Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sottotuta-CONSIGLI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MAVERICK72 View Post
    Questo della CLOVER lo ? al 100%. Quindi ? ok??
    Direi proprio di si

Fondamentalmente sono due i materiali usati che vanno per la maggiore, poliestere e polipropilene.

Il poliestere ? una fibra sintetica, idrofoba o idrorepellente. Non
    assorbe l?umidit? e asciuga molto rapidamente mantenendo lapelle
    asciutta.
    E? leggero e resistente. E? elastico nelle 4 direzioni ed ?
    morbido come il cotone, non ? freddo n? lucido. In pi? pu? subire dei
    trattamenti speciali per facilitare il trasferimento di umidit? e di
    sudorazione verso l?esterno e mantenere il corpo all?asciutto

Il polipropilene, costa un po? di pi?, ma ? la miglior difesa contro la
    perdita di calore corporeo e la sudorazione. assorbe il 40% in meno di
    umidit? del poliestere.

Diciamo che il prezzo per una full body intera con un alta percentuale di polipropilene si aggira intorno ai 60? (a salire) .

Comment

• Font Size
      Scusa!! Visto ora sul sito CLOVER ?:
      Tessuto in rete di poliestere con inserti elasticizzati in "Lycra".

Comment

• Font Size
        Scusa!! Visto ora sul sito CLOVER ?:
        Tessuto in rete di poliestere con inserti elasticizzati in "Lycra".
        Va bene in ogni caso, ma fossi in te cercherei qualcosa con una buona componente di polipropilene

Parlando di dati:

Qui trovi la fonte e le comparative molto ben fatte

Comment

• Font Size
          Originally posted by hornettista View Post
          Va bene in ogni caso, ma fossi in te cercherei qualcosa con una buona componente di polipropilene

Parlando di dati:

Qui trovi la fonte e le comparative molto ben fatte

http://www.liodavedano.com/Pag_LIOD_...tiche_base.htm
          Tutto chiaro!! Comunque non va malaccio nemmeno il poliestere.
          A saperlo prima....avrei cercato in POLIPROPILENE!!!
          Grazie sei stato gentilissimo x le spiegazioni!!

Spero servano anche ad altri!

Comment

• Font Size
            Ragazzi scusate io ho il "problema" che, una volta sudato, la fodera della tuta mi si appiccica alla pelle (specie nelle gambe) dandomi fastidio quando piego il ginocchio (mi tira la pelle e i peli), usando il sottotuta il problema persiste o dovrebbe sparire?

Comment

• Font Size
              preso il clover e....mai piu senza!!!! A parer mio e indispensabile.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Hrvazka View Post
                Ragazzi scusate io ho il "problema" che, una volta sudato, la fodera della tuta mi si appiccica alla pelle (specie nelle gambe) dandomi fastidio quando piego il ginocchio (mi tira la pelle e i peli), usando il sottotuta il problema persiste o dovrebbe sparire?
                metti sottotuta e rasati le palle...che oggi fa figo

Comment

• Font Size
                  sparisce completamente

Comment

• Font Size

Esatto!!! Io ci ho messo 22 anni a capirlo!! Te la infili e sfili che ? un piacere!

Comment

• Font Size
                      avevo letto palle invece di pelle ed ero morto dalle risate...e sara il caldo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by predrag View Post
                        avevo letto palle invece di pelle ed ero morto dalle risate...e sara il caldo
                        sar? il caldo ma avevi letto giusto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by predrag View Post
                          metti sottotuta e rasati le palle...che oggi fa figo
                          Originally posted by polsogrippato View Post
                          sparisce completamente
                          Esatto!!! Io ci ho messo 22 anni a capirlo!! Te la infili e sfili che ? un piacere!
                          Benissimo grazie ragazzi, allora metter? in peventivo anche l'acquisto di un sottotuta, meglio se intero o in due pezzi?

....e ovviamente mi raser? pure le palle cos? sar? pi? figo anch'io

Comment

• Font Size
                            Benissimo grazie ragazzi, allora metter? in peventivo anche l'acquisto di un sottotuta, meglio se intero o in due pezzi?

....e ovviamente mi raser? pure le palle cos? sar? pi? figo anch'io
                            sicuramente meglio intero cos? non hai problemi con il praschiena che ti alza la maglietta, il pantalone si abbassa, pi? spessore...boh poi il 2 pezzi non l'ho mai avuto

Comment

• Font Size
                              Domanda:
                              ho letto la recensione del link su in alto sul polipropilene, e ho notato che oltre alle caratteristiche di non trattenere i liquidi, ecc ecc ? anche quello che ha maggior capacit? coibente cio?

"Il basso valore del coefficiente di trasmissione termica del filato di polipropilene riduce (rispetto agli altri tessuti) la perdita del calore prodotto dal corpo quando questi sia in ambiente freddo."
                              e
                              "L?elevata capacit? di trattenere il calore rende il tessuto molto pi? adatto alla formazione e alla conservazione del sottile strato d?aria calda che, compreso tra la pelle e gli indumenti, contribuisce al mantenimento della temperatura corporea a livelli confortevoli pur in ambiente freddo."

Vedendo sul sito Clover, il sottotuta inner pro ? solo di poliestere ed ? venduto e confermato dagli utenti del forum come estivo. Mentre il modello skin pro ha una doppia fodera, interna polipropilene ed esterna poliestere.
                              Detto questo, nella mia ignoranza in tessuti, ho fatto 2+2 e mi sono chiesto, sar? che per le qualit? del polipropilene, questo viene impiegato in sottotuta cmq sportivi e per uso racing (quindi non windstopper o termico) ma per periodi dell'anno primaverili/autunnali (temperature aria sotto i 25 gradi)?
                              Infatti io il mio sottotuta spark ce l'ho e mi va alla grande, ma da inizio giugno fino a met? settembre, girare a ridosso dell'ora di pranzo diventa una sofferenza e mi sento accupato...per poi non parlare se devo fare la fila per entrare...

Ad ogni modo, domani pomeriggio, con il mio socio, si va di inner pro

Comment

• Font Size
                                Io non ci credevo!!! Ma una volta provato!!! Non ne posso fare pi? a meno!!! X la marca... Prendi quello che costa meno!!!

Comment

X
                                Working...
                                X