Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info Riprese on-board

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info Riprese on-board

Ciao a tutti,
    visto che di recente si parlava di riprese on-board, e io non sono un esperto, qualcuno mi sa dire quali siano le caratteristiche che devo guardare?
    risoluzione della telecamera? basta 640x480, o sarebbe meglio di pi?? Compressione? ho visto su ebay che alcune salvano in avi altre in mp2, in mp4 altre in un formato che va bene anche sui cell qual'? il migliore?

c'e' qualche esperto che puo' fare un po' di chiarezza?

Ps gentilmente, magari senza promuovere i propri podotti Grazie.

• Font Size
    Secondo me il tutto deve essere, in primis, comodo.
    Tante hanno un'eccellente qualit?, un'audio stereofonico, 60fps, per? c'? l'obiettivo, il cavetto, il microfonino, il registratore, l'alimentazione, ecc ecc e alla fine ti tocca girare con lo zainetto!
    Senza contare che, dato che in pista generalmente non si pu? girare con la telecamerina -leggasi devi entrarci di frodo-, dovessero pescartela devi smontar via tutto, e non ? bello direttamente nel box o sotto un gazebo con la tuta!

Secondo me un'ottimo compromesso (che ho) ? l'ATC2000 della Oregon Scientific, la qualit? non ? massima (anzi, a volte ? un p? troppo ballerina), per? fa video in 640x480, a 30fps con l'audio, costa 149? (ma ormai la danno anche con i punti dell'esselunga o del benzinaio) e, soprattutto, ? compattissima!
    In un sifulotto da ?50mm per una lunghezza ad esagerare di 130/150mm, ci sta tutto... Pile, SD fino a 2GB, ottica, microfonino... E passa lo sbattimento!

Comment

• Font Size
      quella che non si può usare in pista mi è nuova

ma apparte questo che caratteristiche deve avere il registratore per avere alla fine una buona qualita video

Comment

• Font Size
        In tutte le uscite che ho fatto, io o un carissimo amico (non mio cugggino), l'organizzatore ha esplicitamente vietato l'utilizzo di cam on board, alcune volte "avvisando" e fine, altre volte controllando moto per moto all'uscita ai box...

Una volta ? capitato perch? qualcuno ne ha persa una in circuito (e prenderla in pieno non ? bello), ma il pi? delle volte credo si vogliano parare il culo da beghe legali, tipo una qualche negligenza di commissari, dottori, piloti, ecc ecc... Filmando il tutto sarebbe troppo... "prova"!

Qualitativamente, penso che una 640x480 a 30fps sia gi? un buon compromesso, anche per non occupare troppa memoria (altrimenti ti tocca portatri addietro un Hard Disk)... Pi? preciso in termini di ottica eccetera eccetera non so essere!

Comment

• Font Size
          fai come me ..comprati una toshiba camileo pro HD con 8 o 16Gb di SD e non c'hai problemi
          la trovi su amazon.de a prezzi buoni
          la mia deve arrivare domani

Comment

• Font Size
            interessante ma poi come l'attacchi sulla moto?

Comment

• Font Size
              interessante!!!
              la cosa interessa anche a me!

Comment

• Font Size
                Originally posted by libero View Post
                interessante ma poi come l'attacchi sulla moto?
                qualche piccolo attacco me lo costruisco senza problemi
                Last edited by Mac_ro; 14-07-08, 21:59.

Comment

• Font Size
                  ho visto la toshiba... ma non ? pi? comodo avere la minitelecamerina da una parte e un registratore nascosto o al riparo nel codone?

Comment

• Font Size
                    dalla mia esperienza diretta
                    ho usato 2 volte la cam della oregon e mi sono trovato davvero bene.
                    Ho usato gli attacchi che sono compresi nella confezione e secondo me è la migliore cam come qualità/prezzo e soprattutto come ingombro perchè non ha bisogno di niente di esterno

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Archimede View Post
                      ho visto la toshiba... ma non ? pi? comodo avere la minitelecamerina da una parte e un registratore nascosto o al riparo nel codone?
                      ? stato il mio primo pensiero

Comment

• Font Size
                        io con 200 euro ho risolto il mio sfizio, mp4 acer e telecamerina grossa come un accendino, son quelle che usano anche per la videosorveglianza ha il microfono insieme con spugnetta, audio e video a mio avviso di buona qualit?, il mio consiglio non predere roba cinese io l'ho avuta e fanno schifo.

ps; qui c? la mia pagina you tube, puoi vedere come funziona
                        http://www.youtube.com/user/Goldrake52

Comment

• Font Size
                          mi dai qualche info su quella scelta da te? nome...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Archimede View Post
                            mi dai qualche info su quella scelta da te? nome...
                            questo ? l'mp4 acer che uso io, costa poco ed ? un ottimo prodotto, la telecamerina la presi su ebay, ma uguale alla mia non la trovo +, cmq cerca in rete o su ebay scrivendi telecamerina videosorveglianza o qualc.. del genere

ecco il link per l'mp4
                            http://www.twenga.it/prezzi-MP-400-A...diale-176676-0

Comment

• Font Size
                              visto, molto carino! ma 320x240 non ? un po' bassa come risoluzione? ho visto i filmati su youtube, per? sono piccoli, a "schermo intero" non sgrana parecchio?

Comment

X
                              Working...
                              X