Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caschi pericolosi. Altroconsumo boccia 4 grandi marchi!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by kawafan View Post
    COMUNICATO STAMPA
    Il giorno 26 Marzo 2009 Altroconsumo ha pubblicato sul proprio sito internet la notizia, poi diffusa agli altri organi di stampa, che ha sottoposto il casco VEMAR VSREV, gi? presente sul mercato, a test analoghi a quelli necessari ad ottenere l?omologazione, sostenendo che tali test non sarebbero stati superati.
    Tale notizia ? priva di fondamento in quanto i valori dei test di Altroconsumo relativi al casco prodotto dalla nostra azienda rientrano all?interno dei limiti previsti dalla normativa di omologazione, evidentemente male interpretata dalla suddetta Associazione di consumatori.
    In particolare, tali risultati confermano la rispondenza del casco VSREV ai criteri stabiliti dal paragrafo 9.2.1 (test del sistema di ritenzione), 9.2.2. (test di assorbimento degli urti) e 10.4.5 (conformit? della produzione) del REGOLAMENTO N?22, PRESCRIZIONI UNIFORMI RELATIVE ALLA OMOLOGAZIONE DEI CASCHI E VISIERE PER CONDUCENTI E PASSEGGERI DI MOTOCICLI E CICLOMOTORI.

    Per tali motivi il casco VEMAR VSREV, per altro commercializzato dalla nostra azienda da oltre 6 anni e indossato da molti piloti professionisti anche del Motomondiale e della Moto Gp, non pu? essere considerato nella maniera pi? categorica ?pericoloso?.

    Vemar Helmets s.r.l.

    ecco il comunicato che vemar mi ha inviato
    Se Vemar lo commercializza e basta, chi ? il produttore???

    Comment


    • Font Size
      #47
      la vemar produce tutto in casa.....? un modo d dire che sono gi? 6 anni che il modello ? in commercio......non che loro distribuiscono e basta

      Comment


      • Font Size
        #48
        letto ora:
        La Guardia di Finanza ha comunicato nuovi codici d'omologazione di modelli non a norma. Controllate bene la targhetta dentro il vostro casco e nel caso corrispondesse, consegnatelo subito alle Fiamme Gialle


        Si allarga l'inchiesta della Guardia di Finanza di Genova e presto arriverà il sequestro di nuovi caschi non in regola. Per chi non avesse letto il nostro precedente articolo, ricordiamo che pochi giorni fa è stato disposto il sequestro di 7000 caschi risultati non conformi alle norme di omologazione. Potrebbero però essercene in circolazione molti altri non conformi, prodotti riconoscibili per l'etichetta riportante l'omologazione E24 050006.
        Ora l'ampliamento dell'inchiesta ha portato all'individuazione di altri due codici per i quali sono risultati prodotti dei caschi non sicuri. Si tratta delle omologazioni E13 050134 e E24 050006. A giorni arriveranno nuovi sequestri in tutta Italia ed interesseranno sia i produttori stessi sia l'intera catena della distribuzione e del commercio.
        La raccomandazione è allora quella di controllare l'etichetta del vostro casco e di consegnarlo immediatamente alla Guardia di Finanza nel caso in cui riporti uno dei tre codici citati.
        A margine torniamo a dare il solito consiglio: non fidatevi dei prodotti eccessivamente a buon mercato.
        ps: tratto gentilmente da motonline!
        Last edited by manu27; 30-03-09, 18:26.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Se i risultati del test sono stati "male interpretati", non capisco perch? Vemar non si sia riservata sin da subito ogni azione ritenuta pi? opportuna a tutelare la propria onorabilit? commerciale, nelle competenti sedi.
          Probabilmente lo far? a breve, perch? ? indubbio che tra gli addetti ai lavori questa notizia abbia avuto un'eco abbastanza devastante

          Comment


          • Font Size
            #50
            [QUOTE=aleksorriso;5158283]
            Originally posted by Giu72 View Post


            Ti quoto aPPieno..... Grande!!!!

            Tanti pensano che Arai sia il migliorre solo perch? costa 859 euro (di listino), senza sapere nemmeno che a livello sicurezza non ? al Top, sotto ogni punto di vista........

            Per i test Sharp per esempio, assolutamente attendibili, l'Rx-7 ? inferiore a molti altri, "meno blasonati"....

            (I test differiscono dai test NCAP dal fatto che prevedono impatti frontali e obliqui, e tengono in considerazione eventuali punti di attrito che possano innescare rotazioni del collo....)

            e
            L' rx-7 si ? meritato 3 stelle (su 5), mentre un X-Lite 701 ne ha 4, un Hjc Hq1 (che molti neanche conosceranno) ne ha 5,.....e costano meno della met?.....

            Preferisco far parte anch'io dei pezzenti, ma intelligenti che si informano, piuttosto che tra i fighi coi soldi ma ignoranti come le besstie!!!!!!!

            Peace and Love!!!!!!
            e qui caschi male perch? la prima persona ad aver postato i risultati del test Sharp su questo forum ? stato il sottoscritto, che essendo abbonato a MCN ne era a conoscenza quando in italia nemmeno si sapeva cosa fosse (tu compreso). Arai (che io possiedo solo in versione aperta da citt?, per la moto uso uno shoei xr 1000 come da avatar e un X-lite) ha riportato mediamente 3 stelle su 5, (ma un arai di media gamma ha preso 5 stelle ), non ? stato quindi il migliore della prova, si potr? contestare che valga tutti i soldi che costa ma certamente non ci sono gli elementi per dire che sia un casco "insicuro"... buttare fango gratuitamente in questa maniera mi puzza di tiraggio di acqua al proprio mulino.. nulla a che vedere con il portafoglio quindi ma con l'onest? di giudizio. Mi sono fatto un'opinione sulla persona a cui ho replicato nell'arco di svariati post e confermo i miei dubbi

            Comment


            • Font Size
              #51
              [QUOTE=THEPRETENDER;5161731]
              Originally posted by aleksorriso View Post

              e qui caschi male perch? la prima persona ad aver postato i risultati del test Sharp su questo forum ? stato il sottoscritto, che essendo abbonato a MCN ne era a conoscenza quando in italia nemmeno si sapeva cosa fosse (tu compreso). Arai (che io possiedo solo in versione aperta da citt?, per la moto uso uno shoei xr 1000 come da avatar e un X-lite) ha riportato mediamente 3 stelle su 5, (ma un arai di media gamma ha preso 5 stelle ), non ? stato quindi il migliore della prova, si potr? contestare che valga tutti i soldi che costa ma certamente non ci sono gli elementi per dire che sia un casco "insicuro"... buttare fango gratuitamente in questa maniera mi puzza di tiraggio di acqua al proprio mulino.. nulla a che vedere con il portafoglio quindi ma con l'onest? di giudizio. Mi sono fatto un'opinione sulla persona a cui ho replicato nell'arco di svariati post e confermo i miei dubbi
              Che tu possa avere dubbi su di me non me pu? fregare minimamente...


              E poi vorrei proprio capire verso quale mulino starei tirando l'acqua, secondo te...

              Credi che io venda caschi, o che abbia interesse a far vendere questa o quella marca?

              Beh in tal caso se tu hai dubbi, io ho delle certezze riguardanti il tuo modo di giudicare.

              Riguardo poi all'aver gettato fango ti prego di quotarmi la frase dove l'ho fatto, visto che mi pare di aver semplicemente detto che la scritta ARAI non ? sinonimo di sicurezza a prescindere, come molti invece pensano...

              Detto questo passo e chiudo

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by alem74 View Post

                Lo sapevo che usciva sta BOIATA!!! Ma come si fa a credere a certe AMENITA'!!!
                Per piacere...evitiamo

                Nessun pilota ha girato con un casco di una marca marchiato come un altra, le differenze tra i caschi non sono solo nell'adesivo, sono proprio diversi e, se io fossi sponsor, non permetterei mai una cosa simile...figurati sponsor coem Nolan...

                Eddai...
                Ti cito un p? di piloti che hanno fatto queste manovre :

                Biaggi, Pirovano (agli inizi della sua carriera, quindi non s? se lo puoi ricordare .. ),Poggiali .
                E indossavano proprio quel casco giapponese che ha ottenuto secondo il test inglese, dei voti medi ..
                Lo stesso casco che al sottoscritto ha salvato la vita in 3 occasioni (sai che significa andare sotto la ruota di una macchina, che frena con te sotto .. ?? .. )

                motocordialmente

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by jack View Post
                  e invece ? successo davvero, e anche poggiali corse due gare con un'arai tutto bianco con sopra l'adesivo nolan
                  Adesso me lo ricordo!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    non vorrei sbagliarmi ma proprio qui, a seguito dei testi sharp, fu poi postata quella che pu? definirsi una smentita e cio? che in quel test ci furono errori mi sembra sui parametri e di qui i giudizi con le stelline un p? anormali.....per quanto riguarda invece il tema di questo post non penso che case come vemar e suomy, che si sono fatte un'ottima reputazione tra piloti e appassionati, possano essere cos? scellerate da rovinarsi mettendo in commercio caschi fasulli....ci sar? pure qui un qualcosa di sbagliato nell'effettuazione delle prove o nella lettura dei risultati....

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by jack View Post
                      non vorrei sbagliarmi ma proprio qui, a seguito dei testi sharp, fu poi postata quella che pu? definirsi una smentita e cio? che in quel test ci furono errori mi sembra sui parametri e di qui i giudizi con le stelline un p? anormali.....per quanto riguarda invece il tema di questo post non penso che case come vemar e suomy, che si sono fatte un'ottima reputazione tra piloti e appassionati, possano essere cos? scellerate da rovinarsi mettendo in commercio caschi fasulli....ci sar? pure qui un qualcosa di sbagliato nell'effettuazione delle prove o nella lettura dei risultati....
                      potr? sbagliarmi ma...la penso anch'io cos? e c tengo a precisarlo,non xch? posseggo un vemar

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Ma altrocosumo ha dichiarato nulla in merito?

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          Ma altrocosumo ha dichiarato nulla in merito?
                          ieri sera sul sito era tutto tranquillo

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by rideslow View Post
                            Ti cito un p? di piloti che hanno fatto queste manovre :

                            Biaggi, Pirovano (agli inizi della sua carriera, quindi non s? se lo puoi ricordare .. ),Poggiali .
                            E indossavano proprio quel casco giapponese che ha ottenuto secondo il test inglese, dei voti medi ..
                            Lo stesso casco che al sottoscritto ha salvato la vita in 3 occasioni (sai che significa andare sotto la ruota di una macchina, che frena con te sotto .. ?? .. )

                            motocordialmente
                            A parte che seguo il motomondiale che Biaggi non c'era ancora...praticamente ho iniziato a seguirlo quando ho avuto la prima biciletta...pi? o meno 30 anni fa...
                            Queste leggende metropolitane lasciano il tempo che trovano...pu? essere successo, ma non certo per mancanza di sicurezza di una marca di caschi...il caso di un casco difettoso che si appanna o non saprei...
                            Che un pilota faccia il campionato con un casco marchiato diversamente...abbiate pazienza, ma ? da beoni

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by alem74 View Post
                              A parte che seguo il motomondiale che Biaggi non c'era ancora...praticamente ho iniziato a seguirlo quando ho avuto la prima biciletta...pi? o meno 30 anni fa...
                              Queste leggende metropolitane lasciano il tempo che trovano...pu? essere successo, ma non certo per mancanza di sicurezza di una marca di caschi...il caso di un casco difettoso che si appanna o non saprei...
                              Che un pilota faccia il campionato con un casco marchiato diversamente...abbiate pazienza, ma ? da beoni
                              poggiali lo utilizz? in due gare sul bagnato perch? gli entrava acqua dalla visiera e non riuscivano a risolvergli il problema, melandri ne fece una col nastro americano che teneva chiusa tutta la visiera e alla gara successiva us? anche lui un'arai bianco, poi evidentemente risolsero il problema e non serv? pi? utilizzare questo stratagemma.....? una cosa abbastanza normale nel motogp, rossi correva con scarico akrapovic ma sopra, per motivi di sponsor, c'era la targhetta polini

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Si ma adesso si sta confondendo la sicurezza in caso di urto con l'appannamento della visiera.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X