Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
on-board camera,e questa?
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
-
io ho una oregon ..... l'avevo montata sul mio z1000 e faceva dei filmati da urlo .... pochissime vibrazioni e qualita ottima ...si trova a circa 100/120 ? sulla baya
adesso che ho il lo zx10-r ho fatto una staffa da mettere sulle viti del serbatoio .......e mi riprende attraverso il cupolino la pista e il contakm ........ non so ancora se vibra ...ma venerdi vado in pista a magione e poi vi aggiorno !!!!!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Aug 2007
- 2509
- 41
- Maschio
- 1
- Carrara
- Libero professionista
- Aprilia RSV 1000 Factory
- Send PM
io mi sto facendo l'impiantino da solo..ho preso una cam con sensore sony da 1/3" e risoluzione 500(H)×582(V) ..insomma non è 640x480 ma già si inizia a ragionare sopratutto sensibilità 0.5lux e un bilanciamento del bianco molto veloce...pagata sulla baia 50 euro spedita in un'asta.
Per questa simpatica bimba mi sono costruito un aggeggo che prende i 14v dal cruscotto, li abbassa e stabilizza a 12v, e all'interno dello stesso cavo faccio passare anche il segnale audio e video, così in pratica ho un solo cavo che dalla camera va a questo scatolottino (che è tipo 4 x 4cm) e da lì parte un'altro cavo che termina col classico jack 3.5" da inserire nel registratore MP4 che mi deve arrivare dal buon japponesino (quello che ho ora purtroppo registra in 3gp e non ce la fa a star dietro al segnale che arriva dalla bullet camera). Speriamo che questa nuova che arrivi sia meglio...almeno registra in avi quindi sicuramente avrò una qualità migliore vista la minor compressione dell'immagine.
All'interno dello scatolottino naturalmente c'è anche un bel fusibile per evitare di rovinare il circuito della moto, e il tutto è a tenuta stagna con un bel pulsantino che mi permette di accendere o spegnere l'alimentazione della telecamera.
Ora appena mi arrivano le carene nuove sistemo tutto a modo sbucherellando qua e là e poi ci sarà la prova definitiva sul campo...ora come ora ho una staffa che mi si aggancia lateralmente alla moto. Le riprese sono stabili, peccato che come ho già detto il registratore non sia dei migliori e ogni tanto si satura il buffer interno e salta qualche secondo di registrazione.
I pezzi che ho preso sono questi:
bullet: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=170278163873
microfono: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=370177850580
Mini DVR: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=110377996403
ciaooo
MarcoLast edited by principino1984; 21-04-09, 15:57.
Comment
-
ottimo ed abbondanteOriginally posted by principino1984 View Postio mi sto facendo l'impiantino da solo..ho preso una cam con sensore sony da 1/3" e risoluzione 500(H)?582(V) ..insomma non ? 640x480 ma gi? si inizia a ragionare sopratutto sensibilit? 0.5lux e un bilanciamento del bianco molto veloce...pagata sulla baia 50 euro spedita in un'asta.
Per questa simpatica bimba mi sono costruito un aggeggo che prende i 14v dal cruscotto, li abbassa e stabilizza a 12v, e all'interno dello stesso cavo faccio passare anche il segnale audio e video, cos? in pratica ho un solo cavo che dalla camera va a questo scatolottino (che ? tipo 4 x 4cm) e da l? parte un'altro cavo che termina col classico jack 3.5" da inserire nel registratore MP4 che mi deve arrivare dal buon japponesino (quello che ho ora purtroppo registra in 3gp e non ce la fa a star dietro al segnale che arriva dalla bullet camera). Speriamo che questa nuova che arrivi sia meglio...almeno registra in avi quindi sicuramente avr? una qualit? migliore vista la minor compressione dell'immagine.
All'interno dello scatolottino naturalmente c'? anche un bel fusibile per evitare di rovinare il circuito della moto, e il tutto ? a tenuta stagna con un bel pulsantino che mi permette di accendere o spegnere l'alimentazione della telecamera.
Ora appena mi arrivano le carene nuove sistemo tutto a modo sbucherellando qua e l? e poi ci sar? la prova definitiva sul campo...ora come ora ho una staffa che mi si aggancia lateralmente alla moto. Le riprese sono stabili, peccato che come ho gi? detto il registratore non sia dei migliori e ogni tanto si satura il buffer interno e salta qualche secondo di registrazione.
I pezzi che ho preso sono questi:
bullet: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=170278163873
microfono: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=370177850580
Mini DVR: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=110377996403
ciaooo
Marco
Comment
-
che la oregon faccia buoni filmati.....bah.....mi sa che non hai mai provato qualcosa di pi? serio...perche sono per la qualit? dell'audio quel trabiccolo l'ho fatto durare nemmeno una settimanaOriginally posted by piccio79 View Postio ho una oregon ..... l'avevo montata sul mio z1000 e faceva dei filmati da urlo .... pochissime vibrazioni e qualita ottima ...si trova a circa 100/120 ? sulla baya
adesso che ho il lo zx10-r ho fatto una staffa da mettere sulle viti del serbatoio .......e mi riprende attraverso il cupolino la pista e il contakm ........ non so ancora se vibra ...ma venerdi vado in pista a magione e poi vi aggiorno !!!!!
de video poi nn parliamone
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 11
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Aug 2007
- 2509
- 41
- Maschio
- 1
- Carrara
- Libero professionista
- Send PM
guarda..quel kit li lo trovi a 120 euro su ebay... anch'io lo stavo per comprare l?... poi mi sono accorto che per alcuni pezzi ? una ladrata assurda!Originally posted by JOHNNY View Post...io ho preso questa ....e l'ho appena montata ...il 4 maggio la prover? a franciacorta...
...vi sapr? dire come funzia...
Marco
Comment
-
Duecentocinquanta
- Aug 2007
- 2509
- 41
- Maschio
- 1
- Carrara
- Libero professionista
- Send PM
questa sembra un'ottima bullet...
e come kit dvr prenditi o questo:
o questo (che ? il kit che trovi su onboardcamera.it e risparmi un po')... poi se contatti il tipo e gli dici di mandartelo senza telecamerina (Che ? oscena quella del kit) ti fa un bel po' di sconto.
http://cgi.ebay.it/Mini-Micro-DVR-Telecamera-Spia-Registratore-Video-4GB_W0QQitemZ180348892310QQcmdZViewItemQQptZAccess ori_da_videosorveglianza?hash=item180348892310&_tr ksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A 12|39%3A1|240%3A1318
MarcoLast edited by principino1984; 21-04-09, 18:43.
Comment
-
-
ogni kit è buono, dipende solo dalla qualità che uno va cercando!
ho provato la oregon, le bullet cam, i fantrucchi appioppati di ebay....e mi era presa voglia di attaccare la telecamerona sul serbatoio!!
Ho provato il vob hd, gran bell'aggeggio...dal costo purtroppo troppo alto...ma la definizione era spettacolare!!
Per le mie tasche l'unico compromesso accettabile....(sono un mezzo fanatico di fotografia e video...quindi cerco pur sempre prodotti di qualità alta) è stata la cam della get, special modo quella grandangolare!
cambio repentino alle variazioni di luce, qualità eccellente ed un prezzo abbordabile!
Unica pecca, il mic integrato...(sono un pò fanatico e mi piaceva metterlo in altre posizioni) ma comunque ben protetto nella sua scatolina..e forse anche l'alimentazione che è a pile (ricaricabili se non volete spendere un milione e inquinare mezza provincia) quindi.....un bell'aggeggio!
Il grandangolo non storce troppo e non è fastidioso come gli adattatori o le lenti aggiuntive delle altre cam...Tra le versioni in commercio io la preferisco di gran lunga alla standard...anche nella ripresa frontale (cupolino o serbatoio che sia).
Brava Get!
Comment
X

Comment