raga anche io ho comprato una fly cam 2.. mi trovo benissimo... grafica ottima secondo me...certo non ? quella delle MOTO GP hihihi per? ? molto carina!!!leggerissima, costa pochissimo...che altro dire secondo me ? da comprare !
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
on-board camera,e questa?
Collapse
X
-
In effetti ...Originally posted by feperis View Postper tutte le cappelle che faceva il pilota?
a parte gli scherzi...niente affatto male, ma non mi sembra cos? eccezionale
a meno che il tutto non costi meno di 150? 
Dovremmo essere a 6 volte tanto la cifra che hai detto se non ricordo male
. Si paga anche il fatto che ci sia la telemetria integrata, la qualit? non ? niente male comunque
(anche se io ormai la mia decisione l'ho presa
)
Comment
-
come darti tortoOriginally posted by AIM Staff View PostRagazzi,
scommetto che non avete mai visto un filmato come questo...
http://www.smartycam.com/pagine/filmato_006.htm
ma ha un costo proibitivo
Comment
-
Ah ecco, c'ero rimasto male...
Noi siamo molto convinti della nostra SmartyCam, ? l'unica on board camera con acquisizione dati in tempo reale
( www.smartycam.com ). Un prodottino che soddisfa sia chi vuole semplicemente riprendere le sue gesta sia chi ha bisogno di un'acquisizione dati professionale.
Comment
-
il prodotto secondo me e' piu' che ottimo.speriamo che col tempo scenda un po' di prezzoOriginally posted by AIM Staff View PostAh ecco, c'ero rimasto male...
Noi siamo molto convinti della nostra SmartyCam, ? l'unica on board camera con acquisizione dati in tempo reale
( www.smartycam.com ). Un prodottino che soddisfa sia chi vuole semplicemente riprendere le sue gesta sia chi ha bisogno di un'acquisizione dati professionale.
Comment
-
960€ per un video però mi pare fuori mercato... senza pensare che cmq i dati della telemetria sono utilizzabili a parte SOLO se la smartycam è connessa al MXL... ovvero altri 1000€ di attrezzatura!
con 300€ si prende la contourhd e per i dati in sovraimpressione ci si può sbizzarrire dal semplice cell con gps al minilap R + modulo dae...
i software per montare i video sono gratuiti, quindi non ci sono spese aggiuntive
Comment
-
Capisco cosa vuoi dire Blue Ice, però occhio: SmartyCam ha GPS e accelerometro triassiale integrati. Questo vuol dire che puoi già acquisire e visualizzare in sovraimpressione i dati principali (velocità, tempo sul giro, accelerazione, ecc) senza bisogno di comprare nient'altro. Solo se vuoi informazioni tecniche + approfondite (temperature, RPM, etc.) hai bisogno di un datalogger. E non trascurare che SmartyCam ti dà la pappa già pronta: non devi montare niente sul filmato, le info sono già tutte lì, configurabili come vuoi tu.Originally posted by Blue Ice View Post960€ per un video però mi pare fuori mercato... senza pensare che cmq i dati della telemetria sono utilizzabili a parte SOLO se la smartycam è connessa al MXL... ovvero altri 1000€ di attrezzatura!
con 300€ si prende la contourhd e per i dati in sovraimpressione ci si può sbizzarrire dal semplice cell con gps al minilap R + modulo dae...
i software per montare i video sono gratuiti, quindi non ci sono spese aggiuntive
Per capire meglio come funziona www.smartycam.comLast edited by AIM Staff; 01-06-09, 10:48.
Comment
-
questo si, certo... ma se io volessi analizzare i dati della telemetria sovrapponendo i vari giri non posso farlo, posso vedere i video dei vari giri con i dati in sovraimpressione, ma se volevvi sovrapporre i grafici dei vari giri e calcolare gli intertempi e quantificare in termini cronometrici le differenze non posso farlo con la sola smartycam, o almeno così mi è sembrato di capire vedendo il sito e leggendo tutte le info... in pratica posso vedere il giro e vedere i dati, ma non posso "usarli" per calcolare i miei miglioramenti o capire qual'è il metodo migliore di affrontare una curva...
Comment
-
Eh, allora tu hai esigenze professionali, la vedo dura evitare di acquistare un datalogger...Originally posted by Blue Ice View Postquesto si, certo... ma se io volessi analizzare i dati della telemetria sovrapponendo i vari giri non posso farlo, posso vedere i video dei vari giri con i dati in sovraimpressione, ma se volevvi sovrapporre i grafici dei vari giri e calcolare gli intertempi e quantificare in termini cronometrici le differenze non posso farlo con la sola smartycam, o almeno così mi è sembrato di capire vedendo il sito e leggendo tutte le info... in pratica posso vedere il giro e vedere i dati, ma non posso "usarli" per calcolare i miei miglioramenti o capire qual'è il metodo migliore di affrontare una curva...
Last edited by AIM Staff; 03-06-09, 07:14.
Comment
-
4.01Originally posted by kaka 22 View Postqual'? l'ultimo aggiornamento disponibile per la flycamone2
vedi sul sito e scarica la versione per la tua telecamera (sono 2 versioni a seconda dell'elettronica, lo determini da un adesivo posto dietro l'obiettivo che vedi ruotandolo a 90?, l'obiettivo
)
Comment
-
ma ? proprio questo il problema.Originally posted by AIM Staff View PostEh, allora tu hai esigenze professionali, la vedo dura evitare di acquistare un datalogger... Altro che videocamera...
e lo pronuncio da estimatore convintissimo del vostro marchio. siete una spanna sopra gli altri, ma.... quello non pu? essere il prezzo di una telecamera. e cos? com'?, non ? una telemetria. e non avendo un display visibile velocemente, non ? neanche un crono. vuol dire che se io volessi avere un riferimento cronometrico ai 1000 euro di smartycam dovrei attaccarci altri 300 di cronometro...
smartycam ? FA-VO-LO-SA. guardandola sul sito avevo la bava alla bocca.
per? facendo due conti, alla fine ho optato per flycamone2 + i2m minilapR.
forse una buona idea sarebbe cercare di limitare il costo della telecamera e dotarla di un visorino esterno per i tempi, un semplice lcd "stupido" per il crono. almeno chi ha intenzione di spendere 2-300 euro di crono e vorrebbe anche una videocamera potrebbe pensare di spendere qualcosa in pi? e comprare un tutto in uno.
Comment
-
? esattamente il mio ragionamento...Originally posted by AndreaNobile View Postma ? proprio questo il problema.
e lo pronuncio da estimatore convintissimo del vostro marchio. siete una spanna sopra gli altri, ma.... quello non pu? essere il prezzo di una telecamera. e cos? com'?, non ? una telemetria. e non avendo un display visibile velocemente, non ? neanche un crono. vuol dire che se io volessi avere un riferimento cronometrico ai 1000 euro di smartycam dovrei attaccarci altri 300 di cronometro...
smartycam ? FA-VO-LO-SA. guardandola sul sito avevo la bava alla bocca.
per? facendo due conti, alla fine ho optato per flycamone2 + i2m minilapR.
forse una buona idea sarebbe cercare di limitare il costo della telecamera e dotarla di un visorino esterno per i tempi, un semplice lcd "stupido" per il crono. almeno chi ha intenzione di spendere 2-300 euro di crono e vorrebbe anche una videocamera potrebbe pensare di spendere qualcosa in pi? e comprare un tutto in uno.
senza pensare che io anche volendo non potrei usarla a vallelunga, visto che non fanno entrare le videocamere se te le "beccano"
...
Comment
X

Comment