Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiave dinamometrica...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Chiave dinamometrica...

Ciao ragazzi, vorrei comprarne una per? ho un quesito da porre...con quale copro pi? o meno tutte le esigenze (che range di coppie di serraggio?)?? Mi servirebbe chiaramente per montare/smontare le parti pi? indicate x l'uso di una dinamometrica, quindi su una moto normalmente ruote, pinze, forche etc etc. Avevo pensato di guardare sul manuale d'officina x trovare un range che facesse al caso mio ma il primo problema ? che non trovo pi? i manuali (oddio!! Devo ricercarli) e l'altro problema ? che non ? detto che poi riesca cosi facendo a trovare la chiave giusta....Sapete suggerirmi la chiave da comprare?? X quanto riguarda invece marchi/prezzi? Ho visto le Beta e costano un botto, su ebay ci sono delle belle Snap on etc a prezzi decenti.....aspetto voi!

• Font Size
    Altra cosa, con che attacco?? 1/2" 1/4" 3/8" o che cosa??

Comment

• Font Size
      io dico che te ne servono 2...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Tex79 View Post
        io dico che te ne servono 2...
        E quali? Se devo le prendo, per? per due di una marca conosciuta e che perci? mi durino il resto dei miei giorni spender? una fucilata!!

Comment

• Font Size
          Ti servono due chiavi
          la prima ti faccio l'esempio di quella che ho io

-Beta 3/8 con riduttore a 1/2 Beta va da da 0,8 a 6kg Utilizzo per parti meccaniche
          -Beta 1/2 va da 4 a 20 utilizzo per perni ruota etc etc

Se vuoi una chiave che ti dura nel tempo prendi BETA - USAG - o KYOTO ( jap) o SNAP ON

Saluti

Evo
          Last edited by evolution125; 11-12-07, 19:08.

Comment

• Font Size
            io personalmente ho una BETA 20-110nm con attacco 3/8 + adattatore 1/2...e ci faccio tutto...gli unici casi sono quando mi capita un perno ruota da stringere + di 110nm...ma a quel punto stringo fino al massimo con la dinamometrica...e poi do un'altro colpettino col cricchetto....

Comment

• Font Size
              Io ho una scrausa 28-210 Nm by castorama (si trovano anche a 18 euri uguali identiche alla mia pagata 36 euro);

Non sarà superprecisa, non avrà la scala per fare tutto ma per perni ruota, pinze freno, semimanubri, perni motore, ruote dell'automobile, raccordi tubazioni freno ecc ecc è perfetta (basta usare il buon senso in abbinamento).

Certo mi scordo di chiuderci un motore (infatti mi sono specializzato solo ad aprirli...) o una testa o degli alberi a camme .... per il resto è fantastica.

Comment

• Font Size
                una bella beta 6/606 per fare quasi tutto.....
                e una un po meno precisa per stringere il dado davanti e dietro...

Comment

• Font Size
                  Io ho la Usag 100 N/M con attacco 1/2...
                  ho questa perch? mi serve pure sul lavoro.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by evolution125 View Post
                    Ti servono due chiavi
                    la prima ti faccio l'esempio di quella che ho io

-Beta 3/8 con riduttore a 1/2 Beta va da da 0,8 a 6kg Utilizzo per parti meccaniche
                    -Beta 1/2 va da 4 a 20 utilizzo per perni ruota etc etc

Se vuoi una chiave che ti dura nel tempo prendi BETA - USAG - o KYOTO ( jap) o SNAP ON

Saluti

Evo
                    OK, i dati in kg, e in nm come sarebbero?

Grazie a tutti, se qualcun'altro sa dirmi si faccia avanti!! Quindi l'idea potrebbe essere quella di prenderne una di una marca famosa e quindi precisissima ma costosa, tipo la 3/8 con riduttore 1/2 da 0.8 a 6 kg per avere una chiave precisa x stringere molte parti meccaniche, + una per stringere perni ruota etc magari meno costosa (dato che ci stringo solo perni ruota e simili??) Potrebbe essere un'ipotesi? Voi dove le avete prese? Su ebay ne ho viste un p?...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by g2barbero View Post
                      OK, i dati in kg, e in nm come sarebbero?

Grazie a tutti, se qualcun'altro sa dirmi si faccia avanti!! Quindi l'idea potrebbe essere quella di prenderne una di una marca famosa e quindi precisissima ma costosa, tipo la 3/8 con riduttore 1/2 da 0.8 a 6 kg per avere una chiave precisa x stringere molte parti meccaniche, + una per stringere perni ruota etc magari meno costosa (dato che ci stringo solo perni ruota e simili??) Potrebbe essere un'ipotesi? Voi dove le avete prese? Su ebay ne ho viste un p?...
                      Solitamente sono espressi in N/M....
                      la mia ad esempio ? da 0-100 N/M che equivale 0-10 Kg

Comment

• Font Size
                        io dico che nn te ne serve nemmeno una,butti via i soldi a meno che nn la usi per testa,alberi,cappellotti ecc....quando arrivi a pacco tiragli un altro colpettino....nn si svitera MAI!!!!!chiaro,a seconda del materiale che stai stringendo....ma basta un filo d sensibilit? nell'avambraccio.....fidati!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by lollo64 View Post
                          io dico che nn te ne serve nemmeno una,butti via i soldi a meno che nn la usi per testa,alberi,cappellotti ecc....quando arrivi a pacco tiragli un altro colpettino....nn si svitera MAI!!!!!chiaro,a seconda del materiale che stai stringendo....ma basta un filo d sensibilit? nell'avambraccio.....fidati!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by lollo64 View Post

Ehi che figata il lollo ha il braccio dinamometrico ahhahaha

Comment

• Font Size
                              Originally posted by evolution125 View Post
                              Ehi che figata il lollo ha il braccio dinamometrico ahhahaha
                              ........ahahahahahah.....piu che altro faccio tutti i giorni,tutto il giorno questo......MECCANICO!!!!bel lavoro,si,ma i piccioli??????

Comment

X
                              Working...
                              X