Originally posted by linuc
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
braking VS discacciati
Collapse
X
-
ho fatto gli step sull'impianto frenante a piccoli passiOriginally posted by macio75 View Postpuoi argomentare?
una cosa alla volta
quando sono passato da i wave braking ai superlight discacciati (mantenedo le stesse pasticche/olio/pompa/pinze/diametro dischi di prima) la differenza si ? sentita molto rispetto a prima
per il discorso peso i braking vincono di 100gr a disco ma come frenata sono decisamente migliori i discacciati
per la durata per? non saprei
Comment
-
per il discorso peso un po' mi girano, i superlight con questo nome dovrebbero essere piu' leggeri, ma comunque non ? un problema, non faccio il mondiale e cambio i dischi solo perch? mi si ? rotto l'originale.Originally posted by linuc View Postho fatto gli step sull'impianto frenante a piccoli passi
una cosa alla volta
quando sono passato da i wave braking ai superlight discacciati (mantenedo le stesse pasticche/olio/pompa/pinze/diametro dischi di prima) la differenza si ? sentita molto rispetto a prima
per il discorso peso i braking vincono di 100gr a disco ma come frenata sono decisamente migliori i discacciati
per la durata per? non saprei
Comment
-
il fatto ? che la campana dei discacciati ? piu leggera rispetto a braking (l'ho smontata per farla anodizzare e non pesa veramente nulla)Originally posted by macio75 View Postper il discorso peso un po' mi girano, i superlight con questo nome dovrebbero essere piu' leggeri, ma comunque non ? un problema, non faccio il mondiale e cambio i dischi solo perch? mi si ? rotto l'originale.
la cosa che li frega ? la fascia frenante che ? piu spessa e piu pesante dei braking (che anche grazie alla forma ondulata hanno meno materiale)
Comment
-
dovrebbe essere piu' spesso di 1 mm.Originally posted by linuc View Postil fatto ? che la campana dei discacciati ? piu leggera rispetto a braking (l'ho smontata per farla anodizzare e non pesa veramente nulla)
la cosa che li frega ? la fascia frenante che ? piu spessa e piu pesante dei braking (che anche grazie alla forma ondulata hanno meno materiale)
Comment
-
BeringerOriginally posted by frankikili View PostDiscacciati.
La ghisa ? da tempo che non viene pi? usata....................purtroppo.
meritano..assolutamente..
montato disco singolo pista stretta in ghisa e pinza (sulle mie due precedenti motard)..
I M P R E S S I O N A N T E
in confronto, il braking wave flottante (flottante sul serio..non quello "stradale"), sembrava un freno da scooter
Comment
-
comunque, ancora prima di sostituire interamente i dischi (si capisce, se non sono alla frutta)..modificate in flottanti (realmente flottanti) gli originali..
"sentirete" la differenza
Comment
-
Io esco dal coro e chiedo se nessuno di voi ha provato gli Alth come dischi freno, hanno si un prezzo superiore ai Braking ma non hanno niente a che vedere, acciai speciali al cromo e carbonio cotti per rinvenimento,taglio al laser a pezzo singolo,mozzi ultra rifiniti in ergal ricavati dal pieno,disponibile versione standard,racin,maggiorati...sia tondi o leggermente wave,mozzi tutti diversi da modello a modello e disponibili in più colori...insomma oltre ad essere dei gran bei dischi, sono anche molto efficaci e frenano da paura senza paura di surriscaldamento e conseguente effetto spunga sulla leva freno,allungamento della frenata e maggior consumo delle pasticche...fate un giro su internet e troverete varie recensioni molto positive ! In alternativa io opterei per i Discacciati e poi i Brembo....i Braking giusto per il prezzo altrimenti non li metto nemmeno a confronto con gli altri,sia come finiture che come frenata/consumo. P.S Questa è la mia opinone personale e forse un pò di parte ( visto che con Alth ci lavoro ) ma dimostrabili sul campo o da chi questi dischi li monta !Last edited by scrap77; 03-05-08, 10:35.
Comment
X

Comment