto non da millemilacavalli rischi che girando scendano di pressione. Sono gomme che van bene sempre, un anno ad Aprile abbiamo corso a 4 gradi alle 17.20, sul passo dei GIvi nevicava () e nessuno ha avuto particolari problemi... appena spento il semaforo tutti si son dimenticati il freddo che strano vedere anteriore intagliato e posteriore slick. COme diceva bene Nervus col freddo il rischio e riniziare a tirare dopo qualche giro più lento, meglio uscire e rientrare dopo a gomme calde per spingere
          Perfetto grazie mille ! Si può essere che abbiano cambiato le gomme x vendermela, ho anche un altro treno di supercorsa e uno di rain che mi han dato assieme .. praticamente tutte nuove … quindi anche il fatto che sia SC1 davanti e SC3 dietro non ci sono problemi se seguo i consigli sopra ? Grazie mille

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Dianutte88 View Post

            Ok chiaro ! Allora un paio di giri prova alla stessa andatura e poi semmai uscire e poi rientrare a gomme calde con andatura più veloce
            Esatto. Così rischi non ne prendi. .
            a suo tempo chiesi ad alcuni piloti. Tra cui il mio amico Ascanio . Mi disse. In inverno entra spingi subito fai 5 giri e poi esci tanto cmq le gomme si raffredderanno cmq . In più da esperienza ho verificato che un cambio di passo nello stesso turno. Può portare a cadute e credimi che anche col caldo può essere anche valido . Altro consiglio che posso darti alla 4. Quando fai lo scollino l'importante è non puntare il gas. Ma aprire piano un po più tardi .

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Nervus View Post

              Esatto. Così rischi non ne prendi. .
              a suo tempo chiesi ad alcuni piloti. Tra cui il mio amico Ascanio . Mi disse. In inverno entra spingi subito fai 5 giri e poi esci tanto cmq le gomme si raffredderanno cmq . In più da esperienza ho verificato che un cambio di passo nello stesso turno. Può portare a cadute e credimi che anche col caldo può essere anche valido . Altro consiglio che posso darti alla 4. Quando fai lo scollino l'importante è non puntare il gas. Ma aprire piano un po più tardi .
              Fantastico !!! Grazie mille per i consigli … anche discorso mescole diverse tra davanti e dietro non cambia nulla ? Scusa ma sono un po’ paranoica.. non vorrei proprio stenderla alla prima uscita

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Dianutte88 View Post

                Fantastico !!! Grazie mille per i consigli … anche discorso mescole diverse tra davanti e dietro non cambia nulla ? Scusa ma sono un po’ paranoica.. non vorrei proprio stenderla alla prima uscita
                Ho visto hai una buona configurazione tranquilla sc1 e perfetta perdipiu Intagliata aiuta a mantenere meglio la temperatura ( gli Intagli fanno si che la mescola.si muova ). Sc3 perfetta ha un ampio range di utilizzo di temperatura . E rischi di non rovinare le gomme . Controlla sempre ad ogni turno prima di ripartire le pressioni e sorprese non ne hai.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Anche secondo me le gomme vanno benissimo, la Sc1 davanti è la più indicata per le basse temperature, idem la sc3 dietro, e considerato che sembrano davvero avere pochi giri puoi farci tranquillamente anche più di 1 giornata di pista.
                  Vai serena, segui i consigli che ti han dato sopra e sii gentile col gas e freno a moto molto piegata. Vedrai che non avrai problemi, solo tanto godimento!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Nervus Centa87 grazie davvero dei consigli siete stati gentilissimi !!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25


                      Viene lei poi a misurarmi le pressioni

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        direi che van bene ho girato spesso con quelle gomme

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Dianutte88 View Post
                          Ciao a tutti volevo chiedervi esperienza per guida da amatore sulla scelta di una gomma che possa andare bene a inizio stagione con temperature ancora fresche per evitare di stendermi !! Periodo metà marzo Cremona ..
                          mi dareste vostra opinione su gomme /mescole da preferire e quelle da evitare come la peste
                          grazie
                          Al contrario di quel che si pensa... temperature fredde.... gomma DURA.....


                          Poi se monti gomme tipo le Michelin Power Cup 2.... lavori solo sulla pressione guardando e sentendo il consumo gomma...


                          Altra nota che spesso la gente sbaglia.... se hai termocoperte regolabili..... temperatura bassa.. mettile a 70 gradi.. non a 100..

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Dianutte88 View Post

                            Viene lei poi a misurarmi le pressioni
                            Che non ti buchi le gomme col cacciavite! )

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Al contrario di quel che si pensa... temperature fredde.... gomma DURA.....


                              Poi se monti gomme tipo le Michelin Power Cup 2.... lavori solo sulla pressione guardando e sentendo il consumo gomma...


                              Altra nota che spesso la gente sbaglia.... se hai termocoperte regolabili..... temperatura bassa.. mettile a 70 gradi.. non a 100..
                              gomma dura al post, davanti è il contrario

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Le gomme che hai anche secondo me vanno bene, tieni presente che se la stagione evolve come pensano i meteorologi, già a metà marzo avremo temperature accettabili. Considerando che siamo al 14 febbraio e che nelle ore centrali della giornata ci sono anche 12 gradi, direi che, a meno di ritorni di freddo improvvisi, per il 18 marzo (a proposito ci sono anch'io) almeno nei turni centrali dovremmo essere a posto pertanto ti suggerisco di usare i primi turni per conoscere la moto e per toglierti la ruggine invernale seguendo i consigli che ti sono già stati dati su pressioni, stile di guida etc., per poi spingere nell'ultimo turno del mattino e nei primi due del pomeriggio per godertela un pò di più...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X