Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dischi freno cinese

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Se usi la moto solo x strada puoi anche pensarci.. pista no!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Sradicatore View Post
      anche io per i componenti "vitali" voglio andare sul sicuro, ed ? per questo che ho chiesto consiglio qui per sapere se qualcuno aveva esperienze in merito,
      per ora siamo 1 a 1
      1 a 1? Nn mi sembra...
      Dai ormai dei Brembo serie oro NUOVI stanno a 198 euro l'uno gi? ivati...quanto vuoi risparmiare sui freni?

      Comment


      • Font Size
        #18
        beh, la storia dei pregiudizi la posso capire, per? sinceramente preferirei rimanere con il dubbio piuttosto che con la certezza... di andar per campi,

        io starei una pi? sicura scelta italiana...
        poi magari ? solo effetto placebo e penso mamma mia come freno bene... :eek2:

        Comment


        • Font Size
          #19
          Sono componenti delicati, vanno realizzati con i materiali giusti e devono subire opportuni trattamenti termici.
          Di solito i produttori per i dischi in acciaio usano Aisi 420 che sottopongono a tempra e rinvenimento; il materiale lo possono trovare tutti, ma il giusto trattamento non ? cos? facile da ottenere.
          Quindi, nel dubbio, con poco pi? di 200 euro prenderei una coppia di dischi usati di marca.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            1 a 1? Nn mi sembra...
            Dai ormai dei Brembo serie oro NUOVI stanno a 198 euro l'uno gi? ivati...quanto vuoi risparmiare sui freni?
            infatti... la tua incolumit? vale 100 euro????

            quando si parla di sicurezza, ricordo (e applico) sempre uno dei primi consigli che mi diedero: "quando scegli un casco, pensa a cosa ci devi mettere dentro"

            Comment


            • Font Size
              #21
              io personalmente non li monterei mai..le leve ok ma i dischi no

              pero ho tanti amici che li montano, anche in pista e vanno bene
              non 1 storto ..quindi i cinesi so arrivati anche al tratamento termico.. di ingegneri ne hanno tanti quindi .....

              ricordatevi anche che nn stiamo parlando di roba aliena..ma una lamiera 4.5-5mm spessore tagliata al laser
              Last edited by Mac_ro; 24-09-12, 21:12.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Mac_ro View Post
                io personalmente non li monterei mai..le leve ok ma i dischi no

                pero ho tanti amici che li montano, anche in pista e vanno bene
                non 1 storto ..quindi i cinesi so arrivati anche al tratamento termico.. di ingegneri ne hanno tanti quindi .....

                ricordatevi anche che nn stiamo parlando di roba aliena..ma una lamiera 4.5-5mm spessore tagliata al laser
                S?...
                Ma mi piace l'idea di sputtanare qualcuno che ESISTE...i cinesi se ne fregano della cattiva pubblicit? di uno-due utenti italiani...Se un Robby Moto mi da' una biella per la Tornado che esplode posso querelarlo e parlarne male... o meglio ancora averr a che fare con un'entit? concreta...non uno sconosciuto Xing-bu

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Gabel ma su questo non ci piove
                  io da loro compro solo roba ..poco importante ..nella sicurezza della moto

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    1 a 1? Nn mi sembra...
                    Dai ormai dei Brembo serie oro NUOVI stanno a 198 euro l'uno gi? ivati...quanto vuoi risparmiare sui freni?
                    E ti sembra poco per nemmeno un chilo di ferro? diciamolo che i dischi costano un esagerazione, per cambiare 2 ci vogliono 400 euro che ? il valore della mia moto pi? o meno.

                    Poi lo so che andare in moto costa ed ? un vizio che uno potrebbe anche fare a meno.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Sradicatore View Post
                      Mi serve un consiglio, sono molto tentato dal comprare questi:

                      eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

                      il prezzo ? stracciato ma saranno buoni o si rompono alla prima frenata?
                      alla prima forse no...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Sradicatore View Post
                        E ti sembra poco per nemmeno un chilo di ferro? diciamolo che i dischi costano un esagerazione, per cambiare 2 ci vogliono 400 euro che ? il valore della mia moto pi? o meno.

                        Poi lo so che andare in moto costa ed ? un vizio che uno potrebbe anche fare a meno.....
                        Ma son d'accordo... la fibra di carbonio costa ancora di pi?! Per? dischi BUONI durano tanto!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Tutta la roba cinese si rompe.Sia che sia x le moto,carene,fari,acessori, sia quello che si acquista nei supermercati... Alla fine la qualit? premia sempre...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            di cinese???..non comprerei nemmeno la ruggine...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Un amico aveva preso dei dischi cinesi per la mitzu.... 'ah che figo, sono come i brembo, i brembo li fanno l? e li marchiano'

                              E' andato a VARANO (non Monza) e tenetevi forte.. ha FUSO un disco... FUSO....
                              ah, certo. la minima temperatura di fusione dell'acciaio ? 1375 gradi.

                              diventa rosso a 715 gradi ( un po' prima a dire il vero, ma lo noti solo se la forgia ? buia ) a 1200 gradi ? arrivato al calor bianco e presumibilmente ha gi? fatto colare il cerchio che ? fatto di alluminio.

                              questo, naturalmente, se il tutto ha continuato a girare dopo che dai 270 gradi in avanti per qualche miracolo il dot 5 non ? andato in ebollizione, mandando in vapour lock le pinze ed impedendogli di frenare.

                              Non bastava dire " a me i dischi cinesi non piacciono" ?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by maxegb View Post
                                ah, certo. la minima temperatura di fusione dell'acciaio ? 1375 gradi.

                                diventa rosso a 715 gradi ( un po' prima a dire il vero, ma lo noti solo se la forgia ? buia ) a 1200 gradi ? arrivato al calor bianco e presumibilmente ha gi? fatto colare il cerchio che ? fatto di alluminio.

                                questo, naturalmente, se il tutto ha continuato a girare dopo che dai 270 gradi in avanti per qualche miracolo il dot 5 non ? andato in ebollizione, mandando in vapour lock le pinze ed impedendogli di frenare.

                                Non bastava dire " a me i dischi cinesi non piacciono" ?
                                Mica ha specificato che Mitsu fosse...Sar? stato un MRJ per voli intercontinentali. Ostico da frenare. :gaen:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X