Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Servizio clienti Alpinestars molto maleducato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Servizio clienti Alpinestars molto maleducato

    Ho recentemente scritto una mail al servizio clienti Alpinestars, rivolgendo 3 quesiti:
    - uno riguardo alla compatibilità di un modello di tuta (sempre loro) con l'airbag;
    - uno chiedendo quale potesse essere la causa di un problema di vestibilità;
    - uno chiedendo se loro o qualche fornitore esterno fornisse un servizio di sartoria e modifiche alle tute "certificato".

    Dopo una prima risposta in cui mi si facevano le pulci sul modello di tuta, quando avrebbero anche potuto fare uno sforzo e arrivarci da soli (avevo erroneamente scritto TechAir V3 invece di GP Tech V3 ), hanno risposto solo al primo quesito, ignorando gli altri. Un ulteriore richiesta mia è andata completamente ignorata.

    Questa è maleducazione bella e buona: hanno appena perso un cliente

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Torakiky View Post
    Ho recentemente scritto una mail al servizio clienti Alpinestars, rivolgendo 3 quesiti:
    - uno riguardo alla compatibilità di un modello di tuta (sempre loro) con l'airbag;
    - uno chiedendo quale potesse essere la causa di un problema di vestibilità;
    - uno chiedendo se loro o qualche fornitore esterno fornisse un servizio di sartoria e modifiche alle tute "certificato".

    Dopo una prima risposta in cui mi si facevano le pulci sul modello di tuta, quando avrebbero anche potuto fare uno sforzo e arrivarci da soli (avevo erroneamente scritto TechAir V3 invece di GP Tech V3 ), hanno risposto solo al primo quesito, ignorando gli altri. Un ulteriore richiesta mia è andata completamente ignorata.

    Questa è maleducazione bella e buona: hanno appena perso un cliente
    Tora.. vabbè.... magari hai beccato qualcuno di fretta... ci sta che magari non specificando modello preciso, uno ti chieda conferma....

    E ovviamente non scrivi ad un addetto stampa o prodotto o product manager....



    Non è che se se scrivi in BMW e chiedi se la BMW M4 derapa bene.. chi ti risponde lo sappia ....



    Che vuoi sapere cmq. ? Scrivilo qua su DDG magari qualche utente sa e ti risponde...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post

      Tora.. vabbè.... magari hai beccato qualcuno di fretta... ci sta che magari non specificando modello preciso, uno ti chieda conferma....

      E ovviamente non scrivi ad un addetto stampa o prodotto o product manager....



      Non è che se se scrivi in BMW e chiedi se la BMW M4 derapa bene.. chi ti risponde lo sappia ....



      Che vuoi sapere cmq. ? Scrivilo qua su DDG magari qualche utente sa e ti risponde...
      Vedo che hai perso di vista il punto principale: me l'aspettavo, onestamente, quando si fanno questo genere di proteste, c'è sempre qualcuno che svia...
      La richiesta di precisazioni è stata leziosa, ma legittima, tanto è vero che poi ho fornito il nome della tuta corretto (più tutte le etichette, se è per questo). E mi pare di aver lasciato chiaramente intendere come fosse fastidiosa, ma NON il problema principale.

      Riguardo la fretta, se leggi bene il mio post, ho mandato più di una mail, per una conversazione che si è protratta per un paio di giorni: è sempre il tipo di fretta?

      Il tuo "OVVIAMENTE" mi sembra proprio fuori luogo: faccio una domanda sul prodotto, mi aspetto mi risponda un esperto del prodotto, magari PER TRAMITE della segreteria, ma la sorgente delle info OVVIAMENTE (questo sì) mi aspetto che arrivi da chi è competente. Se no che cacchio di servizio clienti è?

      Poi, per favore, evita di trattarmi come un moccioso: mica ho chiesto se la tuta fosse bella (come nel tuo esempio completamente fuori luogo, permettimi), ho chiesto informazioni tecniche e commerciali precise!
      Avrebbe potuto rispondermi appropriatamente in molti modi:
      1) no
      2) sì e dandomi dettagli
      3) il caso necessita di approfondimento, vada nel luogo x e parli con tal dei tali etc etc.
      Persino non rispondere DEL TUTTO alla mia mail sarebbe stato meglio: invece, come detto, hanno risposto, ma solo a un quesito. Il resto nemmeno un "le faremo sapere": sempre per fare esempi idioti, è come rivolgerti a qualcuno e quello gira la faccia dall'altra parte!

      Poi, oh, ognuno la pensa come vuole: per me è maleducazione!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Torakiky View Post

        Vedo che hai perso di vista il punto principale: me l'aspettavo, onestamente, quando si fanno questo genere di proteste, c'è sempre qualcuno che svia...
        La richiesta di precisazioni è stata leziosa, ma legittima, tanto è vero che poi ho fornito il nome della tuta corretto (più tutte le etichette, se è per questo).
        Riguardo la fretta, se leggi bene il mio post, ho mandato più di una mail, per una conversazione che si è protratta per un paio di giorni: è sempre il tipo di fretta?

        Il tuo "OVVIAMENTE" mi sembra proprio fuori luogo: faccio una domanda sul prodotto, mi aspetto mi risponda un esperto del prodotto, magari PER TRAMITE della segreteria, ma la sorgente delle info OVVIAMENTE (questo sì) mi aspetto che arrivi da chi è competente. Se no che cacchio di servizio clienti è?

        Poi, per favore, evita di trattarmi come un moccioso: mica ho chiesto se la tuta fosse bella (come nel tuo esempio completamente fuori luogo, permettimi), ho chiesto informazioni tecniche e commerciali precise!
        Avrebbe potuto rispondermi appropriatamente in molti modi:
        1) no
        2) sì e dandomi dettagli
        3) il caso necessita di approfondimento, vada nel luogo x e parli con tal dei tali etc etc.
        Persino non rispondere DEL TUTTO alla mia mail sarebbe stato meglio: invece, come detto, hanno risposto, ma solo a un quesito. Il resto nemmeno un "le faremo sapere": sempre per fare esempi idioti, è come rivolgerti a qualcuno e quello gira la faccia dall'altra parte!

        Poi, oh, ognuno la pensa come vuole: per me è maleducazione!
        Tora.. ma no... ovviamente era nel senso che non ti risponde OVVIAMENTE qualcuno con quel ruolo specifico... quello intendevo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non voglio difendere o incolpare nessuno....
          chiamato stamattina il numero clienti alpinestars,chiesto delucidazioni sul tech air10, mi hanno subito passato il tecnico,che mi ha gentilmente risolto i problemi e spiegato come effettuare i nuovi aggiornamenti..

          Per me il servizio clienti è davvero funzionante e presente...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by novellino View Post
            Non voglio difendere o incolpare nessuno....
            chiamato stamattina il numero clienti alpinestars,chiesto delucidazioni sul tech air10, mi hanno subito passato il tecnico,che mi ha gentilmente risolto i problemi e spiegato come effettuare i nuovi aggiornamenti..

            Per me il servizio clienti è davvero funzionante e presente...
            Ottimo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Comprendo il tuo stato d'animo, quando succedono queste cose e si viene trattati in modo superficiale ci si sente abbandonati a se stessi e non è piacevole. Leggo che tu hai scritto via mail e hai ricevuto delle risposte disastrose, mentre Novellino telefonicamente si è trovato bene.

              novellino magari potrebbe essere cosi gentile da fornirti il numero che ha contattato lui per risolvere il problema, forse in questo modo potresti ricevere una risposta tecnica migliore.

              Nel caso, se al telefono sono cordiali cosi come descritto, forse varrebbe la pena segnalargli le sgradevoli mail di assistenza che hai ricevuto. Il tuo feedback oltre a renderti giustizia, potrebbe essere a loro utile per capire chi o cosa non funziona attraverso quel canale.
              Last edited by Semiramide; 20-03-24, 09:24.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Semiramide View Post
                Comprendo il tuo stato d'animo, quando succedono queste cose e si viene trattati in modo superficiale ci si sente abbandonati a se stessi e non è piacevole. Leggo che tu hai scritto via mail e hai ricevuto delle risposte disastrose, mentre Novellino telefonicamente si è trovato bene.

                novellino magari potrebbe essere cosi gentile da fornirti il numero che ha contattato lui per risolvere il problema, forse in questo modo potresti ricevere una risposta tecnica migliore.

                Nel caso, se al telefono sono cordiali cosi come descritto, forse varrebbe la pena segnalargli le sgradevoli mail di assistenza che hai ricevuto. Il tuo feedback oltre a renderti giustizia, potrebbe essere a loro utile per capire chi o cosa non funziona attraverso quel canale.
                +39 0423 5286 ecco il numero.
                ​​​​​​

                Cordiali ,disponibili e veloci!


                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Generalizzando...

                  Al solito...dipende da chi trovi dall'altra parte...
                  E le mail non fanno altro che Spersonalizzare la comunicazione.
                  Infatti in molti casi i nr. di telefono sono scomparsi.
                  E, addirittura, certe aziende pretendono contatti solo tramite il loro font sul loro sito (di cui non rimane traccia, se non ti danno poi il nr. di apertura pratica)...

                  Sui call center stendiamo un velo pietoso...

                  Sicuramente merito di manager che poi sono andati a premio (riducendo il personale grazie a queste nuove forme comunicative).

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se può essere di conforto in spidi si sono eclissati
                    comprato una tuta top di gamma che ha problemi con il colore. chiesto informazioni mandato foto ..... il nulla, sollecitato..... il nulla cosmico.

                    ottimo direi

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X