MANOMETRO e PRESSIONE GOMME

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

mah..io ho quello da qualche euro che ho comprato al brico.... l'ho verificato con uno professionale e so che è sballato di un decimo... a sto punto mi regolo di conseguenza.... tanto per quello che serve a noi, sapere che la gomma è 2.2 o 2.15 non ci fa differenza...

Comment

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Tire-...98171615QQrdZ1

Comment

Originally posted by ace View Post
        mah..io ho quello da qualche euro che ho comprato al brico.... l'ho verificato con uno professionale e so che ? sballato di un decimo... a sto punto mi regolo di conseguenza.... tanto per quello che serve a noi, sapere che la gomma ? 2.2 o 2.15 non ci fa differenza...
        Quoto , e comunque la merce del Brico ? abbastanza buona e soprattutto economica

Comment

A quanto vanno le gommein PSI? eheheh

Comment

Originally posted by ace View Post
            mah..io ho quello da qualche euro che ho comprato al brico.... l'ho verificato con uno professionale e so che ? sballato di un decimo... a sto punto mi regolo di conseguenza.... tanto per quello che serve a noi, sapere che la gomma ? 2.2 o 2.15 non ci fa differenza...
            Quoto anch'io. Io uso quello abbinato al compressore che ho preso. Penso che l'attenzione va posta sul non fargli prendere troppe botte (anche quello da 100 euro si scassa).
            E un consiglio: di post sulla pressione delle gomme ne ho letti tanti;quando si controlla (e modifica) la pressione, fare i primi km piano, per vedere la moto come si comporta. Poi se si vede che a quella pressione ci si trova bene, allora basta rimetterla sempre allo stesso valore con lo stesso manometro (anche se comprato a Lidl).
            Per i pi? maniaci: basta misurare la pressione con un manometro professionale (ad es. gommista) e poi con il proprio per capire e correggere l'errore (se l'errore ? di 0,1 in pi?, basta fargli segnare 0,1 in meno).

Comment

io ho 1 piccolo da 4 anni, lo verifico sempre dal gommuista ed ha sempre lo stesso spostamento , quindi lo reputo affidabile nel tempo
              lo pagai circa 15€ e non me ne pento affatto

Comment

io x esempio lo comprato in un negozio che vendono materiali di pesca e pistole fucili ecc... me la sono cavata con 25/30

Comment

ho finito ora di lavorare in un'autofficina che fa anche preparazioni sportive e i proprietari lavorano nel campionato mondiale rally, un manometro pi? preciso di quelli standard costa sulle 150 / 200?.

Comment

Personalmente ho preso questo su Ebay

Comment

In PSI? COme ti trovi?
                      Quanto?

Comment

Originally posted by STEFANOGSX View Post
                        In PSI? COme ti trovi?
                        Quanto?
                        eccoti un grosso favore.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...7727&rd=1&rd=1

Comment

L'ho appena avuto ti farò sapere però penso che non ci siano problemi, comunque è fatto davvero bene.....

Comment

io ne ho preso uno professionale a un ottimissssssssssssimo prezzo, 58€

Comment

Originally posted by STEFANOGSX View Post
                              Ragazzi ma secondo voi ? possibile che i manometri pe rmisurare la pressione delle gomme costino 80-100 Euro??!!
                              Io sono rimasto shockato! Qualcuno ha info a riguardo?
                              VOglio ire bisogna veramente spendere questi soldi per averne no affidabile? Posso comprare uno di quelli digitali da 5-10 Euro se no? Differenze? Precisione?
                              E soprattutto come si fa a sapere se un manometro ? preciso o no? Cio? con cosa lo confronto?
                              Grazie a tutti...
                              cmq ? giusto cos?, le cose professionali e senza scarto costano cos?! infatti sn contentissimo di aver speso la met?

Comment

Originally posted by stranacreatura View Post
                                Originally posted by yzfr1rossa View Post
                                L'ho appena avuto ti far? sapere per? penso che non ci siano problemi, comunque ? fatto davvero bene.....
                                ma ti riferisci a questo modello?
                                non ? chiaro nel tuo messaggio

Comment

Working...