Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alpinestars Tech-Air

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #751
    Originally posted by Tex#89 View Post
    Vorrei chiedervi chi ? passato da una marca ad alpinestar tech air , avete tutti aumentato di una taglia ?
    c'? qualcuno che sia passato da mtech nkp a queste ?
    ??????Chi ha preso magari la 52 che taglia ha preso del tech air vest ? Grazie mille
    buona giornata
    io ho una Missile tg 52 con Tech-Air tg L sono alto 1.73 peso 72 kg . Ho fatto fare una modifica al momento dell'acquisto dalla VALERI sulla lunghezza alla caviglia .

    Comment


    • Font Size
      #752
      Grazie mille ragazzi

      Comment


      • Font Size
        #753
        Originally posted by federicoronzani View Post

        io ho una Missile tg 52 con Tech-Air tg L sono alto 1.73 peso 72 kg . Ho fatto fare una modifica al momento dell'acquisto dalla VALERI sulla lunghezza alla caviglia .
        mi puoi dire come funziona con le modifiche ?
        interesserebbe anche a me
        grazie

        Comment


        • Font Size
          #754
          Originally posted by carlomario View Post

          mi puoi dire come funziona con le modifiche ?
          interesserebbe anche a me
          grazie
          Ciao CarloMario , io ti d? la mia impressione in merito : tuta acquistata dalla VALERI poi con lei una volta provata , ho visto che a livello di lunghezza gamba eravamo +5 cm e quindi la tuta ? stata modificata ( BENE !!) su questa misura , poi una volta indossata , da nuova , ? un p? legnosa , vuoi perch? la pelle bovina si deve adattare e smollare , vuoi perch? con l' ingombro del Tech-air ti devi "organizzare " come indossarla . Poi una volta indossata , la mia calza bene , non senti il Tech air e questo v? a migliorare una volta che la tuta dopo averla indossata pi? volte si " smolla " Unico neo , ? che i marchi incollati sulla tuta reggano l'usura ( quelli a fianco delle gambe ) Ho notato IL CONTROLLO DI STABILITA , all' accensione , lo si deve ripetere se alla 1a volta non si attiva . Altra cosa con questo sistema di tuta , ? molto difficile portare in pausa ( in pista es. ) la tuta a livello del bacino come si pu? fare facilmente con una tuta standard e quindi io la tengo aperta di cerniera davanti , o l limite la tolgo . Per il resto sono convinto di aver fatto un buon acquisto sopratutto usandola strada-pista .
          Spero essere stato esauriente con le mie personali impressioni.
          Ps. la Missile, ? la compatibile pi? economica .

          Comment


          • Font Size
            #755
            Originally posted by federicoronzani View Post

            Ciao CarloMario , io ti d? la mia impressione in merito : tuta acquistata dalla VALERI poi con lei una volta provata , ho visto che a livello di lunghezza gamba eravamo +5 cm e quindi la tuta ? stata modificata ( BENE !!) su questa misura , poi una volta indossata , da nuova , ? un p? legnosa , vuoi perch? la pelle bovina si deve adattare e smollare , vuoi perch? con l' ingombro del Tech-air ti devi "organizzare " come indossarla . Poi una volta indossata , la mia calza bene , non senti il Tech air e questo v? a migliorare una volta che la tuta dopo averla indossata pi? volte si " smolla " Unico neo , ? che i marchi incollati sulla tuta reggano l'usura ( quelli a fianco delle gambe ) Ho notato IL CONTROLLO DI STABILITA , all' accensione , lo si deve ripetere se alla 1a volta non si attiva . Altra cosa con questo sistema di tuta , ? molto difficile portare in pausa ( in pista es. ) la tuta a livello del bacino come si pu? fare facilmente con una tuta standard e quindi io la tengo aperta di cerniera davanti , o l limite la tolgo . Per il resto sono convinto di aver fatto un buon acquisto sopratutto usandola strada-pista .
            Spero essere stato esauriente con le mie personali impressioni.
            Ps. la Missile, ? la compatibile pi? economica .
            Grazie


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #756
              Scusate , volevo chiedervi un'altra cosa , a chi lo utilizza da un po' , vi sembra che il paraschiena sia troppo corto rispetto a quelli che si usano di solito , tipo Dainese forcefield o altro ? Perch? dai video e foto sembra che non vada a coprire fino all'osso sacro come quest'ultimi .
              grazie mille

              Comment


              • Font Size
                #757
                Originally posted by Tex#89 View Post
                Scusate , volevo chiedervi un'altra cosa , a chi lo utilizza da un po' , vi sembra che il paraschiena sia troppo corto rispetto a quelli che si usano di solito , tipo Dainese forcefield o altro ? Perch? dai video e foto sembra che non vada a coprire fino all'osso sacro come quest'ultimi .
                grazie mille
                per me ? ok, tieni presente che il tech air ha delle misure differenti a seconda della taglia. Io ad esempio con la tuta 52 ho la L

                Comment


                • Font Size
                  #758
                  Originally posted by gbianchi View Post

                  per me ? ok, tieni presente che il tech air ha delle misure differenti a seconda della taglia. Io ad esempio con la tuta 52 ho la L
                  Grazie mille Johnny , mi puoi dire quanto sei alto? Cos? mi faccio un'idea .
                  Grazie ancora

                  Comment


                  • Font Size
                    #759
                    Originally posted by tex#89 View Post

                    grazie mille johnny , mi puoi dire quanto sei alto? Cos? mi faccio un'idea .
                    Grazie ancora
                    1,74 x 72kg

                    Comment


                    • Font Size
                      #760
                      Originally posted by Tex#89 View Post
                      Scusate , volevo chiedervi un'altra cosa , a chi lo utilizza da un po' , vi sembra che il paraschiena sia troppo corto rispetto a quelli che si usano di solito , tipo Dainese forcefield o altro ? Perch? dai video e foto sembra che non vada a coprire fino all'osso sacro come quest'ultimi .
                      grazie mille
                      si ma dovrebbe gonfiarsi anche sotto

                      Comment


                      • Font Size
                        #761
                        Originally posted by carlomario View Post

                        si ma dovrebbe gonfiarsi anche sotto
                        Si quello si , il mio pensiero del paraschiena corto era se dovesse capitare che non si apra, ma Johnny mi ha dato conferma che mi sbaglio quindi tutto ok ,

                        Comment


                        • Font Size
                          #762
                          Anch? io ho notato che diciamo arriva e non arriva alla zona sacrale...anche se quando scoppia e si gonfia ci arriva, se cadi e non si apre perch? decide di non aprirsi, ma tu comunque sbatti con l osso sacro non dev essere piacevole...io una protezione sacrale, seppur minima la metterei...sai com? ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #763
                            Si, vero..la parte di plastica ? piccola. Serve solo a contenere la sacca dell'airbag e poi a richiuderla correttamente.
                            Lo scorso anno feci un brutto incidente, cadendo di schiena. Senza airbag avrei avuto di sicuro molti danni alla mia schiena.
                            E, ovviamente, si apr? l'airbag comprendo e attutendo gran parte dell'energia...Altra energia si ? comunque ripercossa sulla mia schiena e sedere.
                            Quindi la parte in plastica, da un punto di vista di sicurezza, serve a poco visto che c'? gi? l'ottimo airbag

                            Comment


                            • Font Size
                              #764
                              Originally posted by mailandrea View Post
                              Si, vero..la parte di plastica ? piccola. Serve solo a contenere la sacca dell'airbag e poi a richiuderla correttamente.
                              Lo scorso anno feci un brutto incidente, cadendo di schiena. Senza airbag avrei avuto di sicuro molti danni alla mia schiena.
                              E, ovviamente, si apr? l'airbag comprendo e attutendo gran parte dell'energia...Altra energia si ? comunque ripercossa sulla mia schiena e sedere.
                              Quindi la parte in plastica, da un punto di vista di sicurezza, serve a poco visto che c'? gi? l'ottimo airbag
                              se pu? servire come spunto a qualcuno, per quanto riguarda la parte sacrale per coprirla un po? di pi? io risolvo cosi...ho un paraschiena dainese pro armor ( quello nuovo gommoso e flessibile per capirci) , tagliandolo appena sopra l? attacco per le fasce con velcro e lasciando solo la parte inferiore (si cosi purtroppo si butta la parte sopra ma stic..zzi), si pu? inserire perfettamente nella zona lombare e sacrale anche con airbag indossato, anche perch? la tuta sopra va bene ma sotto ? quasi una taglia in pi? e cosi vado a riempire...? una bella sicurezza in pi?, tra l altro ? leggerissimo e freschissimo non si sente nemmeno che c? ?, e mi sento pi? sicuro proprio nell? unica zona in cui non arriva il paraschiena del tech air e cio? all? osso sacro. (Il paraschiena ? quello dell? immagine sotto, se sono riuscito ? allegata)
                              Attached Files
                              Last edited by vinzzz; 06-12-19, 00:38.

                              Comment


                              • Font Size
                                #765
                                Nei prossimi giorni, al CES di Las Vegas, Alpinestars, presenter? il nuovo gilet Tech Air 5.
                                Prodotto stradale, compatibile con tutte le giacche in tessuto ( non richiede quindi giacche dedicate ).
                                Controllabile via app da smartphone

                                https://www.motoblog.it/post/986380/...bag-tech-air-5

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X