ma veramente c'è qualcuno che pensa che i caschi in commercio siano identici a quelli che si vedono nelle competizioni, anche solo la calotta?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Caschi pericolosi. Altroconsumo boccia 4 grandi marchi!
Collapse
X
-
finalmente parole serieOriginally posted by iggogatte View PostIo non capisco:
Fanno un test imparziale,
si assumono le conseguenze legali di questo test e noi dovremmo farci infinocchiare dalla pubblicit? e da quanto le aziende spendono per mettere nella testa di un pilota un casco che equivale al mio come la Ducati di Haga ad una 1098 di serie?
Comment
-
non fare tanto il sarcastico.....non pensare che mi faccia piacere questa situazioneOriginally posted by iggogatte View PostBene, allora vai fiero del fatto di avere il casco ID
mi spiego meglio...non intendo assolutamente dire d andar fiero del fatto d aver il casco uguale a dea....ho solo detto che da quello che si vede esternamente è uguale al mio...tutto quiLast edited by kawafan; 29-03-09, 13:37.
Comment
-
Perfettamente d'accordo.Originally posted by iggogatte View PostIo non capisco:
Fanno un test imparziale,
si assumono le conseguenze legali di questo test e noi dovremmo farci infinocchiare dalla pubblicit? e da quanto le aziende spendono per mettere nella testa di un pilota un casco che equivale al mio come la Ducati di Haga ad una 1098 di serie?
Oltretutto le leggi del marketing dicono chiaramente che certi prodotti per essere valutati qualitativamente al top non possono avere prezzi bassi.
Quando una cosa costa "poco" mette subito mille dubbi nella mente del cliente che si aspetta un prodotto scadente.
Non sempre ? cos? prezzo alto non vuol dire SICURAMENTE qualit? eccellente.
Per non parlare poi dei costi pubblicitari e di quanto incidono sui prezzi al pubblico...
Comment
-
Sul discorso Melandri lascio perdere, se è stato in quell'occasione, come raccontate, diciamo che è stata una scelta "obbligata" e non legata alla preferenza dell'altra marca. Sono il primo a sostenere che se i piloti usano caschi di tutte le marche vuol dire che tutte le marche fanno prodotti equivalenti...
Per il fatto che i piloti usino gli stessi ns caschi...la risposta è sì! Lo hanno edtto più volte (di cui una volta Rossi) e c'è anche un'intervista a non ricordo chi (usava Suomy e tute Arlen mi pare).
I caschi sono gli stessi che vendono a noi, la differenza sta nel fatto che, come vale per le tute, gli stivali, i guanti su misura, siccome loro ci corrono "seriamente", l'interno è fatto su misura...niente che non potremmo fare anche noi
Ora, se preferite avere in testa Marushin a Vemar o Arai o Shoei...la cosa non è della benchè minima rilevanza... ;9 la testa e i soldi sono i vs...
Comment
-
impossibile,il nolan col visierino antifog neanche se lo metti nel microonde e poi in frigo si appanna...prova!!!quella ? una melandrata...!Originally posted by iggogatte View PostAlem, lo aveva detto lo stesso Melandri in un'intervista dopo vittoria sul bagnato in quanto il suo nolan (cone il mio dell'epoca) si appannava e si era fatto prestare un casco di un'altra marca...La Nolan si era anche incazzata.
Comment
-
la vemar ha risposto alla mia mail......appena possibile poster? il comunicato allegato alla suddetta mail che l'azienda sta diramando sugli organi d stampa.....affermando che la notizia d altro consumo ? da ritenersi falsa
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Addirittura???Originally posted by kawafan View Postla vemar ha risposto alla mia mail......appena possibile posterò il comunicato allegato alla suddetta mail che l'azienda sta diramando sugli organi d stampa.....affermando che la notizia d altro consumo è da ritenersi falsa
Last edited by giuseppe_d; 30-03-09, 15:10.
Comment
-
beh...la mossa di Vemar è perfettamente normale, resta da verificare come e perchè...ma se fosse realmente falsa il danno di immagine è immenso!
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- Send PM
-
Giuse...ok, non hanno detto che ti rompi la testa...ma essere l'ultimo della comprativa con il tuo casco di punta non fa piacere...almeno che non abbiano preso come prove che ne so, il colore, la comodità o le finiture...insomma, delle vaccate...ma mi pare di capire che sia un test sulla sicurezza del casco e quindi mi aspetterei di vedere in cima alla classifica un casco top di gamma...
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- Send PM
Originally posted by alem74 View PostGiuse...ok, non hanno detto che ti rompi la testa...ma essere l'ultimo della comprativa con il tuo casco di punta non fa piacere...almeno che non abbiano preso come prove che ne so, il colore, la comodit? o le finiture...insomma, delle vaccate...ma mi pare di capire che sia un test sulla sicurezza del casco e quindi mi aspetterei di vedere in cima alla classifica un casco top di gamma...
che ti devo dire...
vediamo come si svilupper? la situazione con Altroconsumo...Last edited by giuseppe_d; 30-03-09, 15:59.
Comment
-
e invece ? successo davvero, e anche poggiali corse due gare con un'arai tutto bianco con sopra l'adesivo nolanOriginally posted by manu27 View Postimpossibile,il nolan col visierino antifog neanche se lo metti nel microonde e poi in frigo si appanna...prova!!!quella ? una melandrata...!

Comment
-
COMUNICATO STAMPA
Il giorno 26 Marzo 2009 Altroconsumo ha pubblicato sul proprio sito internet la notizia, poi diffusa agli altri organi di stampa, che ha sottoposto il casco VEMAR VSREV, gi? presente sul mercato, a test analoghi a quelli necessari ad ottenere l?omologazione, sostenendo che tali test non sarebbero stati superati.
Tale notizia ? priva di fondamento in quanto i valori dei test di Altroconsumo relativi al casco prodotto dalla nostra azienda rientrano all?interno dei limiti previsti dalla normativa di omologazione, evidentemente male interpretata dalla suddetta Associazione di consumatori.
In particolare, tali risultati confermano la rispondenza del casco VSREV ai criteri stabiliti dal paragrafo 9.2.1 (test del sistema di ritenzione), 9.2.2. (test di assorbimento degli urti) e 10.4.5 (conformit? della produzione) del REGOLAMENTO N?22, PRESCRIZIONI UNIFORMI RELATIVE ALLA OMOLOGAZIONE DEI CASCHI E VISIERE PER CONDUCENTI E PASSEGGERI DI MOTOCICLI E CICLOMOTORI.
Per tali motivi il casco VEMAR VSREV, per altro commercializzato dalla nostra azienda da oltre 6 anni e indossato da molti piloti professionisti anche del Motomondiale e della Moto Gp, non pu? essere considerato nella maniera pi? categorica ?pericoloso?.
Vemar Helmets s.r.l.
ecco il comunicato che vemar mi ha inviato
Comment
X

Comment