Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cavaletto per furgone........

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by il capo View Post
    Ritorno a bomba sull'argomento!
    Oggi ho ritirato il furgone e inizier? presto a prepararlo.
    Innanzitutto prnder? i cavalletti oggetto del 3ad;
    qualche post fa avevo chiesto se quelli che si trovano su ebay a 50 ? circa cadauno sono uguali ai pi? costosi bike, o se vi sono differenze.
    Non mi risponde nessuno?
    Guarda...io ho preso quelli di Ebay "economici" e sono fatti bene con buon materiale e belle saldature....quelli "costosi" non li ho visti dal vivo e non ti so fare un paragone....ma secondo il mio modesto parere quelli di Ebay sono pi? che sufficienti per l'uso che bisogna farne....

Comment

• Font Size
      Originally posted by livelegend View Post
      secondo me la moto sul furgone si carica appoggiandola ad una parete
      per esempio parete dx sterzo tutto girato a sx semimanubrio che poggia sulla parete dove avr? attaccato un pannellino in legno per non fare abbozzare la parete in lamiera del furgone
      ruota che poggia sulla parete anteriore del furgone

UNA cinghia di quelle grosse attaccata alla pedana o simili e l'altro capo attaccato sulla parete del furgone verso l'alto e verso l'anteriore della moto

e stop

in questo modo NON potr? mai cadere mai andare ne avanti en dietro e ci volgiono circa 20 secondi per fissarla

io dopo anni di stronzate ho imparato a fare cosi'
      metto una paranca e a motore acceso carico e fisso in 20 secondi
      da solo
      Questo metodo Live ? quello usato da tutti quelli della "old-school"...spartano ma come dici tu efficacissimo! Io ho preso il bloccaruota per una questione pi? estetica...di ordine diciamo!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Furo View Post
        Questo metodo Live ? quello usato da tutti quelli della "old-school"...spartano ma come dici tu efficacissimo! Io ho preso il bloccaruota per una questione pi? estetica...di ordine diciamo!
        si in effetti io per l'estetica all'interno del furgone sono esempio di oscenit?
        per caricare e scaricare ho una pranca di legno mezza rotta ...........
        per non farla muovere ho infilato una vite e fatto un foro sul paraurti per bloccarla
        dopo aver caricato la moto il resto (cavalletti termo tanica..etc etc) lo butto dentro come viene............giuro...........lo butto tipo sacchi dell'immondizia

quando mi tocca la pinna metto una scatoletta al bordo della paranca

appoggiando la moto alla parete hai anche meno spazio occupato all'interno del furgone
        e il blocca ruota secondo me un pochino rovina la ruota

cmq la mia conquista ? stata quella di essere autosufficiente
        quando giravo con auto e carrello non potevo caricare da solo

adesso col mi scudo fiat e la mia paranca di legno e il mio appoggiare alla parete carico da solo in 20 secondi
        cosi' capita spesso che decido di andare a girare..........e vado
        senza bisogno di organizzare 1000 cose con qualche amico
        in 5 minuti carico tutto e mi dirigo al sagittario o a magione.........

vado da solo, e ho scoperto che ? anche molto bello e rilassante

Comment

• Font Size
          Originally posted by livelegend View Post
          si in effetti io per l'estetica all'interno del furgone sono esempio di oscenit?
          per caricare e scaricare ho una pranca di legno mezza rotta ...........
          per non farla muovere ho infilato una vite e fatto un foro sul paraurti per bloccarla
          dopo aver caricato la moto il resto (cavalletti termo tanica..etc etc) lo butto dentro come viene............giuro...........lo butto tipo sacchi dell'immondizia

quando mi tocca la pinna metto una scatoletta al bordo della paranca

appoggiando la moto alla parete hai anche meno spazio occupato all'interno del furgone
          e il blocca ruota secondo me un pochino rovina la ruota

cmq la mia conquista ? stata quella di essere autosufficiente
          quando giravo con auto e carrello non potevo caricare da solo

adesso col mi scudo fiat e la mia paranca di legno e il mio appoggiare alla parete carico da solo in 20 secondi
          cosi' capita spesso che decido di andare a girare..........e vado
          senza bisogno di organizzare 1000 cose con qualche amico
          in 5 minuti carico tutto e mi dirigo al sagittario o a magione.........

vado da solo, e ho scoperto che ? anche molto bello e rilassante
          Quasi sempre quelli pi? "grezzi" dal punto di vista estetico sono quelli che vanno pi? forte, e viceversa quelli che curano di pi? questo aspetto sono pi? lenti (io....ahim?...ne sono la prova lampante... )

Il bloccaruota l'ho preso proprio per essere indipendente nel carico della moto (infatti una volta infilata la ruota la puoi mollare e legarla con calma da solo). Ti assicuro che non rovina la ruota (o sicuramente meno del carrello dove la devi infilare nella "rastrelliera" metallica....io ho ricoperto la parte metallica con la moquette per evitare gli incollaggi della gomma calda come ho sentito qui sul forum....ho copiato da Robb?rsm il trucchetto.... )

Hai ragione che per? un p? di spazio lo porta via...ma sono disposto a sacrificarlo in nome dell'ordine nel furgone....sono fatto cos? (ordinato e lento)!
          Last edited by Furo; 09-04-11, 16:35.

Comment

• Font Size
            @ Furo
            Anche io sono come te, ordinato e lento
            Mi passi il link relativo al tuo acquisto?

Comment

• Font Size
              @ Furo
              Anche io sono come te, ordinato e lento
              Mi passi il link relativo al tuo acquisto?
              Il mio ? fatto esattamente come questo che vedi nel link qui sotto, ma l'ho preso da un venditore tedesco e costava meno (io l'ho pagato 75 in tutto)...ma al momento non ne ha in vendita...

MORSA BLOCCARUOTA TRASPORTO MOTO WHEEL CHOCK | eBay

Comment

• Font Size
                ? quello che ho messo io....tempo f?....l'unico difettucccio del bloccaruota, che alcuni l'hanno messo che a fianco della ruota quando ? il momento di tirarla fuori essendo ben bloccata, hanno messo un pezzo di ferro sul fianco in modo che con il piede ti aiuta a tirarla fuori con facilit?... penso che sia rimediabile con un fabbro a saldare un pezzetto di ferro che ti evita la fatica di tirarla fuori....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by omez View Post
                  ? quello che ho messo io....tempo f?....l'unico difettucccio del bloccaruota, che alcuni l'hanno messo che a fianco della ruota quando ? il momento di tirarla fuori essendo ben bloccata, hanno messo un pezzo di ferro sul fianco in modo che con il piede ti aiuta a tirarla fuori con facilit?... penso che sia rimediabile con un fabbro a saldare un pezzetto di ferro che ti evita la fatica di tirarla fuori....
                  Si Omez, ho letto che se ne parlava anche all'inizio del 3ad, ma non ho capito bene il problema! Sarebbe quello dell'incollaggio della gomma calda? Spiega meglio ...

Comment

• Font Size
                    Si Omez, ho letto che se ne parlava anche all'inizio del 3ad, ma non ho capito bene il problema! Sarebbe quello dell'incollaggio della gomma calda? Spiega meglio ...
                    era alla 3 pagina...cmq guarda questo video...e vedi il famoso piede cosa fa

Bloccaruota e morsa per moto e motocicli | Omcrop Srl

Comment

• Font Size

Con il pezzo di ferro saldato si fa sicuramente bene...ma io avendo fissato con una cinghia il bloccaruota alla paratia divisoria del furgone posso estrarre la moto senza tirarmi dietro il bloccaruota stesso (anche perch? evito l'incollaggio della ruota con la moquette)....

Certo se ci fosse stato nativamente questo "aiutino" sarebbe stato intelligente....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Furo View Post
                        Con il pezzo di ferro saldato si fa sicuramente bene...ma io avendo fissato con una cinghia il bloccaruota alla paratia divisoria del furgone posso estrarre la moto senza tirarmi dietro il bloccaruota stesso (anche perch? evito l'incollaggio della ruota con la moquette)....

Certo se ci fosse stato nativamente questo "aiutino" sarebbe stato intelligente....
                        anche se ? bloccato fai fatica lo stesso...almeno io ho difficolt? bo

Comment

• Font Size
                          anche se ? bloccato fai fatica lo stesso...almeno io ho difficolt? bo
                          Io ho fatto solo una prova e non ho trovato problemi nel far uscire la moto...e non sono neanche un tipo muscoloso...non so che dire...

Comment

• Font Size
                            E cos? lo dici??!
                            Che modello? Da chi? A quanto? Posta link ...
                            eh eh, ho "rubato" il link qui, quelli neri venduti su ebay. 117e di 2....ma non ho ancora avuto modo di provare a caricare!

Comment

• Font Size

Io oggi ho ordinato proprio questi; poche decine di euro in pi? rispetto a quelli su ebay, per? mi sembra un buon prodotto e soprattutto di una azienda italiana (lo so, sono un inguaribile nazionalista ... )

Comment

• Font Size
                                Io oggi ho ordinato proprio questi; poche decine di euro in pi? rispetto a quelli su ebay, per? mi sembra un buon prodotto e soprattutto di una azienda italiana (lo so, sono un inguaribile nazionalista ... )

e fai bene... quello che mi hanno regalato veniva da Napoli..poi anche i miei amici ne volevano 2 uguale come il mio, ma ho trovato uguale al mio che era tetesco

quelli che hai ordinato tu l'avevo visto alla fiera di Milano, ma volevono 100 sacchi

Comment

X
                                Working...
                                X