Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

---l'importanza del cronometro---

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by ace View Post
    voi siete tutti matti...
    ma su che pianeta vivete.... non leggete nella sezione "in pista" che il cronometro ? dannoso !!!

    TUTTI hanno diritto di andare in circuito come se stessero vagando in piazza a guardare le vetrine....
    GUAI se provi a dire che tu invece ci vai per migliorarti anche attraverso l'utilizzo del crono...
    devi metterti li dietro buono buono e aspettare che LORO abbiano finito di farsi i porci comodi.... il tempo sul giro ( soprattutto il VOSTRO ) non ha nessuna importanza...



    buaaaaaaa

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by gamba24 View Post
      heehh zi zi era un po un modo di dire ankio ho goduto alla prima volta quando ho toccato la saponetta... pero' avendo fatto solo turni da 20 minuti nelle piste la prima volta che toccai la saponetta fu in strada.. ehehhe e in pista al 3 turno dei 20 minuti...
      cmq nammerda era inteso per come la prima volta si gira male come ci si stanca per niente ecc... e gia la seconda pistata ce una differenza e un miglioramento... hehehe

      per il resto il crono viene dopo...
      e lasciamo sta la mia prima volta va

      mamma mia quant'? vero, uscito dal box prima di staccare alla prima curva avevo gi? il fiatone e il battito sui 160.
      fatti 15 minuti avevo i crampi alle gambe, non sentivo pi? le mani e i polsi mi facavano un male cane...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by stranacreatura View Post
        mamma mia quant'è vero, uscito dal box prima di staccare alla prima curva avevo già il fiatone e il battito sui 160.
        fatti 15 minuti avevo i crampi alle gambe, non sentivo più le mani e i polsi mi facavano un male cane...
        a ki lo dici

        alla fine era solo questione di tensione e di guidare piu rilassati... e invece un po tutti alla fine della prima volta pensavamo... mi devo fare un po di sport.. mi che ciofega ke sono miii ma come fa pedrosa ke e' la meta di me...ecc ecc

        ora mi stanco molto di meno faccio caso ma nn una malatia al crono perche so un fermone anche se ho poca esperienza di pista.. e il mio unico scopo e' di tornare a casa sano e salvo con una bella foto messo bene in posa da fotomodello con il ginokkio a terra dopo essermi divertito e scaricato dopo na settimana de lavori forzati.
        Last edited by gamba24; 19-10-07, 13:03.

        Comment


        • Font Size
          #34
          secondo me ? molto utile...soprattutto per capire come migliorarsi in pista!!!!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Bemat View Post
            il crono serve eccome... anche solo per capire se si migliora..
            e poi mi spiace ma chi dice che in pista girando da amatore il tempo non conta secondo me mente solo a se stesso!
            Io in pista giro per cercare di migliorarmi, andare sempre pi? forte e cercare di abbassare il mio best lap e il mio passo... che poi sia anni luce dal record della pista o dai fenomeni non ci posso far niente... altrimenti a 26 anni sarei un pilota non un fermone
            straRaGGione!!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by robik View Post
              stando a quello che dici, doveva essere evidente che i 5 davanti erano lenti e quindi l'ultimo, a mio avviso, doveva regolarsi di conseguenza in staccata. ovvero, se non riesco a mettermi in posizione "visibile" regolo di conseguenza la mia andatura (rallento e lo passo dopo, oppure se possibile gli giro esterno).

              i 3 che giravano a trenino avevano questo che arrivava da dietro e girava pi? forte (loro sui 53/54) quello magari a 50/51...

              e loro 3 hanno visto che questo andava piano e lo avrebbero passato alla fine della I variante questo ? entrato a brutto muso e se lo ? scarrozzato!!
              mentre avrebbe dovuto aspettare un pochino...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by stranacreatura View Post
                ho letto molti commenti, alcuni scontati, ma la domanda, che evidenzio era un'altra...
                cerchiamo di non generalizzare, si parla della prime pistate, non di fare 4 anni di pista senza cronometro.
                ecchheccazzo!!!!!!
                le prime volte uno si concentra pi? sulla posizione in moto: uscire dalla figura spingere sulle pedane, non nessere ansioso, quando freno anche se piano culo indietro, in rettilineo culo indietro e testa sotto il cupolino... E sulle traiettorie (io preferirei trattorie, per?....)

                per? se a uno gli che fa solo questo gli metti su un cronometro vedi che alla mattina gira in un modo a fine serata 5 secondi pi? veloce e magari con meno fatica.

                Quindi non ? essenziale, ma ? un banco di riscontro, ? per questo che ai corsi in pista qualche tempo lo prendono.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by gamba24 View Post
                  a ki lo dici

                  alla fine era solo questione di tensione e di guidare piu rilassati... e invece un po tutti alla fine della prima volta pensavamo... mi devo fare un po di sport.. mi che ciofega ke sono miii ma come fa pedrosa ke e' la meta di me...ecc ecc

                  ora mi stanco molto di meno faccio caso ma nn una malatia al crono perche so un fermone anche se ho poca esperienza di pista.. e il mio unico scopo e' di tornare a casa sano e salvo con una bella foto messo bene in posa da fotomodello con il ginokkio a terra dopo essermi divertito e scaricato dopo na settimana de lavori forzati.
                  hai la moto come la mia, sei di milano, speri in giuste pose per la foto da far vedere a casa.... perch? non usciamo assieme? (in pista)

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by marce View Post
                    secondo me ? molto utile...soprattutto per capire come migliorarsi in pista!!!!

                    se ? visibile...

                    cio? io lo ho messo sul serbatoio quindi o mi ricordo di guardalo oppure nulla...
                    diffatti me ne dimentico sempre, e quindi trono ai box mi guardo i tempi.....

                    ho fatto 18 giri al 14 il best..... bene cosa ? successo al 14? giro? e chi se lo ricorda +

                    ora lo metter? sopra il tachimetro e cos? almeno da avere l'idea delle sensazioni... delle linee da tenere... mah
                    Last edited by GianClark; 20-10-07, 09:58.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X