Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuta Dainese D-air racing

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io chiesi ad una gara, in coppa italia ci stava uno store dainese sempre presente..all'ultima volevo passarci per chiedere di queste:
    Dainese - NECK 4 PLACCHE - Motorbike - Europa - Italiano
    Dainese - NECK 5 PLACCHE - Motorbike - Europa - Italiano
    ma non ci sono passato pi? anche se comunque non le avevano!

Comment

• Font Size
      Da prendere in considerazione di sicuro, anche se il costo ? ancora abbastanza alto.

Ho visto in un negozio il gilet airbag della Dainese, quello che funziona soltanto in abbinamento ai sensori montati sulla moto.

Ho chiesto informazioni in merito, anche perch? il gilet, per l'uso che ne faccio io, misto strada pista , dove uso tute diverse, mi sembrava la soluzione migliore.

In realt? il commesso, che sembrava conoscere bene il prodotto, mi diceva che il gilet + sensori sulla moto e la tuta, sono prodotti con logiche di funzionamento diverse, dove il gilet ? tarato per la strada e la tuta per la pista.
      Secondo lui usare il gilet in pista potrebbe essere addirittura pericoloso perch? potrebbe aprirsi quando non richiesto. Per esempio sulla tuta dice che ? progettato per aprirsi solo in caso di highside e non per le scivolate, dove l'airbag potrebbe addirittura creare un effetto colpo di frusta.
      Qualcuno sa qualcosa in merito?

Comment

• Font Size
        io ho una laguna seca pro ed e' fantastica purtroppo ad aver avuto i soldi avrei preso la d-air sicuramente.. solo che il prezzo rimane altissimo per ora..dovrebbero inserirlo anche su altre tute dainese in commercio magari con una cifra intorno ai 300 euro pero' non so se si puo' fare e non credo che lo faranno mai..

Comment

• Font Size
          quando i prezzi scenderanno.....( magari con un po di concorrenza di altre case)... io ci penser? seriamente.........alla fine quanti ti rompi una spalla o alto.....quei 1000/1500 euro in piu li avresti dati volentieri........

Comment

• Font Size
            Originally posted by devilsss View Post
            Enry9, quindi sostanzialmente quando dici collaudato intendi che l'air bag si ? gonfiato? in quell'high side in cui 6 stato 20 giorni dolorante secondo te se nom l'avessi avuta sarebbe andata molto peggio?
            Si si gonfiato. Ho collaudato la tuta 4 volte
            Se a magione non avessi avuto l'air bag sicuro mi sarei distrutto 1 spalla e clavicola.. e non lo dico perch? l'ho comprata

Originally posted by Torakiky View Post
            Eeeeee, ma tu sei un piRlota...

hai detto bene.. piRlota!!

Originally posted by turboazeta View Post
            quando i prezzi scenderanno.....( magari con un po di concorrenza di altre case)... io ci penser? seriamente.........alla fine quanti ti rompi una spalla o alto.....quei 1000/1500 euro in piu li avresti dati volentieri........
            Molto volentieri

Prima che la concorrenza arrivi passer? qualche anno. Dainese sono 10 anni che ci studiava sopra!

Comment

• Font Size
              Alpinestars non li fa?
              a me pare di si e lo usano un certo Lorenzo e Pedrosa
              e costa quasi 1000? in meno rispetto a Dainese...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Andrevic View Post
                Alpinestars non li fa?
                a me pare di si e lo usano un certo Lorenzo e Pedrosa
                e costa quasi 1000? in meno rispetto a Dainese...
                che io sappia la tuta Alpinestar con l'air bag costa il doppio della Dainese.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Enry9 View Post
                  Se a magione non avessi avuto l'air bag sicuro mi sarei distrutto 1 spalla e clavicola.. e non lo dico perch? l'ho comprata

Molto volentieri

Prima che la concorrenza arrivi passer? qualche anno. Dainese sono 10 anni che ci studiava sopra!

be ma anch io li spenderei volentieri ma si devono avere dico che secondo me la dainese dovrebbe studiare un sistema di inserimento airbag anche sulle altre tute che produce U.U

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ema88 View Post
                    be ma anch io li spenderei volentieri ma si devono avere dico che secondo me la dainese dovrebbe studiare un sistema di inserimento airbag anche sulle altre tute che produce U.U
                    Quello che costa ? l'elettronica. Io ne ho 2 di tute, ma di elettronica una.. cosi sposto quella da una tuta all'altra e quella senza eletttonica mi ? costata un bel po meno

Comment

• Font Size
                      non sapevo si potesse acquistare senza elettronica! cmq visto che per un amatore una tuta basta e avanza...

il sistema airbag dell'alpinestar se lo studi un po capisci quanto sia indietro rispetto a dainese. devi attaccare una corda alla moto e scoppia solo intorno al collo, esternamente, niente spalle o clavicola, solo girocollo. ed ha il difetto dell'attivazione meccanica che son sicuro dopo 2-3 volte che scendi dalla moto magari eccitato...bang... e giu bestemmie

Comment

• Font Size

Molto volentieri

D? la verit?: eri cos? contento del giocattolino che sei borlato in terra apposta e sei tornato al box gongolante dicendo a tutti: "U? baluba, han vist' che tuta c'u ciap?? Invidia, eh?"

Comment

• Font Size
                          Quello che costa ? l'elettronica. Io ne ho 2 di tute, ma di elettronica una.. cosi sposto quella da una tuta all'altra e quella senza eletttonica mi ? costata un bel po meno
                          MA QUANTO SEI FIGO!!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by devilsss View Post
                            non sapevo si potesse acquistare senza elettronica! cmq visto che per un amatore una tuta basta e avanza...

il sistema airbag dell'alpinestar se lo studi un po capisci quanto sia indietro rispetto a dainese. devi attaccare una corda alla moto e scoppia solo intorno al collo, esternamente, niente spalle o clavicola, solo girocollo. ed ha il difetto dell'attivazione meccanica che son sicuro dopo 2-3 volte che scendi dalla moto magari eccitato...bang... e giu bestemmie
                            no quella che dici ? della SPIDI.
                            la aplinestars usa i sensori come Dainese da quanto leggo

Alpinestars | Safety

si trova a 1700€ circa

Comment

• Font Size
                              io ho una laguna seca pro estiva e se si potesse metter l airbag andrei di corsa in dainese per farlo montare

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ema88 View Post
                                io ho una laguna seca pro estiva e se si potesse metter l airbag andrei di corsa in dainese per farlo montare
                                Cos? a occhio direi che ci vuole il modello apposito, non penso si possa montare l'air bag su tutte le tute...

Comment

X
                                Working...
                                X