Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Casco X-Lite Corsa-15

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by @Sky@ View Post
    be dipende, i caschi cambiano da testa a testa, io ho provato uno shoei e non riuscivo a trovare una mia misura per esempio, la stessa cosa un mio amico con un suomy
    Si infatti, ? proprio cosi, per? se compri Arai o Shoei (top di gamma e modelli intermedi) puoi anche scegliere tra tanti guanciali, imbottiture testa etc di diverso spessore per adattarlo alla tua testa, poi l'areazione del casco ti assicuro che non ? discutibile, proprio un altro mondo!! Calcola che il Suomy mi calzava male, sono andato per acquistare un interno diverso e non esiste nulla se non l'interno (solo i guanciali) di un'altra taglia!! I Suomy di bello hanno le grafiche e poco altro (ovviamente a parer mio, che peraltro ho avuto modo di testare il prodotto personalmente). Poi non voglio mica portare avanti la causa Shoei, se la calzata non va magari pu? andare Arai, insomma voglio solo dire che Arai e Shoei sono un'altra cosa, non ? un luogo comune secondo me

Originally posted by iettafune View Post
    ? una settimana che giro in tutti i negozio e a quel prezzo sinceramente arai e shoei ne ho visti pochissimi....alcuni arai a 400? era monocolore :-)
    Beh, se giri nei negozi della tua citt? ? difficile che trovi sconti al 50% come ti ha detto qualcuno c'? un negozio in svizzera che spedisce e ha quelle cifre, altrimenti ti fai un giro su ebay e mi sembra di aver visto le grafiche 2008 a 500...il negoziante sotto casa di solito prezzi del genere ? difficile li faccia

Comment

• Font Size
      theking....... io non vado in pista... quindi mi piacerebbe avere un casco abbastanza silenzioso...... forse come ben dici i casci super racing non vanno bene per l'uso che devo farne... quindi andare su un top gamma racing sarebbe un grosso errore.... quindi dovrei stare su una via di mezzo....

Comment

• Font Size
        theking....... io non vado in pista... quindi mi piacerebbe avere un casco abbastanza silenzioso...... forse come ben dici i casci super racing non vanno bene per l'uso che devo farne... quindi andare su un top gamma racing sarebbe un grosso errore.... quindi dovrei stare su una via di mezzo....
        Esatto, ha ragione king...i modelli (parlando sempre di Arai e Shoei) in questione sono xr-1000 per Shoei e Viper GT o Chaser per Arai (il viper gt costa un p? di pi?). Comunque se cerchi dovresti trovarli sui 350/400, calcola sempre che sono vie di mezzo, nemmeno questi sono turistici, quindi restano comunque un p? rumorosi etc etc, se invece davanti a tutto vuoi la silenziosit? vai su Schubert, da vedere non sono accattivanti ma sono i pi? silenziosi in commercio

Comment

• Font Size
          iettafune quel casco che hai messo in foto è l modello che mi garba un sacco...avevo visto la foto...ma non sono riuscito a beccare il modello giusto....
          io sinceramente in negozio ho provato un X-lite e ci sto da God dentro....mi garba...e pare esser buono...io fossi in te lo comprerei...
          presto lo farò anche io...

Comment

• Font Size
            iiihihihi bene bene.... adesso aspetto ancora un settimana....se non trovo nullo lo compro :-)

Comment

• Font Size
              Originally posted by g2barbero View Post
              Esatto, ha ragione king...i modelli (parlando sempre di Arai e Shoei) in questione sono xr-1000 per Shoei e Viper GT o Chaser per Arai (il viper gt costa un p? di pi?). Comunque se cerchi dovresti trovarli sui 350/400, calcola sempre che sono vie di mezzo, nemmeno questi sono turistici, quindi restano comunque un p? rumorosi etc etc, se invece davanti a tutto vuoi la silenziosit? vai su Schubert, da vedere non sono accattivanti ma sono i pi? silenziosi in commercio
              Ha proprio ragione g2barbero: se il reqiuisito fondamentale per il casco che cerchi ? il silenzio, non troverai nulla come Schubert in giro, provare per credere.
              Se invece cerchi qualcosa di un p? pi? "sportivo" c'? sicuramente una scelta pi? ampia: il 701 che hai postato ? un ottimo casco e non troppo estremo. Io ho provato un paio di 801-RR (da fermo purtroppo), ma gli interni mi sono sembrati davvero meravigliosi e poi la colorazione Agostini Replica mi fa morire, per cui mi sa tanto che vado a parare in casa Nolan.
              In ogni caso ti consiglio davvero di provare Shoei ed Arai (io ho provato solo i primi e devo dire che anche quelli mi hanno fatto un'ottima impressione): se dovessi puntare su una di queste due marche, non avrei dubbi, andrei sicuramente su un Viper Gt in colorazione Italy Flag

che si trova tranquillamente ad un prezzo che rientra nel tuo budget (se vuoi ti do in PM un indirizzo).
              Poi, naturalmente, quello che ? scontato ? che devi provarne il pi? possibile per sentire quello che ti calza al meglio, perch? fidati che come qualit? non sbagli con nessuna di queste marche .

Comment

• Font Size
                si grazie...passami pure tutti i link :-)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TheKing View Post
                  Ha proprio ragione g2barbero: se il reqiuisito fondamentale per il casco che cerchi ? il silenzio, non troverai nulla come Schubert in giro, provare per credere.
                  Se invece cerchi qualcosa di un p? pi? "sportivo" c'? sicuramente una scelta pi? ampia: il 701 che hai postato ? un ottimo casco e non troppo estremo. Io ho provato un paio di 801-RR (da fermo purtroppo), ma gli interni mi sono sembrati davvero meravigliosi e poi la colorazione Agostini Replica mi fa morire, per cui mi sa tanto che vado a parare in casa Nolan.
                  In ogni caso ti consiglio davvero di provare Shoei ed Arai (io ho provato solo i primi e devo dire che anche quelli mi hanno fatto un'ottima impressione): se dovessi puntare su una di queste due marche, non avrei dubbi, andrei sicuramente su un Viper Gt in colorazione Italy Flag

che si trova tranquillamente ad un prezzo che rientra nel tuo budget (se vuoi ti do in PM un indirizzo).
                  Poi, naturalmente, quello che ? scontato ? che devi provarne il pi? possibile per sentire quello che ti calza al meglio, perch? fidati che come qualit? non sbagli con nessuna di queste marche .
                  sinceramente di 1? acchitto il GT nn mi sembra 1 granch? silenzioso , dico questo perch? le 2 orecchiette all'estremita della visiera sono sinonimo di rumore per via del fatto che c'? luce tra loro il casco (altriemntio nn si aprirebbe owiamente la visietra ) ; infatti se vai a vedere 1 xr1000 che ? 1 dei + silenziosi vedi che nn le ha come anche la gamma x-lite
                  io ho l'801r e mi ci trovo bene , ma per 1 andatura turistica consiglierei il 701 o 601

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmopiega View Post
                    sinceramente di 1° acchitto il GT nn mi sembra 1 granchè silenzioso , dico questo perchè le 2 orecchiette all'estremita della visiera sono sinonimo di rumore per via del fatto che c'è luce tra loro il casco (altriemntio nn si aprirebbe owiamente la visietra ) ; infatti se vai a vedere 1 xr1000 che è 1 dei + silenziosi vedi che nn le ha come anche la gamma x-lite
                    io ho l'801r e mi ci trovo bene , ma per 1 andatura turistica consiglierei il 701 o 601
                    Si, lo so che non è estremamente silenzioso(in quel caso, meglio di Schubert mi sa che non c'è nulla)ma rispetto all'RX-7 è di gran lunga più confortevole a livello acustico e siccome mi sembrava di capire che il nostro amico è interessato ad Arai ...
                    Verissimo anche quello che hai detto su 701 e 601 (che tra l'altro sono realizzati con gli stessi materiali dell'801 e quindi comunque molto molto sicuri!).
                    Last edited by TheKing; 16-03-08, 23:12.

Comment

• Font Size
                      Con il tuo budget ti compri tranquillamente un arai viper o shoei xr1000, signori caschi, e ci sta dentro l'antifog e la visiera fumè prova qui: www.wheelup.it io mi ci sono trovato benissimo...
                      Last edited by ManuelR1; 17-03-08, 11:21.

Comment

• Font Size
                        ...allora da venditore X-LITE dico anche la mia...
                        la versione 701 e'quella che X LITE ritiene il suo casco "racing"per eccellenza...tant'e'che tutti piloti X LITE mentre la scorsa stagione correvano con il modello X 801RR,quest'anno utilizzano proprio il 701...
                        tra i due caschi le differenze stanno solo nel diverso disegno della calotta..piu'spigoloso(ricorda SHOEI) IL MODELLO 701...piu'liscio,diciamo cosi',il modello 801...
                        gli interni sono gli stessi,in tessuto UNITHERM davvero eccellente...le visiere idem...il doppio bottone a cui facevi riferimento funziona davvero...non e'finto..schiacciando la parte superiore ha la funzione ANTI-FOG,mentre la parte inferiore funge da blocco visiera....il visierino antiappannamento e'di serie in entrambi i modelli...
                        l'offerta che hai trovato mi sembra onestissima...parliamo delle grafica "corsa"ed e'un casco 2008...trovarlo gia'con 80,00€ di sconto non mi sembra proprio male....
                        il casco e'davvero eccellente,poi i gusti non si discutono,ma qualitativamente non hanno nulla da invidiare ai caschi jap...
                        Last edited by ferro; 17-03-08, 16:04.

Comment

• Font Size
                          ferro sei stato chiarissimo e gentilissimo.... mi hai levato il dubbio sulla diversità tra i due modelli.... ma premendo con visiera chiusa, premendo il pulsante verso il basso dovrebbe rimanere bloccata??? e per riaprire la visiera bisogna ripremerlo verlo l'alto??? perchè se cosi fosse io ho provato ma la visisera si apriva ugualmente....

comunque esteticamente preferisco il 701!!!!
                          se in settimana non trovo nulla di meglio lo vado a prendere....

Comment

• Font Size
                            ferro sei stato chiarissimo e gentilissimo.... mi hai levato il dubbio sulla diversit? tra i due modelli.... ma premendo con visiera chiusa, premendo il pulsante verso il basso dovrebbe rimanere bloccata??? e per riaprire la visiera bisogna ripremerlo verlo l'alto??? perch? se cosi fosse io ho provato ma la visisera si apriva ugualmente....

comunque esteticamente preferisco il 701!!!!
                            se in settimana non trovo nulla di meglio lo vado a prendere....
                            ...figurati...
                            si,premendo verso il basso rimane bloccata...attenzione pero'se tiri con forza senti che la visiera si sblocca automaticamente e si riapre...questo per un discorso di sicurezza....

Comment

• Font Size
                              Confermo!!!
                              E' il casco pi? veloce del mondo
                              A Losail la velocit? pi? alta ? stata di Melandri (334.4Km/h), la Pole-position di Lorenzo, giro pi? veloce in gara Stoner che ha vinto pure la gara davanti a Lorenzo. Tutti queti tre piloti con lo stesso casco (anche se con marchi diversi) ? stata una goduria

Comment

• Font Size
                                Originally posted by magnum_73 View Post
                                Confermo!!!
                                E' il casco pi? veloce del mondo
                                A Losail la velocit? pi? alta ? stata di Melandri (334.4Km/h), la Pole-position di Lorenzo, giro pi? veloce in gara Stoner che ha vinto pure la gara davanti a Lorenzo. Tutti queti tre piloti con lo stesso casco (anche se con marchi diversi) ? stata una goduria
                                ...esatta puntualizzazione...
                                Melandri e Stoner corrono con il marchio Nolan...ma X-LITE e'del gruppo Nolan...stessa roba..

Comment

X
                                Working...
                                X