Originally posted by il capo
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
cavaletto per furgone........
Collapse
X
-
Guarda...io ho preso quelli di Ebay "economici" e sono fatti bene con buon materiale e belle saldature....quelli "costosi" non li ho visti dal vivo e non ti so fare un paragone....ma secondo il mio modesto parere quelli di Ebay sono pi? che sufficienti per l'uso che bisogna farne....
-
Questo metodo Live ? quello usato da tutti quelli della "old-school"...spartano ma come dici tu efficacissimo! Io ho preso il bloccaruota per una questione pi? estetica...di ordine diciamo!Originally posted by livelegend View Postsecondo me la moto sul furgone si carica appoggiandola ad una parete
per esempio parete dx sterzo tutto girato a sx semimanubrio che poggia sulla parete dove avr? attaccato un pannellino in legno per non fare abbozzare la parete in lamiera del furgone
ruota che poggia sulla parete anteriore del furgone
UNA cinghia di quelle grosse attaccata alla pedana o simili e l'altro capo attaccato sulla parete del furgone verso l'alto e verso l'anteriore della moto
e stop
in questo modo NON potr? mai cadere mai andare ne avanti en dietro e ci volgiono circa 20 secondi per fissarla
io dopo anni di stronzate ho imparato a fare cosi'
metto una paranca e a motore acceso carico e fisso in 20 secondi
da solo
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
si in effetti io per l'estetica all'interno del furgone sono esempio di oscenit?Originally posted by Furo View PostQuesto metodo Live ? quello usato da tutti quelli della "old-school"...spartano ma come dici tu efficacissimo! Io ho preso il bloccaruota per una questione pi? estetica...di ordine diciamo!
per caricare e scaricare ho una pranca di legno mezza rotta ...........
per non farla muovere ho infilato una vite e fatto un foro sul paraurti per bloccarla
dopo aver caricato la moto il resto (cavalletti termo tanica..etc etc) lo butto dentro come viene............giuro...........lo butto tipo sacchi dell'immondizia
quando mi tocca la pinna metto una scatoletta al bordo della paranca
appoggiando la moto alla parete hai anche meno spazio occupato all'interno del furgone
e il blocca ruota secondo me un pochino rovina la ruota
cmq la mia conquista ? stata quella di essere autosufficiente
quando giravo con auto e carrello non potevo caricare da solo
adesso col mi scudo fiat e la mia paranca di legno e il mio appoggiare alla parete carico da solo in 20 secondi
cosi' capita spesso che decido di andare a girare..........e vado
senza bisogno di organizzare 1000 cose con qualche amico
in 5 minuti carico tutto e mi dirigo al sagittario o a magione.........
vado da solo, e ho scoperto che ? anche molto bello e rilassante
Comment
-
Quasi sempre quelli pi? "grezzi" dal punto di vista estetico sono quelli che vanno pi? forte, e viceversa quelli che curano di pi? questo aspetto sono pi? lenti (io....ahim?...ne sono la prova lampante...Originally posted by livelegend View Postsi in effetti io per l'estetica all'interno del furgone sono esempio di oscenit?
per caricare e scaricare ho una pranca di legno mezza rotta ...........
per non farla muovere ho infilato una vite e fatto un foro sul paraurti per bloccarla
dopo aver caricato la moto il resto (cavalletti termo tanica..etc etc) lo butto dentro come viene............giuro...........lo butto tipo sacchi dell'immondizia
quando mi tocca la pinna metto una scatoletta al bordo della paranca
appoggiando la moto alla parete hai anche meno spazio occupato all'interno del furgone
e il blocca ruota secondo me un pochino rovina la ruota
cmq la mia conquista ? stata quella di essere autosufficiente
quando giravo con auto e carrello non potevo caricare da solo
adesso col mi scudo fiat e la mia paranca di legno e il mio appoggiare alla parete carico da solo in 20 secondi
cosi' capita spesso che decido di andare a girare..........e vado
senza bisogno di organizzare 1000 cose con qualche amico
in 5 minuti carico tutto e mi dirigo al sagittario o a magione.........
vado da solo, e ho scoperto che ? anche molto bello e rilassante
)
Il bloccaruota l'ho preso proprio per essere indipendente nel carico della moto (infatti una volta infilata la ruota la puoi mollare e legarla con calma da solo). Ti assicuro che non rovina la ruota (o sicuramente meno del carrello dove la devi infilare nella "rastrelliera" metallica....io ho ricoperto la parte metallica con la moquette per evitare gli incollaggi della gomma calda come ho sentito qui sul forum....ho copiato da Robb?rsm il trucchetto....
)
Hai ragione che per? un p? di spazio lo porta via...ma sono disposto a sacrificarlo in nome dell'ordine nel furgone....sono fatto cos? (ordinato e lento)!
Last edited by Furo; 09-04-11, 16:35.
Comment
-
Il mio ? fatto esattamente come questo che vedi nel link qui sotto, ma l'ho preso da un venditore tedesco e costava meno (io l'ho pagato 75 in tutto)...ma al momento non ne ha in vendita...Originally posted by il capo View Post@ Furo
Anche io sono come te, ordinato e lento
Mi passi il link relativo al tuo acquisto?

MORSA BLOCCARUOTA TRASPORTO MOTO WHEEL CHOCK | eBay
Comment
-
? quello che ho messo io....tempo f?....l'unico difettucccio del bloccaruota, che alcuni l'hanno messo che a fianco della ruota quando ? il momento di tirarla fuori essendo ben bloccata, hanno messo un pezzo di ferro sul fianco in modo che con il piede ti aiuta a tirarla fuori con facilit?... penso che sia rimediabile con un fabbro a saldare un pezzetto di ferro che ti evita la fatica di tirarla fuori....
Comment
-
Si Omez, ho letto che se ne parlava anche all'inizio del 3ad, ma non ho capito bene il problema! Sarebbe quello dell'incollaggio della gomma calda? Spiega meglio ...Originally posted by omez View Post? quello che ho messo io....tempo f?....l'unico difettucccio del bloccaruota, che alcuni l'hanno messo che a fianco della ruota quando ? il momento di tirarla fuori essendo ben bloccata, hanno messo un pezzo di ferro sul fianco in modo che con il piede ti aiuta a tirarla fuori con facilit?... penso che sia rimediabile con un fabbro a saldare un pezzetto di ferro che ti evita la fatica di tirarla fuori....
Comment
-
era alla 3 pagina...cmq guarda questo video...e vedi il famoso piede cosa faOriginally posted by il capo View PostSi Omez, ho letto che se ne parlava anche all'inizio del 3ad, ma non ho capito bene il problema! Sarebbe quello dell'incollaggio della gomma calda? Spiega meglio ...

Bloccaruota e morsa per moto e motocicli | Omcrop Srl
Comment
-
Con il pezzo di ferro saldato si fa sicuramente bene...ma io avendo fissato con una cinghia il bloccaruota alla paratia divisoria del furgone posso estrarre la moto senza tirarmi dietro il bloccaruota stesso (anche perch? evito l'incollaggio della ruota con la moquette)....Originally posted by omez View Postera alla 3 pagina...cmq guarda questo video...e vedi il famoso piede cosa fa
Certo se ci fosse stato nativamente questo "aiutino" sarebbe stato intelligente....
Comment
-
anche se ? bloccato fai fatica lo stesso...almeno io ho difficolt? boOriginally posted by Furo View PostCon il pezzo di ferro saldato si fa sicuramente bene...ma io avendo fissato con una cinghia il bloccaruota alla paratia divisoria del furgone posso estrarre la moto senza tirarmi dietro il bloccaruota stesso (anche perch? evito l'incollaggio della ruota con la moquette)....
Certo se ci fosse stato nativamente questo "aiutino" sarebbe stato intelligente....
Comment
-
-
-
Originally posted by omez View Postera alla 3 pagina...cmq guarda questo video...e vedi il famoso piede cosa fa
Io oggi ho ordinato proprio questi; poche decine di euro in pi? rispetto a quelli su ebay, per? mi sembra un buon prodotto e soprattutto di una azienda italiana (lo so, sono un inguaribile nazionalista ... )
Comment
-
Originally posted by il capo View PostIo oggi ho ordinato proprio questi; poche decine di euro in pi? rispetto a quelli su ebay, per? mi sembra un buon prodotto e soprattutto di una azienda italiana (lo so, sono un inguaribile nazionalista ... )

e fai bene...
quello che mi hanno regalato veniva da Napoli..poi anche i miei amici ne volevano 2 uguale come il mio, ma ho trovato uguale al mio che era tetesco 
quelli che hai ordinato tu l'avevo visto alla fiera di Milano, ma volevono 100 sacchi
Comment
X

Comment