Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R-PHA 10: prova su strada

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R-PHA 10: prova su strada

    Apro questa discussione per riportare le mie sensazioni dopo il primo giro su strada fatto con l'ultimo acquisto...HJC R-PHA 10 replica BEN

    Dopo iniziale diffidenza ho voluto approfondire nel tempo la conoscenza di questa azienda tramite chiacchierate con clienti vari e raprresentanti del casco...una idea di massima gi? l'avevo ma mancava la prova definitiva...usarlo per fare un paragone.
    e qui entra in gioco ALEX....gioved? pomeriggio da lui in negozio si ? concluso l'affare e mi sono ritrovato con il casco in macchina!

    veniamo alla prova dinamica..preferisco analizzare punti singoli facendo magari dei confronti con caschi che ho avuto occasione di provare
    PESO...molto leggero e sorattutto ben bilanciato; risente poco delle turbolenze aerodinamiche assicurando una stabilit? elevata in tutte le situazioni (qui il confronto diretto lo faccio con il VANDAL che era il casco da me usato fino alla settimana scorsa...un'altro pianeta semplicemente..il casco assseconda ogni movimento della testa mentre a volte con il VANDAL si doveva sforzare molto con il collo soprattutto per girarsi in velocit?)
    VISUALE...molto buona in profondit? e in senso laterale..paragonabile a quella di SHOEI direi
    INTERNI...morbidi e ben rifiniti..aspetto un paio di uscite per valutare la cedevolezza
    AREAZIONE...con T di 30 gradi direi ottima..si sente l'aria a contatto e il lavoro della canalizzazione interna

    nel complesso direi veramente molto buono come prodotto...ammetto che un p? di diffidenza iniziale c'era ma le cose vanno provate (grazie ancora ALEXROMBODITUONO)

    dovessi fare una graduatoria lo metto tranquillamente con tra X-SPIRIT II e 1100 in SHOEI...meglio di un 802 per me...nel complesso un p? sopra anche a AIROH GP e PREMIER TITANIUM DRAGON...con ARAI direi tra QUANTUM e RX7 GP...solo che rispetto a X-SPIRIT II o GP costa la met?.
    se vi calza bene in testa ? la spesa giusta per un prodotto ottimo

  • Font Size
    #2
    io ti avevo detto che gli HJC erano ottimi...io comunque il prossimo credo di andare su premier

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by benjofactory View Post
      io ti avevo detto che gli HJC erano ottimi...io comunque il prossimo credo di andare su premier
      se vai su premier l'ideale sarebbe il TIATNIUM...non solo per il materiale di costruzione della calotta con il conseguente risparmio di peso ma anche per il materiale impiegato per il rivestimento degli interni...tra TITANIUM e normale cambia.
      l'HJC ? comunque superiore a questo modello per visuale laterale e ventilazione

      Comment


      • Font Size
        #4
        se prendo vado sicuro sul titanium...e per il prezzo che lo trovo mi conviene

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by benjofactory View Post
          io ti avevo detto che gli HJC erano ottimi...io comunque il prossimo credo di andare su premier
          A me piacciono un sacco.
          Provengo da svariati Shoei ora ho un Arai Viper GT.
          E' comodissimo e lo tieni su tutto il giorno senza problemi.
          Ma ha molti fischi e spifferi in particolare se guidi delle naked.
          Poi il sistema visiera Arai mi piace poco.
          Sono curioso sugli HJC

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by albtuono View Post
            A me piacciono un sacco.
            Provengo da svariati Shoei ora ho un Arai Viper GT.
            E' comodissimo e lo tieni su tutto il giorno senza problemi.
            Ma ha molti fischi e spifferi in particolare se guidi delle naked.
            Poi il sistema visiera Arai mi piace poco.
            Sono curioso sugli HJC
            a silenziosit? il paragone tra ARAI e HJC non si pone proprio...chi dice che ARAI ? silenzioso ? sordo...e il sistema di sgancio non ? il massimo della comodit? anche se ha un suo perch? costruttivo (non mettono sgancio rapido per non dover scavare la calotta e dover quindi ridurre lo spessore della stessa in quel punto)...ARAI come qualit? in generale resta ancora il top ma qui su molti punti siamo superiori (stesso discorso nel confronto SHOEI ARAI con la prima che in molte aree ? supeiore alla seconda) e negli altri non ? molto distante

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by marco_vicenza View Post
              a silenziosit? il paragone tra ARAI e HJC non si pone proprio...chi dice che ARAI ? silenzioso ? sordo...e il sistema di sgancio non ? il massimo della comodit? anche se ha un suo perch? costruttivo (non mettono sgancio rapido per non dover scavare la calotta e dover quindi ridurre lo spessore della stessa in quel punto)...ARAI come qualit? in generale resta ancora il top ma qui su molti punti siamo superiori (stesso discorso nel confronto SHOEI ARAI con la prima che in molte aree ? supeiore alla seconda) e negli altri non ? molto distante
              Arai fa un casino dell'accidenti.

              Comment


              • Font Size
                #8
                come ti trovi con la chiusura della visiera?

                Io ho il vecchio FG-15 e la levettina con l'occhiello che la blocca ? fastidiosissima nell'uso normale fatto di apri/chiudi magari nel traffico o ad un semaforo.

                Lo vedo meglio come casco solo pista

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by albtuono View Post
                  Arai fa un casino dell'accidenti.
                  Ragas i caschi racing DEVONO essere rumorosi!

                  Io ho avuto 4 hjc
                  Fg15
                  Hq1
                  R-pha
                  E l'ultimo per le PIT bike un dragon

                  Sono tutti ottimo caschi tutti racing quindi rumorosi!

                  Per quanto riguarda la chiusura il vecchio fg15 effettivamente non era comodissima ma quelli di adesso hanno solo una le etra da spostare in dietro e la visiera si sgancia lasciando meccanismo gi? in posizione per il fissaggio!! COMODISSIMO!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    come ti trovi con la chiusura della visiera?

                    Io ho il vecchio FG-15 e la levettina con l'occhiello che la blocca ? fastidiosissima nell'uso normale fatto di apri/chiudi magari nel traffico o ad un semaforo.

                    Lo vedo meglio come casco solo pista
                    su questo aspetto ti devo dare ragione anche se il sitema montato sull'R-PHA..per il sistema di bloccaggio della visiera potrebbero studiare una soluzione pi? comoda...almeno in ottica di un uso stradale del casco...io comunque la blocco sempre quindi ci ho fatto poco caso

                    molto valido invece il sistema di sgancio della visiera per il cambio della stessa...veramente veloce..simile a SHOEI

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      anche per m? l'r-pha 10 ? uno dei migliori caschi sul mercato
                      e di quelli che ho arai, ogk gp ,agv gp-tec ,scorpion ? il migliore in assoluto
                      comodo leggerissimo e personalmente mi trovo molto bene anche con l'apertura e chiusura della visiera ben accessibile anche con i guanti
                      ci ho fatto giri da 400 500 km senza alcun problema
                      ed ottimo anche in pista
                      e poi te lo danno con due visiere ed un sacco di accessori
                      direi che con il prezzo di vendita che ha..si becca un bel 10 e lode

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ho l'RPHA 10 BE ONE . ieri l'ho provato al mugello a 260 all'ora e secondo me ? un gran casco.
                        comodissimo
                        l'areazione fa paura,entra una marea d'aria e si sente veramente
                        secondo me ? silenzioso rispetto all'801 x lite e alle alte velocit? non fa una piega.

                        l'unica piccola pecca ? la visibilit? quando sei accucciato sul serbatoio per? ? piccola cosa

                        un gran casco e pure bello da vedere e molto leggero

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          marco io di HJC ho l'HQ-1, cosa gli hanno cambiato?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by benjofactory View Post
                            marco io di HJC ho l'HQ-1, cosa gli hanno cambiato?
                            hanno cambiato la disposizione delle prese d'aria in entrata per quanto riguarda la parte superiore della calotta.
                            ? diverso inoltre il meccanismo di blocco della visiera che nel nuovo ? fontale.
                            il numero di calotte di costruzione dovrebbe essere rimasto lo stesso mentre non so se abbiano effettuato upgrade a livello aerodinamico (ma credo di s?) e a livello interni (qui non so)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              dove lo si compra a prezzaccio???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X