Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Intera!!
Derivata dai suggerimenti dei piloti GP, Inner-Pro consente di indossare con facilit? la tuta in pelle quando si ? accaldati; gli inserti elastici di cui ? dotata "copiano" ogni movimento del corpo e rendono impercettibile la sua presenza.
Ormai lo ripeto fino alla nausea.
Sono tutti uguali...
Addirittura io sempre consiglio le tute antisudore da hockey. E ti dico che funzionano visto che a hockey ci ho giocato quasi 10 anni.
Quelle in cotone costano 19 euro:
Guarda che il cotone per la sua struttura fibrosa non va affatto bene per gestire il sudore all'interno di una tuta.
Non va usato nulla che sia di cotone/lana/seta.
Con il cotone il sudore non viene portato all'esterno, viene assorbito e genera odori sgradevolissimi dando una sensazione di bagnato persistente.
I capi tecnici servono appunto per termoregolare la temperatura, portano in superfice le particelle di sudore allontanandole dalla pelle senza trattenerle, evitando cosi' di inzaccherare la tuta.
Consiglio SEMPRE un sottotuta full body in materiale tecnico.
Guarda che il cotone per la sua struttura fibrosa non va affatto bene per gestire il sudore all'interno di una tuta.
Non va usato nulla che sia di cotone/lana/seta.
Con il cotone il sudore non viene portato all'esterno, viene assorbito e genera odori sgradevolissimi dando una sensazione di bagnato persistente.
I capi tecnici servono appunto per termoregolare la temperatura, portano in superfice le particelle di sudore allontanandole dalla pelle senza trattenerle, evitando cosi' di inzaccherare la tuta.
Consiglio SEMPRE un sottotuta full body in materiale tecnico.
Evidentemente i giocatori di hockey non sudano!! ehehe
Apparte di scherzi. Effettivamente la tuta in cotone si bagna.
Per? fidati che anche il materiale tecnico si bagna parecchio (dato che l'ho provato).
La comodit? secondo me sta nel fatto che quando togli o metti la tuta non hai frizioni fastidiose.
Se poi cmq volete spendere di pi? per avere il marchio addosso allora non parlo pi?!
Evidentemente i giocatori di hockey non sudano!! ehehe
Apparte di scherzi. Effettivamente la tuta in cotone si bagna.
Per? fidati che anche il materiale tecnico si bagna parecchio (dato che l'ho provato).
La comodit? secondo me sta nel fatto che quando togli o metti la tuta non hai frizioni fastidiose.
Se poi cmq volete spendere di pi? per avere il marchio addosso allora non parlo pi?!
Ma no, solo che sono esigenze diverse
Se su una completa senza interno sfoderabile indosso un sottotuta in cotone tempo 3 uscite e puzza come una carogna
Al contrario se uso un sottotuta tecnico con un alta percentuale di polipropilene rimango sempre relativamente asciutto e soprattutto non puzzo come un facchino a Dubai
La mia opinione nasce dal fatto che una tutta in pelle (canguro o bovino che sia) non la laverei mai in acqua.
Ad ogni uscita mi limito a toglier ei moscerini e ad idratarla con un prodotto nutriente e detergente (crema).
Se fosse possibile sbatterla in lavatrice lo farei, ma significherebbe veramente alterare quelle che sono le prorpieta' protettive del capo a lungo (ma anche corto ) andare...
Comment