mah..io ho quello da qualche euro che ho comprato al brico.... l'ho verificato con uno professionale e so che è sballato di un decimo... a sto punto mi regolo di conseguenza.... tanto per quello che serve a noi, sapere che la gomma è 2.2 o 2.15 non ci fa differenza...
MANOMETRO e PRESSIONE GOMME
Collapse
X
-
QuotoOriginally posted by ace View Postmah..io ho quello da qualche euro che ho comprato al brico.... l'ho verificato con uno professionale e so che ? sballato di un decimo... a sto punto mi regolo di conseguenza.... tanto per quello che serve a noi, sapere che la gomma ? 2.2 o 2.15 non ci fa differenza...
, e comunque la merce del Brico ? abbastanza buona e soprattutto economica
Comment
-
Quoto anch'io. Io uso quello abbinato al compressore che ho preso. Penso che l'attenzione va posta sul non fargli prendere troppe botte (anche quello da 100 euro si scassa).Originally posted by ace View Postmah..io ho quello da qualche euro che ho comprato al brico.... l'ho verificato con uno professionale e so che ? sballato di un decimo... a sto punto mi regolo di conseguenza.... tanto per quello che serve a noi, sapere che la gomma ? 2.2 o 2.15 non ci fa differenza...
E un consiglio: di post sulla pressione delle gomme ne ho letti tanti;quando si controlla (e modifica) la pressione, fare i primi km piano, per vedere la moto come si comporta. Poi se si vede che a quella pressione ci si trova bene, allora basta rimetterla sempre allo stesso valore con lo stesso manometro (anche se comprato a Lidl).
Per i pi? maniaci: basta misurare la pressione con un manometro professionale (ad es. gommista) e poi con il proprio per capire e correggere l'errore (se l'errore ? di 0,1 in pi?, basta fargli segnare 0,1 in meno).
Comment
-
eccoti un grosso favore.Originally posted by STEFANOGSX View PostIn PSI? COme ti trovi?
Quanto?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...7727&rd=1&rd=1
Comment
-
cmq ? giusto cos?, le cose professionali e senza scarto costano cos?! infatti sn contentissimo di aver speso la met?Originally posted by STEFANOGSX View PostRagazzi ma secondo voi ? possibile che i manometri pe rmisurare la pressione delle gomme costino 80-100 Euro??!!
Io sono rimasto shockato! Qualcuno ha info a riguardo?
VOglio ire bisogna veramente spendere questi soldi per averne no affidabile? Posso comprare uno di quelli digitali da 5-10 Euro se no? Differenze? Precisione?
E soprattutto come si fa a sapere se un manometro ? preciso o no? Cio? con cosa lo confronto?
Grazie a tutti...
Comment

Comment