Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info casco pista..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ema88 View Post
    Allora innanzitutto grazie mille perche' mi state sopportando ho trovato su internet questo rpha 10 HJC CASCO INTEGRALE R-PHA 10 REPLICA MONSTER PLUS 2013 NERO LUCIDO BEN SPIES MC5 | eBay e poi in un negozio a milano wheelup x spirit 2 a 500 euro, bianco ovviamente non mi interessa tanto il colore da figo ma che mi protegga bene voi che prendereste? e cmq ancora non capisco le 3 stelle sharp dell hjc...

ps. Feperis per quello che dici tu uscito di produzione c'e' il t2 agv
    sinceramente lascerei stare agv...altra cosa rispetto a shoei e arai...hjc ? l'unico che si avvicina (ma ? ancora un po' sotto secondo me)
    l'R-pha lo paghi sotto i 300€, l'xspirit per me ? il top assoluto...ma sono 200 (e tutto sommato nemmeno tante) piotte di pi?...cmq se non hai troppi problemi di grano prova l'xspirit e se ti calza bene mi ringrazierai finch? campi

ah...in genere a chi calza bene arai non calza bene shoei e viceversa...

hjc ? simile a shoei come calzata
    Last edited by feperis; 22-01-13, 12:14.

Comment

• Font Size
      Originally posted by feperis View Post
      sinceramente lascerei stare agv...altra cosa rispetto a shoei e arai...hjc ? l'unico che si avvicina (ma ? ancora un po' sotto secondo me)
      l'R-pha lo paghi sotto i 300?, l'xspirit per me ? il top assoluto...ma sono 200 (e tutto sommato nemmeno tante) piotte di pi?...cmq se non hai troppi problemi di grano prova l'xspirit e se ti calza bene mi ringrazierai finch? campi

ah...in genere a chi calza bene arai non calza bene shoei e viceversa...

hjc ? simile a shoei come calzata
      Be' lo provo allora e mi tolgo ogni dubbio il quel negozio li hanno entrambi ma onestamente anch io preferirei lo shoei poi magari con poco lo faccio aerografare quello e' il meno

Comment

• Font Size
        io ad esempio con lo shoei vermulen replica....mi trovai da schifo
        comprato per la grafica e rivenduto per disperazione

Comment

• Font Size
          Originally posted by ema88 View Post
          Be' lo provo allora e mi tolgo ogni dubbio il quel negozio li hanno entrambi ma onestamente anch io preferirei lo shoei poi magari con poco lo faccio aerografare quello e' il meno
          Ecco, bravo: i caschi vanno assolutamente provati.
          Come sicurezza sono sicuramente tutti ok (o quantomeno, non siamo noi in grado di valutarla a priori con sicurezza, quindi dobbiamo fidarci delle omologazioni... ), la discriminante la fa secondo me nell'ordine:
          calzata;
          leggerezza;
          aerodinamicit? (stabilit? e penetrazione);
          rumorosit?;
          finiture;
          estetica

Io ho un Arai Condor, ho avuto un RX-7 e uno Shoei con interni su misura: i due Arai sono molto simili come aerodinamicit? (eccellente) e rumorosit? (non riesco a essere obiettivo, a me sembra buona), l'RX-7 era meglio rifinito.
          Lo Shoei era allo stesso livello solo grazie all'imbottitura personalizzata, quello normale non si adatta alla mia testa: qui per? devi provarlo tu, magari per te ? perfetto

Comment

• Font Size
            Originally posted by Torakiky View Post
            Come sicurezza sono sicuramente tutti ok (o quantomeno, non siamo noi in grado di valutarla a priori con sicurezza, quindi dobbiamo fidarci delle omologazioni... ), la discriminante la fa secondo me nell'ordine:
            calzata;
            leggerezza;
            rumorosit?;
            finiture;
            estetica

Io ho un Arai Condor, ho avuto un RX-7 e uno Shoei con interni su misura: i due Arai sono molto simili come aerodinamicit? (eccellente) e rumorosit? (non riesco a essere obiettivo, a me sembra buona), l'RX-7 era meglio rifinito.
            Lo Shoei era allo stesso livello solo grazie all'imbottitura personalizzata, quello normale non si adatta alla mia testa: qui per? devi provarlo tu, magari per te ? perfetto
            guarda in questo negozio ho preso anche la mia laguna seca pro a 600 euro stupenda e mi trovo bene ha tutte e due i modelli e i prezzi sono interessanti e poi provare non costa nulla al massimo se non mi trovo come calzata lascio stare anche perche' ho la testa piccola

Comment

• Font Size
              Originally posted by Luka79 View Post
              io ad esempio con lo shoei vermulen replica....mi trovai da schifo
              comprato per la grafica e rivenduto per disperazione
              x-spirit?

calzata;
              leggerezza;
              rumorosit?;
              finiture;
              estetica

a livello rumorosit? l'arai pecca proprio, rispetto ad altri...a livello peso non ? male, ma shoei ? abbastanza meglio e hjc molto meglio...
              a livello finiture ottimi tutti e 3 quelli sopra, ma shoei pecca un po' nella resistenza delle vernici (a differenza di hjc, non so arai)...arai pecca abbastanza nella chiusura e nelle famose alette che si spaccano spesso
              estetica ovviamente ? personale...
              aerodinamicit? non saprei...turbolenze mai avute con nessuno...

Comment

• Font Size
                x-spirit?

a livello rumorosit? l'arai pecca proprio, rispetto ad altri...a livello peso non ? male, ma shoei ? abbastanza meglio e hjc molto meglio...
                a livello finiture ottimi tutti e 3 quelli sopra, ma shoei pecca un po' nella resistenza delle vernici (a differenza di hjc, non so arai)...arai pecca abbastanza nella chiusura e nelle famose alette che si spaccano spesso
                estetica ovviamente ? personale...
                aerodinamicit? non saprei...turbolenze mai avute con nessuno...
                Arai chiusura per me ? ok, magari non comodissima, ma una volta chiuso ? chiuso. Le alette sembrano effettivamente delicatine, ma io non ne ho mai spaccata nessuna
                Shoei cmq ? ottimo, se non fosse per la calzata (per me).
                HJC non saprei

Comment

• Font Size
                  Arai chiusura per me ? ok, magari non comodissima, ma una volta chiuso ? chiuso. Le alette sembrano effettivamente delicatine, ma io non ne ho mai spaccata nessuna
                  Shoei cmq ? ottimo, se non fosse per la calzata (per me).
                  HJC non saprei
                  per chiusura intendevo proprio le alette...anche se sicuramente il metodo di gancio/sgancio di shoei e hjc ? molto pi? comodo, ma non ? che cambi visiera ogni 2 ore

aproposito...come avevi personalizzato gli interni? semplicemente con i guanciali o c'? dell'altro?

cmq la calzata ? ovviamente personalissima...io negli arai piango...ci? non toglie che a milioni di altre persone vadano bene e che siano grandi caschi...

hjc ? praticamente identica a shoei...almeno per me...gli interni per? sono gi? di loro leggermente pi? "comodi" (in senso negativo) e cedono dopo poco, non di tanto, ma quanto basta
                  Last edited by feperis; 22-01-13, 14:42.

Comment

• Font Size
                    per chiusura intendevo proprio le alette...anche se sicuramente il metodo di gancio/sgancio di shoei e hjc ? molto pi? comodo, ma non ? che cambi visiera ogni 2 ore

aproposito...come avevi personalizzato gli interni? semplicemente con i guanciali o c'? dell'altro?
                    Tutta l'imbottitura ? su misura, non mia, ma casualmente mi va bene

hjc ? praticamente identica a shoei...almeno per me...gli interni per? sono gi? di loro leggermente pi? "comodi" (in senso negativo) e cedono dopo poco, non di tanto, ma quanto basta
                    Ecco, allora nisba!

Comment

• Font Size
                      Tutta l'imbottitura ? su misura, non mia, ma casualmente mi va bene

non m'ero mai posto il problema, calzandomi alla perfezione, ma sapevo solo dei guanciali...buono a sapersi anche per altri

Ecco, allora nisba!
                      prova prima...il rapporto qualit? prezzo di hjc credo sia inarrivabile
                      Last edited by feperis; 22-01-13, 15:10.

Comment

• Font Size
                        Io quello che non capisco e' come fa l hjc a esser un casco che usano in moto gp e aver 3 stelle sharp.... cmq feperis cosi mi mandi in confusione ahaha gia io di mio sono un eterno indeciso ahaha

Comment

• Font Size
                          il k4 di agv ? un casco osceno

adatto a dello scooterismo o a moto x passeggio...ce l'ho anchio come casco di scorta costa poco e non vale nulla

fatti un casco per il verso,magari guarda in internet e monitora offerte di modelli ex top di gamma a prezzo scontatissimo....io 2 anni fa ormai mi son fatto un secondo corsair a una pataccato,collezzione vecchia e ultima taglia

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            il k4 di agv ? un casco osceno

adatto a dello scooterismo o a moto x passeggio...ce l'ho anchio come casco di scorta costa poco e non vale nulla

fatti un casco per il verso,magari guarda in internet e monitora offerte di modelli ex top di gamma a prezzo scontatissimo....io 2 anni fa ormai mi son fatto un secondo corsair a una pataccato,collezzione vecchia e ultima taglia
                            Domani vado al negozio a milano e provo hjc e shoei e decido tanto la differenza e' di 150 euro, prendo quello che mi sento meglio addosso

Comment

• Font Size
                              Quando arriver? il momento, lo far? di sicuro
                              Tu hai mollato?

Comment

• Font Size
                                Quando arriver? il momento, lo far? di sicuro
                                Tu hai mollato?
                                ultima uscita tra un paio di settimane...spagna...mi sembrava una bella conclusione di carriera...

Comment

X
                                Working...
                                X