Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sospensioni. siamo sicuri che le ohlins siano migliori delle wp ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    sospensioni. siamo sicuri che le ohlins siano migliori delle wp ?

    ? da un p? di tempo che nella mie mente psicopatica mi frulla un ' enigma un dilemma che con il vostro aiuto/parere vorrei risolvere. siamo sicuri che le ohlins come sospensioni siano migliori delle wp ? vedete mi chiedo questo per un semplice motivo ma credo che sia pur sempre giustificabile: quando giuseppe andreani titolare della andreani group importava le sospensioni wp allora era tutta pubblicit? per le wp e i preparatori tutti a raccomandare le wp ( almeno quelli che conoscevo io ) e persino le riviste di tuning. ora che andreani goup ? sempre il pi? importante importatore di sospensioni qui in italia ma ha lasciato la wp per la ohlins ? tutto una pubblicit? per la ohlins e la wp sembra proprio morta visto che ? passata alla euro racing.
    attualmente molti preferiscono la ohlins proprio perch? importata dalla andreani group ovvero i migliori in sospensioni, altri ritengono che la wp sia mogliore nella complessivit? e che sulla ohlins valga il nome soltanto ma non la sostanza. c' ? una migliore dell'altra? oppure sono in una situazione di parit?? oppure magari ? meglio valutare prodotto per prodotto?

  • Font Size
    #2
    Bella domanda!!!!!

    hai aperto un quesito infinito......anch'io ho provato a parlare con diversi preparatori, meccanici specializzati, ex piloti, e tutti, e dico proprio tutti danno pareri contrastanti.....ti posso dare una mia semplicissima opinione, da profano appassionato, fatta sommando un po' tutte le spiegazioni ricevute:

    Premettendo che sia wp che ohlins hanno prodotti "commerciali" e prodotti "professionali", e facendo un sunto, la wp ? "migliore" sui prodotti commerciali, la ohlins su quelli professionali.

    Aspettiamo a questo punto i commenti degli esperti.

    Comment


    • Font Size
      #3
      e chi l'ha mai detto che sono migliori.....quest'anno hanno vinto sia superbike che supersport...e quest'ultima la vincono da anni.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        sarebbe da definire prima il concetto di migliore....

        Comment


        • Font Size
          #5
          secondo me è una cosa che cambia da pilota a pilota.

          l'unica prova per definirle "migliori" è montarle, settarle per bene e provare.
          prima una marca poi l'altra.

          Comment


          • Font Size
            #6
            le wp sono migliori dal punto di vista qualit?/prezzo...
            le holins si fanno pagare davvero troppo il nome...? poi sono svedesi (vabb? comrpate dalla yamaha ormai).-.che ne capiranno in svezia di moto con l freddo che f?....mah!!!comunque monto kit completo wp sul 250, e kit completo holins sul r6....

            Comment


            • Font Size
              #7
              prima la o poi la h!

              Comment


              • Font Size
                #8
                per noi umani secondo mè nn c'è differenza!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Riddick View Post
                  per noi umani secondo m? nn c'? differenza!
                  concetto semplice che condivido!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by pulce1988 View Post
                    le wp sono migliori dal punto di vista qualit?/prezzo...
                    le holins si fanno pagare davvero troppo il nome...? poi sono svedesi (vabb? comrpate dalla yamaha ormai).-.che ne capiranno in svezia di moto con l freddo che f?....mah!!!comunque monto kit completo wp sul 250, e kit completo holins sul r6....
                    In Svezia di moto ne capiscono abbastanza da far vedere sorci verdi , nei settori dove si applicano , a nazioni ben pi? calde

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Alberto2811 View Post
                      prima la o poi la h!
                      Bravo Alberto .... H come Hyperpro

                      Una cosa sola ... la Differenza c'? sempre e si sente ... basta provare

                      Poi dire che una ? meglio dell'altra dipende da Voi e le voste sensazioni ....

                      Cmq la discussione mi compete poco ... io sono Ancora pi? Diverso

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ma possibile che non ci sia un criterio dirimente?!?
                        Scusate...top di gamma e top di gamma(vabb?...adesso non so come funziona che Wp fa primo equipaggiamento...): ci sono organi deputati allo scorrimento del pistone e organi deputati allo scorrimento dei fluidi...Li si piglia, li si guarda...possibile che non ci sia differenza?Che ne so...si potr? capire se il pistone di uno piscia di pi? o di meno...ha pi? o meno fori,secondo che criterio questi fori son stati studiati...e le regolazioni...ne hanno 10-20-30...si sentono davvero i click? tutti?culometricamente o testbenchisticamente?

                        Secondo me i costruttori di mono ci marciano sul fatto che tanto tutti ci buttiamo sullo scarico + centralina, sugli slick intagliati per andare in ValTrebbia e poi non sappiamo nemmeno come funziona una sospensione...

                        e magari 'sti mono son belli ma non funzionano neanche...O meglio ...potrebbero resistere alla pressione di uno Yokozuna che fa i dossettini su un campo da cross con un R6, potrebbero (NON) ammortizzare anche a 10 km dal calore di una supernova e poi...magari non ti tolgono manco un secondo dal tempo sul giro....
                        Mi sembra impossibile che stiamo alle soglie del 2010 e parlaimo di due pezzi di alluminio con un atteggiamento tipo "ma di che sesso sono gli angeli", "? nato prima l'uovo o la gallina", "? meglio averlo grosso o saperlo usare"...
                        DAi...siamo serii...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ok....ma .... considerare la rivendibilita' di un ohlins (con i puntini sulle o) e quella di un WP....A parita' di prestazioni non avrei dubbi su quale scegliere...sono anni che monto ohlins e sono anni che mi trovo benissimo! Sorry Mr Molla!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by jetpipe View Post
                            Ok....ma .... considerare la rivendibilita' di un ohlins (con i puntini sulle o) e quella di un WP....A parita' di prestazioni non avrei dubbi su quale scegliere...sono anni che monto ohlins e sono anni che mi trovo benissimo! Sorry Mr Molla!!!

                            b? la rivendibilit? non mi sembra indice di valore...verdelli.frances non chiedeva quale avesse il miglior rapporto qualit? prezzo o fosse un investimento economico migliore...qui si parla di resiostenza allo stress, di tempi su giro...

                            Una Hornet la vendi e la rivendi in un attimo...? forse meglio di uno Zx10R '06 piuttosto che '04?...Per un concessionario s?...ma per noi...insomma...riflettici...

                            Poi tranquillo che a Mr.Molla gliene cala poco di essere leader del mercato...Anzi...sarebbe rovinato se dovesse fare solo l'importatore di un prodotto leader...non avrebbe tutto il lavoro che ha da fare a sistemare i megagiga mono della concorrenza...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              e magari 'sti mono son belli ma non funzionano neanche...O meglio ...potrebbero resistere alla pressione di uno Yokozuna che fa i dossettini su un campo da cross con un R6, potrebbero (NON) ammortizzare anche a 10 km dal calore di una supernova e poi...magari non ti tolgono manco un secondo dal tempo sul giro....
                              Mi sembra impossibile che stiamo alle soglie del 2010 e parlaimo di due pezzi di alluminio con un atteggiamento tipo "ma di che sesso sono gli angeli", "? nato prima l'uovo o la gallina", "? meglio averlo grosso o saperlo usare"...
                              DAi...siamo serii...
                              non sono d'accordo...

                              funzionare funzionano, e se avessi visto un mono standard ed un buon aftermarket smontati non diresti cos?.... funzionano, la differenza c'?, sia tecnicamente che culometricamente.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X