Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

---l'importanza del cronometro---

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ---l'importanza del cronometro---

    spesso sento dire da molti ragazzi che all'inizio durante le prime pistate il cronometro non serve assolutamente a nulla

    sinceramente la penso esattamente in maniera contraria...

    vengo dal karting e li ? giustamente considerato una cosa fondamentale per migliorarsi


    sopratutto i primi tempi il cronometro ? l'unico elemento che abbiamo per capire se stiamo migliorando la nostra guida e di conseguenza le regolaazioni che proviamo


    spesso una regolazione giusta della moto, la fa diventare pi? "facile" da guidare e senza cronometro potremmo pensare di andare pi? piano rispetto a prima per la sola ragione di non essere impiccati....


    cosa ne pensate?

  • Font Size
    #2
    esattamente come te... è fondamentale per capire se si migliora.. bisogna pero cercare di nn guardarlo durante tutta la sessione, perche magari si puo prendere il rischio di esagerare per cercare il tempo.. a tutti i costi.
    per il resto..quotone

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sfondi una porta aperta.... io sull'imparare a migliorarsi grazia alla tecnologia ne sto facendo una vocazione

      Comment


      • Font Size
        #4
        e ci mancherebbe altro... col nick che ti ritrovi non poteva essere altrimenti.


        cmq io non parlo di cronometro da bar... anche perch? se serve sopratutto le prime volte, i tempi non saranno di certo da mostrare troppo...

        parlo di un apparecchio essenziale per vedere i tempi a fine sessione....

        Comment


        • Font Size
          #5
          se guardi il nostro sito capirai che mi trovi d'accordo anche sotto questo aspetto

          Comment


          • Font Size
            #6
            vadooooooooooo

            Comment


            • Font Size
              #7
              anche secondo me serve,magari la prima volta e' superfuo ma e' bello vedere come e quanto migliori

              Comment


              • Font Size
                #8
                Alle giornata con rehm fatte a fine agosto ho girato meglio quando l'avevo spento, come confermato dal trasponder... avro' l'ansia da prestazione?
                Last edited by Pegaso; 07-10-07, 22:37.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Pegaso View Post
                  Alle giornata con rehm fatte a fine agosto ho girato meglio quando l'avevo spento, come confermato dal trasponder... avro' l'ansia da prestazione?
                  1, e 2 invece prima bisogna prendere confidenza, regole traiettorie e poi il cronometro e normale che si migliora...se una curva la fai per 100 volta la farai sempre meglio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    voi siete tutti matti...
                    ma su che pianeta vivete.... non leggete nella sezione "in pista" che il cronometro ? dannoso !!!

                    TUTTI hanno diritto di andare in circuito come se stessero vagando in piazza a guardare le vetrine....
                    GUAI se provi a dire che tu invece ci vai per migliorarti anche attraverso l'utilizzo del crono...
                    devi metterti li dietro buono buono e aspettare che LORO abbiano finito di farsi i porci comodi.... il tempo sul giro ( soprattutto il VOSTRO ) non ha nessuna importanza...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io che ho su un acquisizione dati quindi ? meglio che rimango ai box!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ace View Post
                        voi siete tutti matti...
                        ma su che pianeta vivete.... non leggete nella sezione "in pista" che il cronometro ? dannoso !!!

                        TUTTI hanno diritto di andare in circuito come se stessero vagando in piazza a guardare le vetrine....
                        GUAI se provi a dire che tu invece ci vai per migliorarti anche attraverso l'utilizzo del crono...
                        devi metterti li dietro buono buono e aspettare che LORO abbiano finito di farsi i porci comodi.... il tempo sul giro ( soprattutto il VOSTRO ) non ha nessuna importanza...

                        infatti io lo uso per fare il giro al lago. Ho le torrette nei vari paesi e prendo anche gli intertempi . Per? dal 2008 mi prendo la telemetria cos? verifico le traiettorie sulle rotonde perch? non riesco mai a capire dov'? il punto di corda

                        scherzi a parte, il crono mi serve per confermare le impressioni di guida. A volte mi sembra di uccidermi e faccio tempi schifosi: altre volte faccio giri che mi sembrano pi? "rilassati" e stampo i miei best lap.
                        sicuramente, siccome me lo hanno gi? rinfacciato in altri forum anche io sono come ACE: i "piloti" sono alla ricerca del tempo perduto e poi sulle piste ti ritrovi a girare in mezzo ai mototuristi che non si capisce bene cosa stiano facendo dato che i panorami che si vedono dai circuiti non sono proprio dei migliori.

                        liberi di pensare come ognuno vuole..........

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          per? anche i mototuristi hanno diritto a girare in pista...sia per migliorare che imparare.

                          l'importante ? che non siano "pericolosi" con traiettorie strane e comportamenti scorretti...

                          i fermoni hanno gli stessi diritti dei fenomeni... non ? che pagano meno l'ingrasso in pista

                          le giornate libere son cos?..

                          poi se uno si sente/crede toseland si affitta la pista...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by wrc View Post
                            per? anche i mototuristi hanno diritto a girare in pista...sia per migliorare che imparare.

                            l'importante ? che non siano "pericolosi" con traiettorie strane e comportamenti scorretti...

                            i fermoni hanno gli stessi diritti dei fenomeni... non ? che pagano meno l'ingrasso in pista

                            le giornate libere son cos?..

                            poi se uno si sente/crede toseland si affitta la pista...
                            Il problema non ? fermoni o fenomeni, ma piuttosto tra sani di mente e malati mentali.
                            Io a giugno ad Adria mi sono trovato 2 affiancati in piena traiettoria che con visiera alzata se la contavano!

                            C'? gente a cui ? successa la stessa cosa al Mugello o in piste dove non vedi dove stai andando perch? la pista scollina, magari a 200/250 km/h.

                            Quelli andrebbero presi e buttati fuori PER SEMPRE DALLE PISTE!

                            Ma purtroppo, i preposti non gli fanno niente o quasi...

                            Ci vorrebbero dei corsi seri e con tanto di patentino e se non passi l'esame NON GIRI!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Su questo son d'accordissimo..... infatti lo avevo scritto!

                              quello che mi infastidisce ? che spesso viene criticato chi va in pista per imparare e giustamente va lento....
                              non ? la prima volta che mi capita di leggerlo...

                              cmq son pericolosi sia i fermi che vanno in giro a visiera alzata che i fenomeni che fanno i peli a mo di "io ce l'ho pi? grosso"...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X