Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caschi pericolosi. Altroconsumo boccia 4 grandi marchi!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Insomma, prendeteli con le pinze questi test, non considerateli come verità assoluta e certificata.......anche perchè si parla solo dei caschi che non hanno passato la prova, ma mi piacerebbe vedere anche quelli che l'hanno passato, quali modelli hanno usato e se ne sono usciti indenni o al limite, anche perchè (da quel che ho letto altrove) le prove d'impatto sono fatte a neanche 30 km/h.......e chi ci và a questa velocità?

    Potrebbero essere usati come metro di paragone volendo, però guardo Arai, l'RX-7 nella media dello Sharp (chissà in questi test......), eppure Nakano ci tirò una decina di botti sull'asfalto del Mugello, oppure il Loca che prese una facciata tremenda a Jerez con l'X-Spirit, casco che non raggiunge l'eccellenza secondo gli inglesi.

    Boh, parlo da non addetto ai lavori, ma questi test e le stesse omologazioni europee mi paiono concepiti male, per questo ribadisco di non fidarsi troppo di questi test.

    Comment


    • Font Size
      #17
      [QUOTE=THEPRETENDER;5156704]
      Originally posted by Giu72 View Post
      Io per non sbagliare mi sono comprato l'801RR e devo dire (dopo averlo provato) che sono molto soddisfatto.

      Sul fatto che i caschi Jap siano una garanzia assoluta non ci giurerei.

      Soprattutto su ARAI...[/QUOTE]


      perchè costano tanto forse? o hai degli argomenti per supportare queste affermazioni... perchè in caso contrario potrebbe trattarsi della vecchia, cara filosofia della volpe&l'uva (http://it.wikipedia.org/wiki/Esopo) in questo caso applicata ai caschi....
      Bello vedere che mi accusi di parlare senza conoscere l'argomento e poi mi dai del "pezzente" senza sapere un cazz0 sul mio conto!!!

      ARAI NON è una garanzia ASSOLUTA come si vuol far credere, altrimenti nel test SHARP difficilmente lo troveremmo l'RX7 con quel giudizio.

      E se non fosse veritiero perchè ARAI non ha fatto causa?



      Essere poi convinti che se una cosa costa molto è sicuramente qualitativamente valida è una emerita cazzata.

      Le leggi del marketing le studia anche chi fa i caschi...

      Oltretutto sono appena stato in Francia ed ho avuto tempo di leggere diverse riviste motociclistiche, in un paio c'erano anche dei test sui caschi.

      Prima di tutto il test Sharp lo considerano decisamente attendibile, e poi facendo dei test anche loro, sull'RX7 hanno confermato il voto "medio".

      Ma forse anche in questo caso si tratta della filosofia sulla volpe e l'uva...

      Comunque io continuo a pensarla a modo mio, tu continua pure a comprare ARAI
      Last edited by Giu72; 28-03-09, 15:03.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Bah...ho letto ma non sono convinto. I primi caschi sono entry level, sono caschi che non comprerei neanche per andare in scooter, meglio un BUON jet allora...
        Sul Vemar sono perplesso...io ne ho avuti 2 e con il primo ho dato una testata in terra, all'altezza della tempia, a più di 200kmh e non solo ha fatto il suo lavoro, ma l'ha fatto alla stragrande! Nè un mal di testa, nè un min di buio, NIENTE! Il casco è visibilmente danneggiato, nel punto della botta suona proprio "di rotto"...ma ha fatto egrgiamente il suo lavoro!
        Non ci credo che siano andati indietro...il secondo Vemar l'ho ancora, l'ho appena affiancato ad un Arai RX7III e, per quanto debba ammettere che è proprio un gran bel casco, sono anche sempre più convinto che la differenza tra i due non sia così clamorosa.
        Il VSREV è il casco di De Angelis e di Dovizioso...non credo sia un casco non sicuro
        Magari si è trattato di un esemplare...magari di una prova particolare...ma i piloti che sono caduti con Vemar mi pare siano vivi e integri come quelli che usano altri caschi...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by alem74 View Post

          Il VSREV ? il casco di De Angelis e di Dovizioso...non credo sia un casco non sicuro
          Magari si ? trattato di un esemplare...magari di una prova particolare...ma i piloti che sono caduti con Vemar mi pare siano vivi e integri come quelli che usano altri caschi...
          Forse sarebbe meglio dire che De Angelis e Ddovizioso hanno in testa un casco con l'adesivo VSREV!.
          Non avete ancora capito che il fatto che la roba venga usata da tizio o caio non significa un tubo? Loro li hanno in testa soltanto perch? si prendono molti mille euro! e magari sono prototipi speciali camuffati da prodotti normali (tipo le moto suprrbike)
          Finalmente viene fatto un test serio di confronto fra i vari caschi e noi, che non ne sappaimo un tubo, a dubitare dell'esattezza dei test? Se li hanno pubblicati, si saranno assunti delle responsabilit? legali e non credo che siano tanto cogli__oni da dicharare cose non vere e da rischaire provvedimenti legali (multe) quindi, i 4 caschi fanno schifo, punto e basta. Potrebbe usarli anche Valentino ma al confronto si sono dimostrati inefficaci.
          Alem, se sei caduto a 200Km/h e parli vuol solo dire che non hai sbattuto la testa violentemente. Buon per te. Leggi a quanti G vengono fatte le prove di impatto!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Mi viene in mente di Melandri 4 anni fa che usava un Arai con grafica e adesivi "di un altra marca", e non era l'unico...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by iggogatte View Post
              Mi viene in mente di Melandri 4 anni fa che usava un Arai con grafica e adesivi "di un altra marca", e non era l'unico...

              Lo sapevo che usciva sta BOIATA!!! Ma come si fa a credere a certe AMENITA'!!!
              Per piacere...evitiamo

              Nessun pilota ha girato con un casco di una marca marchiato come un altra, le differenze tra i caschi non sono solo nell'adesivo, sono proprio diversi e, se io fossi sponsor, non permetterei mai una cosa simile...figurati sponsor coem Nolan...

              Eddai...

              Comment


              • Font Size
                #22
                [QUOTE=Giu72;5156979]
                Originally posted by THEPRETENDER View Post

                Bello vedere che mi accusi di parlare senza conoscere l'argomento e poi mi dai del "pezzente" senza sapere un cazz0 sul mio conto!!!

                ARAI NON ? una garanzia ASSOLUTA come si vuol far credere, altrimenti nel test SHARP difficilmente lo troveremmo l'RX7 con quel giudizio.

                E se non fosse veritiero perch? ARAI non ha fatto causa?



                Essere poi convinti che se una cosa costa molto ? sicuramente qualitativamente valida ? una emerita cazzata.

                Le leggi del marketing le studia anche chi fa i caschi...

                Oltretutto sono appena stato in Francia ed ho avuto tempo di leggere diverse riviste motociclistiche, in un paio c'erano anche dei test sui caschi.

                Prima di tutto il test Sharp lo considerano decisamente attendibile, e poi facendo dei test anche loro, sull'RX7 hanno confermato il voto "medio".

                Ma forse anche in questo caso si tratta della filosofia sulla volpe e l'uva...

                Comunque io continuo a pensarla a modo mio, tu continua pure a comprare ARAI

                Ti quoto aPPieno..... Grande!!!!

                Tanti pensano che Arai sia il migliorre solo perch? costa 859 euro (di listino), senza sapere nemmeno che a livello sicurezza non ? al Top, sotto ogni punto di vista........

                Per i test Sharp per esempio, assolutamente attendibili, l'Rx-7 ? inferiore a molti altri, "meno blasonati"....

                (I test differiscono dai test NCAP dal fatto che prevedono impatti frontali e obliqui, e tengono in considerazione eventuali punti di attrito che possano innescare rotazioni del collo....)

                L' rx-7 si ? meritato 3 stelle (su 5), mentre un X-Lite 701 ne ha 4, un Hjc Hq1 (che molti neanche conosceranno) ne ha 5,.....e costano meno della met?.....

                Preferisco far parte anch'io dei pezzenti, ma intelligenti che si informano, piuttosto che tra i fighi coi soldi ma ignoranti come le besstie!!!!!!!

                Peace and Love!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Aleks, io, a grandi linee la penso come te...infatti ho 2 Vemar, ho fatto comprare a mio fratello prima un Vemar e poi un X-Lite 801RR, alla signora ho preso un ottimo X601, alla ex le avevo preso il Vemar VSSHR, ho fatto comprare Vemar almeno a 4-5 amici...ora ho preso un Arai, lo trovo un ottimo casco, di certo non così superiore da giustificare la differenza di prezzo, ma pagato il giusto (io l'ho pagato 450€ da asta fallimentare) è un ottimo acquisto. Che i test poi dicano che Arai ha 3 stelline...Vemar 2 e HJC ne ha 5 perchè 6 non gliele possono dare...beh, lascia il tempo che trova...

                  Io non sono fanatico dello spendere tanto "così ho la cosa migliore"...preferisco scegliere il rapporto qualità/prezzo migliore...ma i test e le prove che fanno sugli Arai sono visibili a tutti, non credo possano essere inferiori agli altri...il prezzo più alto giustifica in parte una maggior cura dei dettagli e la qualità del prodotto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    [QUOTE=aleksorriso;5158283]
                    Originally posted by Giu72 View Post


                    Ti quoto aPPieno..... Grande!!!!

                    Tanti pensano che Arai sia il migliorre solo perch? costa 859 euro (di listino), senza sapere nemmeno che a livello sicurezza non ? al Top, sotto ogni punto di vista........

                    Per i test Sharp per esempio, assolutamente attendibili, l'Rx-7 ? inferiore a molti altri, "meno blasonati"....

                    (I test differiscono dai test NCAP dal fatto che prevedono impatti frontali e obliqui, e tengono in considerazione eventuali punti di attrito che possano innescare rotazioni del collo....)

                    L' rx-7 si ? meritato 3 stelle (su 5), mentre un X-Lite 701 ne ha 4, un Hjc Hq1 (che molti neanche conosceranno) ne ha 5,.....e costano meno della met?.....

                    Preferisco far parte anch'io dei pezzenti, ma intelligenti che si informano, piuttosto che tra i fighi coi soldi ma ignoranti come le besstie!!!!!!!

                    Peace and Love!!!!!!
                    grande alek, al pari di giu...quando uno ha il paraocchi vede qullo che vuol vedere...!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by iggogatte View Post
                      Forse sarebbe meglio dire che De Angelis e Ddovizioso hanno in testa un casco con l'adesivo VSREV!.
                      Non avete ancora capito che il fatto che la roba venga usata da tizio o caio non significa un tubo? Loro li hanno in testa soltanto perch? si prendono molti mille euro! e magari sono prototipi speciali camuffati da prodotti normali (tipo le moto suprrbike)
                      Finalmente viene fatto un test serio di confronto fra i vari caschi e noi, che non ne sappaimo un tubo, a dubitare dell'esattezza dei test? Se li hanno pubblicati, si saranno assunti delle responsabilit? legali e non credo che siano tanto cogli__oni da dicharare cose non vere e da rischaire provvedimenti legali (multe) quindi, i 4 caschi fanno schifo, punto e basta. Potrebbe usarli anche Valentino ma al confronto si sono dimostrati inefficaci.
                      Alem, se sei caduto a 200Km/h e parli vuol solo dire che non hai sbattuto la testa violentemente. Buon per te. Leggi a quanti G vengono fatte le prove di impatto!
                      guarda le foto (in gara) del sito ufficiale d deangelis...il casco ? un vemar...basta guardare le prese d'aria...sono uguali a quelle del mio casco....
                      se poi dentro ? diverso....questo non posso saperlo

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by kawafan View Post
                        guarda le foto (in gara) del sito ufficiale d deangelis...il casco ? un vemar...basta guardare le prese d'aria...sono uguali a quelle del mio casco....
                        se poi dentro ? diverso....questo non posso saperlo
                        Bene, allora vai fiero del fatto di avere il casco ID

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by kawafan View Post
                          guarda le foto (in gara) del sito ufficiale d deangelis...il casco ? un vemar...basta guardare le prese d'aria...sono uguali a quelle del mio casco....
                          se poi dentro ? diverso....questo non posso saperlo
                          Bene, allora vai fiero del fatto di avere il casco IDENTICO a quello di Deangelis ma che non supera neanche una prova di omologazione!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by alem74 View Post

                            Lo sapevo che usciva sta BOIATA!!! Ma come si fa a credere a certe AMENITA'!!!
                            Per piacere...evitiamo

                            Nessun pilota ha girato con un casco di una marca marchiato come un altra, le differenze tra i caschi non sono solo nell'adesivo, sono proprio diversi e, se io fossi sponsor, non permetterei mai una cosa simile...figurati sponsor coem Nolan...

                            Eddai...
                            Alem, lo aveva detto lo stesso Melandri in un'intervista dopo vittoria sul bagnato in quanto il suo nolan (cone il mio dell'epoca) si appannava e si era fatto prestare un casco di un'altra marca...La Nolan si era anche incazzata.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Io non capisco:
                              Fanno un test imparziale,
                              si assumono le conseguenze legali di questo test e noi dovremmo farci infinocchiare dalla pubblicit? e da quanto le aziende spendono per mettere nella testa di un pilota un casco che equivale al mio come la Ducati di Haga ad una 1098 di serie?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                apper? il marushin ha 5 stelle..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X