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braking VS discacciati

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    #16
    Originally posted by linuc View Post
    li ho avuti entrambi

    discacciati senza dubbio, non c'? confronto, la differenza di prezzo secondo me ci sta tutta
    puoi argomentare?

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      #17
      Originally posted by Jacque Attack View Post
      visto che devo fare pure io la spesa........ vedo che va per la mgiore i discacciati...
      pinze freno...mantenete l'originale oppure abbinate la discacciati???
      io terrei le originali perch? sulla mia moto non vale la spesa.

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        #18
        Originally posted by macio75 View Post
        puoi argomentare?
        ho fatto gli step sull'impianto frenante a piccoli passi
        una cosa alla volta

        quando sono passato da i wave braking ai superlight discacciati (mantenedo le stesse pasticche/olio/pompa/pinze/diametro dischi di prima) la differenza si ? sentita molto rispetto a prima

        per il discorso peso i braking vincono di 100gr a disco ma come frenata sono decisamente migliori i discacciati
        per la durata per? non saprei

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          #19
          Originally posted by macio75 View Post
          450 da devis
          E chi ?, un utente del forum? Dove lo trovo? Thank's

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            #20
            Originally posted by g2barbero View Post
            E chi ?, un utente del forum? Dove lo trovo? Thank's
            e' un utente del forum : mi ha proposto braking a 320 e discacciati a 450. Attualmente ? il prezzo migliore che ho trovato

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              #21
              Originally posted by linuc View Post
              ho fatto gli step sull'impianto frenante a piccoli passi
              una cosa alla volta

              quando sono passato da i wave braking ai superlight discacciati (mantenedo le stesse pasticche/olio/pompa/pinze/diametro dischi di prima) la differenza si ? sentita molto rispetto a prima

              per il discorso peso i braking vincono di 100gr a disco ma come frenata sono decisamente migliori i discacciati
              per la durata per? non saprei
              per il discorso peso un po' mi girano, i superlight con questo nome dovrebbero essere piu' leggeri, ma comunque non ? un problema, non faccio il mondiale e cambio i dischi solo perch? mi si ? rotto l'originale.

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                #22
                Originally posted by macio75 View Post
                io terrei le originali perch? sulla mia moto non vale la spesa.
                in effetti..quello che pensavo anch'io..

                allora contatter? davis..
                grasias..

                Comment


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                  #23
                  Originally posted by Jacque Attack View Post
                  in effetti..quello che pensavo anch'io..

                  allora contatter? davis..
                  grasias..
                  de nada..............

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                    #24
                    Originally posted by macio75 View Post
                    per il discorso peso un po' mi girano, i superlight con questo nome dovrebbero essere piu' leggeri, ma comunque non ? un problema, non faccio il mondiale e cambio i dischi solo perch? mi si ? rotto l'originale.
                    il fatto ? che la campana dei discacciati ? piu leggera rispetto a braking (l'ho smontata per farla anodizzare e non pesa veramente nulla)
                    la cosa che li frega ? la fascia frenante che ? piu spessa e piu pesante dei braking (che anche grazie alla forma ondulata hanno meno materiale)

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                      #25
                      Originally posted by linuc View Post
                      il fatto ? che la campana dei discacciati ? piu leggera rispetto a braking (l'ho smontata per farla anodizzare e non pesa veramente nulla)
                      la cosa che li frega ? la fascia frenante che ? piu spessa e piu pesante dei braking (che anche grazie alla forma ondulata hanno meno materiale)
                      dovrebbe essere piu' spesso di 1 mm.

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                        #26
                        Da considerare per quanto riguarda i Braking anche il modello
                        il classico STX o l'evoluzione SK quest'ultimi hanno un disegno leggermente diverso e sono unidirezionali

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                          #27
                          DIscacciati Superligth!!!

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                            #28
                            Originally posted by frankikili View Post
                            Discacciati.

                            La ghisa ? da tempo che non viene pi? usata....................purtroppo.
                            Beringer

                            meritano..assolutamente..

                            montato disco singolo pista stretta in ghisa e pinza (sulle mie due precedenti motard)..

                            I M P R E S S I O N A N T E


                            in confronto, il braking wave flottante (flottante sul serio..non quello "stradale"), sembrava un freno da scooter

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                            • Font Size
                              #29
                              comunque, ancora prima di sostituire interamente i dischi (si capisce, se non sono alla frutta)..modificate in flottanti (realmente flottanti) gli originali..

                              "sentirete" la differenza

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                                #30
                                Io esco dal coro e chiedo se nessuno di voi ha provato gli Alth come dischi freno, hanno si un prezzo superiore ai Braking ma non hanno niente a che vedere, acciai speciali al cromo e carbonio cotti per rinvenimento,taglio al laser a pezzo singolo,mozzi ultra rifiniti in ergal ricavati dal pieno,disponibile versione standard,racin,maggiorati...sia tondi o leggermente wave,mozzi tutti diversi da modello a modello e disponibili in più colori...insomma oltre ad essere dei gran bei dischi, sono anche molto efficaci e frenano da paura senza paura di surriscaldamento e conseguente effetto spunga sulla leva freno,allungamento della frenata e maggior consumo delle pasticche...fate un giro su internet e troverete varie recensioni molto positive ! In alternativa io opterei per i Discacciati e poi i Brembo....i Braking giusto per il prezzo altrimenti non li metto nemmeno a confronto con gli altri,sia come finiture che come frenata/consumo. P.S Questa è la mia opinone personale e forse un pò di parte ( visto che con Alth ci lavoro ) ma dimostrabili sul campo o da chi questi dischi li monta !
                                Last edited by scrap77; 03-05-08, 10:35.

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