Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Anche io lo stavo valutando poco tempo a per il cambio del mio x-701 rovinato...
E' vero, ? molto leggero, anche "troppo" forse...
Un commesso integralista arai mi ha fatto notare che nella mentoniera, a differenza delle altre marche, manca il polistirolo, un motivo per cui ? cos? leggero.
Io trovavo lo spies replica a 350 (qualsiasi colorazione), poi spulciando in giro mi sono imbattuto anche in questo:
In pratica per venire omologati in Italia devono passare la UN ECE REG 22.05, che sono prove di impatto frontali e posteriore, quelle laterali non le devono passare obbligatoriamente, arai dice che considera anche quelle nella sua produzione, anche se in questi test i suoi top di gamma se non ricordo male non erano fortissimi. Arai riporta che i suoi caschi inoltre sono approvati dalla SNELL
se non ricordo male ARAI ? una delle poche aziende ad inserire quelle prove proprio perch? non obbligatorie in europa...molte aziende differenziano il casco per il mercato europeo e per quello americano (che richiede la SNELL con prove e carichi diversi)
anche HJC che principalmente distribuisce nel mercato usa fa prima le omologazione DOTsnell poi le altre , poi i risultati dei vari test non sono equivalenti , comunque una interessante comparativa di Motorrad germania gi? postata nel forum lo indica come il migliore paragonato a top di gamma come shoei shubert.., e i test del motociclista nostrano sono molto confortanti. il rapporto qualit?/prezzo non sta me a dirlo ;-)
anche HJC che principalmente distribuisce nel mercato usa fa prima le omologazione DOTsnell poi le altre , poi i risultati dei vari test non sono equivalenti , comunque una interessante comparativa di Motorrad germania gi? postata nel forum lo indica come il migliore paragonato a top di gamma come shoei shubert.., e i test del motociclista nostrano sono molto confortanti. il rapporto qualit?/prezzo non sta me a dirlo ;-)
l'ho letta pure io quella comparativa..molto interessante
Ho l' R-PHA 10 da tre settimane (Ben Spies replica Monster)...provengo da un "vecchio" Rx7 RR. Posso solo dire che si tratta di un casco fantastico...sotto tutti i punti di vista. Lo consiglio caldamente.
Comment