Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

on-board camera,e questa?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by kaka 22 View Post
    ragazzi perch? non postiamo le varie staffe che avete fatto per la flycam!!!
    Io ho usato del neopreme duro e l'ho ritagliato creando la "giusta" angolazione.
    Poi ho messo del velcro della 3M con cui lo aggancio al serbatoio.
    In ultimo metto dello scotch amerciano per assicurarmi di non perdere la FCO2

Comment

• Font Size
      qualcuno ha un dvr da consigliarmi per attaccare alla bullet e microfono?
      xkè ne ho preso uno ma nn è il massimo....
      vorrei qualcosa di abbastanza buono ad un prezzo ragionevole...
      attendo vostri consigli...
      grazie

Comment

• Font Size
        Domanda per roby: ma registrando in modalit? normale la contourHD soffre di rolling shutter ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by buzzy84 View Post
          Domanda per roby: ma registrando in modalit? normale la contourHD soffre di rolling shutter ?
          UPPPPP ... ho trovato un video ? su strada ma si vede bene il rollingshutter, ? all'estero e mi sembra abbastanza tranquillo quindi lo posto ...

[YOUTUBE]IxjzS_Ik08c[/YOUTUBE]

Registrato in HD e poi convertito in formato mpeg (chiesto al tipo). Adesso gli ho chiesto se mi f? un video con lo stesso supporto per la cam in modalit? normale ... vediamo che mi risponde.

Comment

• Font Size
            in questo video il rolling shutter sarebbe quell'effetto ondeggiamento della pistra di sterzo giusto? quindi un una ripresa da sotto cupolino, dove non si vedono parti "ferme" il rolling shutter non dovrebbe presentarsi se non erro... giusto?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Blue Ice View Post
              in questo video il rolling shutter sarebbe quell'effetto ondeggiamento della pistra di sterzo giusto? quindi un una ripresa da sotto cupolino, dove non si vedono parti "ferme" il rolling shutter non dovrebbe presentarsi se non erro... giusto?
              Si è quello.
              No, se ce l'hai anche sotto il cupolino e ci sono delle vibrazioni lo vedi lo stesso ... è evidente anche sulle parti in movimento ... specie dove ci sono linee nette come i cordoli o gli edifici.

Ora il mio dubbio è registrando in modalità standard (la qualità è comunque alta) questo difetto si presenta o no ?
              Last edited by buzzy84; 05-06-09, 12:06.

Comment

• Font Size
                però sugli altri video postati questo effetto non era così marcato... è possibile che sia accentuato dalla conversione del video?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Blue Ice View Post
                  però sugli altri video postati questo effetto non era così marcato... è possibile che sia accentuato dalla conversione del video?
                  No non è la conversione a renderlo evidente: se ci fai caso tutti i video girati in rete sono praticamente tutti con camera montata sul casco oppure in punti dove le vibraziono sono limitate, anche quelli di roby.
                  Roby però ha fatto un video (se vai sul suo canale vimeo lo trovi) in cui la camera è fissata al serbatoio del suo motard e lì il rolling shutter si vede.

EDIT ecco 2 video di roby:

http://vimeo.com/4887021 (attaccata al serbatoio del motard quì si vede il rs)

http://vimeo.com/4981960 (sulla piastra di sterzo di un cbr 1000, quì c'è ma è meno evidente)
                  Last edited by buzzy84; 05-06-09, 12:24.

Comment

• Font Size
                    quello col CBR l' ho fatto montando la camera sul serbatoio, con la modifica che ho fatto per montarla con le staffe con attacco fotografico da 1/4". Il rolling è evidente se la telecamera vibra, anche se poco. E' un difetto che si presenta anche in modalità SD, meno evidente(perchè ha un framerate+alto), ma il problema è lo stesso. I sensori CMOS economici (e anche alcuni prosumer) hanno tutti questo difetto, mentre i più costosi (vedi POV1 e POV1.5) montano un sensore CMOS "global shutter", e non presentano questo problema .
                    Last edited by robyr1; 05-06-09, 12:37.

Comment

• Font Size
                      roby sai consigliarmi un buon dvr da collegare alla mia bullet 580 linee con sensore sony ccd...
                      xkè io ne ho acquistato uno ma nn è al'altezza della bullet
                      grazieanticipatamente dei tuoi preziosi consigli

Comment

• Font Size
                        dipende dalle tue finanze, e da cosa pretendi in termini di qualità!
                        Questo è il top:

Tutti i DVR al di sotto sono +o- simili a quello che hai.

Comment

• Font Size
                          ragazzi ho un problema con la FC2....l'audio è sopaiato dal video....avevo letto qualcosa in un topic ma adesso che ne ho bisogno non riesco piu a trovarlo!!!

Comment

• Font Size
                            devi scaricare l'aggiornamento dal sito della flycamone2, fare l'update del firmware e dopo lavora bene, solo che non puoi più alimentarla durante le riprese perchè va in modalità webcam quando sotto alimentazione.

Comment

• Font Size
                              raga...questo è l'1.27.100 ad adria, non è il mio best lap, ma con la telecamera su il best del turno era questo.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by AndreaNobile View Post
                                raga...questo ? l'1.27.100 ad adria, non ? il mio best lap, ma con la telecamera su il best del turno era questo.

http://www.vimeo.com/5018682
                                B?...io ho girato solo 2 volte ad Adria ed ho giurato che non ci metter? pi? piede....
                                ma vedendo te che hai trovato poco traffico potrei anche rivalutare

Quand'? che sei andato?
                                Non nel week end vero?

Comment

X
                                Working...
                                X