Ciao ragazzi, vorrei comprarne una per? ho un quesito da porre...con quale copro pi? o meno tutte le esigenze (che range di coppie di serraggio?)?? Mi servirebbe chiaramente per montare/smontare le parti pi? indicate x l'uso di una dinamometrica, quindi su una moto normalmente ruote, pinze, forche etc etc. Avevo pensato di guardare sul manuale d'officina x trovare un range che facesse al caso mio ma il primo problema ? che non trovo pi? i manuali (oddio!! Devo ricercarli) e l'altro problema ? che non ? detto che poi riesca cosi facendo a trovare la chiave giusta....Sapete suggerirmi la chiave da comprare?? X quanto riguarda invece marchi/prezzi? Ho visto le Beta e costano un botto, su ebay ci sono delle belle Snap on etc a prezzi decenti.....aspetto voi!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Chiave dinamometrica...
Collapse
X
-
-
Duecentocinquanta
- Jul 2003
- 2004
- 39
- Maschio
- 0
- Cameri (NO)
- Meccanico Moto
- Tante moto ora Honda 250Gp
- Send PM
Ti servono due chiavi
la prima ti faccio l'esempio di quella che ho io
-Beta 3/8 con riduttore a 1/2 Beta va da da 0,8 a 6kg Utilizzo per parti meccaniche
-Beta 1/2 va da 4 a 20 utilizzo per perni ruota etc etc
Se vuoi una chiave che ti dura nel tempo prendi BETA - USAG - o KYOTO ( jap) o SNAP ON
Saluti
EvoLast edited by evolution125; 11-12-07, 19:08.
Comment
-
io personalmente ho una BETA 20-110nm con attacco 3/8 + adattatore 1/2...e ci faccio tutto...gli unici casi sono quando mi capita un perno ruota da stringere + di 110nm...ma a quel punto stringo fino al massimo con la dinamometrica...e poi do un'altro colpettino col cricchetto....
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 51
- Maschio
- 25
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Io ho una scrausa 28-210 Nm by castorama (si trovano anche a 18 euri uguali identiche alla mia pagata 36 euro);
Non sarà superprecisa, non avrà la scala per fare tutto ma per perni ruota, pinze freno, semimanubri, perni motore, ruote dell'automobile, raccordi tubazioni freno ecc ecc è perfetta (basta usare il buon senso in abbinamento).
Certo mi scordo di chiuderci un motore (infatti mi sono specializzato solo ad aprirli...) o una testa o degli alberi a camme .... per il resto è fantastica.
Comment
-
OK, i dati in kg, e in nm come sarebbero?Originally posted by evolution125 View PostTi servono due chiavi
la prima ti faccio l'esempio di quella che ho io
-Beta 3/8 con riduttore a 1/2 Beta va da da 0,8 a 6kg Utilizzo per parti meccaniche
-Beta 1/2 va da 4 a 20 utilizzo per perni ruota etc etc
Se vuoi una chiave che ti dura nel tempo prendi BETA - USAG - o KYOTO ( jap) o SNAP ON
Saluti
Evo
Grazie a tutti, se qualcun'altro sa dirmi si faccia avanti!! Quindi l'idea potrebbe essere quella di prenderne una di una marca famosa e quindi precisissima ma costosa, tipo la 3/8 con riduttore 1/2 da 0.8 a 6 kg per avere una chiave precisa x stringere molte parti meccaniche, + una per stringere perni ruota etc magari meno costosa (dato che ci stringo solo perni ruota e simili??) Potrebbe essere un'ipotesi? Voi dove le avete prese? Su ebay ne ho viste un p?...
Comment
-
Solitamente sono espressi in N/M....Originally posted by g2barbero View PostOK, i dati in kg, e in nm come sarebbero?
Grazie a tutti, se qualcun'altro sa dirmi si faccia avanti!! Quindi l'idea potrebbe essere quella di prenderne una di una marca famosa e quindi precisissima ma costosa, tipo la 3/8 con riduttore 1/2 da 0.8 a 6 kg per avere una chiave precisa x stringere molte parti meccaniche, + una per stringere perni ruota etc magari meno costosa (dato che ci stringo solo perni ruota e simili??) Potrebbe essere un'ipotesi? Voi dove le avete prese? Su ebay ne ho viste un p?...
la mia ad esempio ? da 0-100 N/M che equivale 0-10 Kg
Comment
-
io dico che nn te ne serve nemmeno una,butti via i soldi a meno che nn la usi per testa,alberi,cappellotti ecc....quando arrivi a pacco tiragli un altro colpettino....nn si svitera MAI!!!!!chiaro,a seconda del materiale che stai stringendo....ma basta un filo d sensibilit? nell'avambraccio.....fidati!!!
Comment
-
Originally posted by lollo64 View Postio dico che nn te ne serve nemmeno una,butti via i soldi a meno che nn la usi per testa,alberi,cappellotti ecc....quando arrivi a pacco tiragli un altro colpettino....nn si svitera MAI!!!!!chiaro,a seconda del materiale che stai stringendo....ma basta un filo d sensibilit? nell'avambraccio.....fidati!!!

Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2003
- 2004
- 39
- Maschio
- 0
- Cameri (NO)
- Meccanico Moto
- Tante moto ora Honda 250Gp
- Send PM
Originally posted by lollo64 View Postio dico che nn te ne serve nemmeno una,butti via i soldi a meno che nn la usi per testa,alberi,cappellotti ecc....quando arrivi a pacco tiragli un altro colpettino....nn si svitera MAI!!!!!chiaro,a seconda del materiale che stai stringendo....ma basta un filo d sensibilit? nell'avambraccio.....fidati!!!

Ehi che figata il lollo ha il braccio dinamometrico
ahhahaha
Comment
X

Comment