Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info Riprese on-board

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ivan...320x240 è questo

io direi che adesso non vale la pena di prendere un 320x240...ci sono 640x480 a ottimi prezzi

youtube li riduce i filmati
    Last edited by feperis; 15-07-08, 13:31.

Comment

• Font Size
      azzz... io cercavo in giro un 720x576 forse stavo esagerando?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Archimede View Post
        azzz... io cercavo in giro un 720x576 forse stavo esagerando?
        se vuoi avere roba buona no

320x240 secondo me ? sufficiente, ma niente di pi?...penso che l'ideale sia 640x480, per avere buona qualit? senza esagerare col "peso"...calcola che a 320x240 30fps sono circa 3mb/minuto

Comment

• Font Size
          beh, 3mb al minuti sono anche pochi... alla fine se fai un ora sono 180, non ? molto.
          Ma la compressione invece? Mp4 o mp2?

Comment

• Font Size
            beh, 3mb al minuti sono anche pochi... alla fine se fai un ora sono 180, non ? molto.
            Ma la compressione invece? Mp4 o mp2?
            la mia mp4 se non sbaglio....

Comment

• Font Size
              Dipende sempre dalla qualita'e da quanto e'affidabile/versatile il prodotto.
              Partendo dalla telecamera che dovrebbe avere un CCD di almeno 1/3" (dorna usa 1/4"!) e con almeno 520 linee (vere), il recorder e'ancora piu'importante: innanzitutto su memoria solida, evitate HD o nastri, con le vibrazioni si rompono prestissimo; Altra cosa importante e'che possa alimentare la telecamera (quindi 12v se CCD) e che abbia un MIC interno.Per avere una buona qualita' dovrebbe avere almeno una risoluzione di 640x480, ma quello che importa ancora di piu'e' il bitrate(e il codec), mediamente tutti i recorder con questa risoluzione registrano a 1200kbps.Ovviamente esistono anche recorder che registrano in piena risoluzione video 720x576 in .mpeg2 a 8mbps, quindi parliamo di filmati con qualita'DVD pronti per essere masterizzati con un qualunque software di authoring SENZA alcun render (operazione essenziale per masterizzare su DVD tutti i filmati non .mpeg2 con conseguente calo di qualita').
              Quest'ultimi dispongono inoltre di un comando remoto, dal quale e'possibile azionarli a distanza, accessorio fondamentale e comodissima, perche'permette di accendere, mettere in REC/pausa e spegnere l'intero impianto senza accedere al recorder direttamente (pensate se lo avete nel codone in VTR e dovete ogni volta smontare tutto...)
              Come al solito dipende dal budget, e'ovvio che per molti la Oregon o la Flycam vanno benone, ma altri non si accontentano...

Comment

• Font Size
                questa è una bella bullet cam

Comment

• Font Size
                  penso sia buona, anche se e'sempre il solito prodotto da videosorveglianza, a patto che le 520 linee siano reali.

Comment

• Font Size
                    ragazzi io smanetto da un p? alla ricerca di una cam e vagliano vari modelli in possesso ad amici vi posso solo dire di dare un ' occhiata qui :

vi posso solo dire che i video sono decisamente migliori della oregon ed altri modelli simili e finora per migliorare ancora ho trovato solo modelli dai 400? in s? ; unica pecca la forma un p? scomoda ma ? molto piccola e leggera

mah ... cmq io la dovrei ordinare a breve visto anche il prezzo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by robyr1 View Post
                      Dipende sempre dalla qualita'e da quanto e'affidabile/versatile il prodotto.
                      Partendo dalla telecamera che dovrebbe avere un CCD di almeno 1/3" (dorna usa 1/4"!) e con almeno 520 linee (vere), il recorder e'ancora piu'importante: innanzitutto su memoria solida, evitate HD o nastri, con le vibrazioni si rompono prestissimo; Altra cosa importante e'che possa alimentare la telecamera (quindi 12v se CCD) e che abbia un MIC interno.Per avere una buona qualita' dovrebbe avere almeno una risoluzione di 640x480, ma quello che importa ancora di piu'e' il bitrate(e il codec), mediamente tutti i recorder con questa risoluzione registrano a 1200kbps.Ovviamente esistono anche recorder che registrano in piena risoluzione video 720x576 in .mpeg2 a 8mbps, quindi parliamo di filmati con qualita'DVD pronti per essere masterizzati con un qualunque software di authoring SENZA alcun render (operazione essenziale per masterizzare su DVD tutti i filmati non .mpeg2 con conseguente calo di qualita').
                      Quest'ultimi dispongono inoltre di un comando remoto, dal quale e'possibile azionarli a distanza, accessorio fondamentale e comodissima, perche'permette di accendere, mettere in REC/pausa e spegnere l'intero impianto senza accedere al recorder direttamente (pensate se lo avete nel codone in VTR e dovete ogni volta smontare tutto...)
                      Come al solito dipende dal budget, e'ovvio che per molti la Oregon o la Flycam vanno benone, ma altri non si accontentano...
                      Ecco diciamo che per ora punto a qualcosa di carino e fatto come dico io... pensavo che la qualit? DVD fosse molto pi? alla portata quasi quasi me lo faccio

Ma perch? il microfono deve essere nel registratore? intendi il microfono o l'ingresso audio?

Comment

• Font Size
                        un recorder "universale" (come il PDR100) dovrebbe avere un ingresso MIC a LINE insieme, perche' l'utilizzatore possa scegliere in base a quello che si ritrova (molte auto hanno centraline interfono con uscita LINE).
                        Per le moto e'meglio che il recorder abbia un mic interno, il rumore e'sempre elevato, sarebbe un peccato mettere un microfono esterno, si riprenderebbe solo il vento...hai visto i video che faccio sulle SBK??? pensa che il recorder e'COMPLETAMENTE avvolto nella gomma piuma+neoprene, e i settaggi audio del microfono interno sono tutti al livello minimo.
                        Sono tutte caratteristiche del PDR100

Comment

• Font Size
                          un recorder "universale" (come il PDR100) dovrebbe avere un ingresso MIC a LINE insieme, perche' l'utilizzatore possa scegliere in base a quello che si ritrova (molte auto hanno centraline interfono con uscita LINE).
                          Per le moto e'meglio che il recorder abbia un mic interno, il rumore e'sempre elevato, sarebbe un peccato mettere un microfono esterno, si riprenderebbe solo il vento...hai visto i video che faccio sulle SBK??? pensa che il recorder e'COMPLETAMENTE avvolto nella gomma piuma+neoprene, e i settaggi audio del microfono interno sono tutti al livello minimo.
                          Sono tutte caratteristiche del PDR100

io ho 2 microfoni esterni (uno davanti di fianco al cannotto di sterzo ed uno dietro sopra lo scarico ma sotto al sottocodone) e non ho il minimo disturbo

piuttosto con l'ultima ripresa ho dei disturbi VIDEO dati penso dalla tensione...non so perchè...prima non me li faceva
                          Last edited by feperis; 16-07-08, 13:27.

Comment

• Font Size
                            dipende da tanti fattori, dalla sensibilita'del microfono, e da dove li posizioni.Generalmente i mic non si tengono mai esterni.Dorna sulle motoGP per esempio ha tutto all'interno di un piccolo contenitore (microfono, tx, ecc..) ma il rumore su quelle moto e'davvero esagerato. sulle SBK ho avuto tanti problemi all'inizio, ma ricordo che sulla mia vekkia R1 anch'io mettevo microfoni ovunque e non avevo alcun problema!

disturbi video? di che genere? come alimenti il tutto? andando per esclusione alimenterei la t.camera con una piccola batteria..

Comment

• Font Size
                              quasi quasi me lo faccio

Ma perchè il microfono deve essere nel registratore? intendi il microfono o l'ingresso audio?
                              Ci ho pensato anch'io ma alla fine non è semplicissimo ... Ho individuato un paio di buoni encoder video almeno così al primo approccio ... senza contare che per il solo encoder (pezzo sfuso) siamo sui 40-50€ ...
                              A dire il vero però non mi sono documentato moltissimo ... certo che considerando il costo dei DVR PAL che hanno una risoluzione di 720x576 ne verrebbe la pena ...
                              Last edited by buzzy84; 16-07-08, 13:49.

Comment

• Font Size
                                dipende da tanti fattori, dalla sensibilita'del microfono, e da dove li posizioni.Generalmente i mic non si tengono mai esterni.Dorna sulle motoGP per esempio ha tutto all'interno di un piccolo contenitore (microfono, tx, ecc..) ma il rumore su quelle moto e'davvero esagerato. sulle SBK ho avuto tanti problemi all'inizio, ma ricordo che sulla mia vekkia R1 anch'io mettevo microfoni ovunque e non avevo alcun problema!

disturbi video? di che genere? come alimenti il tutto? andando per esclusione alimenterei la t.camera con una piccola batteria..
                                ho una scatolina che alimenta due microfoni e 2 telecamere e alloggia i 2 cavi audio che vanno al recorder, collegata alla batteria della moto...ma lo strano ? che prima non mi dava nessun problema...forse si ? spellato qualche filo o dissaldato qualche componente della scatolina magica

Comment

X
                                Working...
                                X