Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Presa tuta GIMOTO con airbag

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by Pinzo? View Post

    Il paracostole anteriore l'avete preso? Non ? che poi con tutto addosso si crepa di caldo?
    Quando fa caldo fa caldo, non c'? scampo. Si crepa di caldo con e senza parasterno, come in tutte le tute

    Comment


    • Font Size
      #92
      Domanda .Ma quando si sgancia il cordino . Come avviene lo sgancio. Cio? il cordino penso rimanga attaccato alla moto . E invece alla tuta come collegato per garantire la giusta apertura . ?

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #93
        Dalla tuta esce un cavetto collegato ad un moschettone, che appunto lo agganci alla torretta fissata alla moto...cadendo tira il cordoni che libera una specie di morsa che va a forare le bombolette che contengono CO2....

        Comment


        • Font Size
          #94
          che animale che sono a volte nello scrivere...

          Comment


          • Font Size
            #95
            Infatti ho portato la tuta a riparare ed ho dimenticato a casa il cordino

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by luigiRR View Post
              Infatti ho portato la tuta a riparare ed ho dimenticato a casa il cordino

              noooo, cio? ti si ? rotta anche la tuta?

              Comment


              • Font Size
                #97
                A ok cercavo qualche foto del dettaglio su Internet ma non ne ho trovati di chiari
                Quindi il cavetto collegato sulla tutta a un morsetto che a tot di kili si sfila giusto? Cmq se uno si dimentica le prime volte arrivato in pit line non ce pericolo ? ? no ? [emoji16]

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by Nervus View Post
                  Domanda .Ma quando si sgancia il cordino . Come avviene lo sgancio. Cio? il cordino penso rimanga attaccato alla moto . E invece alla tuta come collegato per garantire la giusta apertura . ?

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                  Originally posted by Nervus View Post
                  A ok cercavo qualche foto del dettaglio su Internet ma non ne ho trovati di chiari
                  Quindi il cavetto collegato sulla tutta a un morsetto che a tot di kili si sfila giusto? Cmq se uno si dimentica le prime volte arrivato in pit line non ce pericolo ? ? no ? [emoji16]

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                  Esatto...il cavetto rimane attaccato alla moto. Sulla testa ci sono 2 sfere che sono quelle che vanno inserite nell'aggancio che arma la bomboletta.

                  Quando ricarichi, semplicemente ruoti un filetto con una chiave in dotazione che apre una speci? di morsetto. Una volta arrivato in fondo l'aggancio ? armato, inserisci la sfera e il gioco ? fatto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Sto vedendo se riesco a convivere la moglie . Per prendermi questa tuta
                    Vediamo .tanto se ? sicuramente sar? all' expo ..
                    Stavo appunto analizzando i vari sistemi in circolazione. Ed effettivamente se uno dovesse 2 giorni do pista se cade al primo giorno il secondo pu? ancora girare in sicurezza
                    Con gli altri sistemi o hai 2 tute o senn? il giorno dopo giri con la tuta normale .
                    Allora dico se spendo 3. 000 poi posso permettermi e rischiare il giorno dopo senza protezione adeguata . Dalla mia poca esperienza una caduta non per forza deve essere causa nostra.

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by Nervus View Post
                      Sto vedendo se riesco a convivere la moglie . Per prendermi questa tuta
                      Vediamo .tanto se ? sicuramente sar? all' expo ..
                      Stavo appunto analizzando i vari sistemi in circolazione. Ed effettivamente se uno dovesse 2 giorni do pista se cade al primo giorno il secondo pu? ancora girare in sicurezza
                      Con gli altri sistemi o hai 2 tute o senn? il giorno dopo giri con la tuta normale .
                      Allora dico se spendo 3. 000 poi posso permettermi e rischiare il giorno dopo senza protezione adeguata . Dalla mia poca esperienza una caduta non per forza deve essere causa nostra.

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      puoi riprendere anche al turno successivo...fidati ci vanno 5 minuti a ripristinare il sistema.
                      Senza parlare a livello economico...qui te la cavi con 50?...

                      Le altre...auguri.

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by Nigel76 View Post
                        puoi riprendere anche al turno successivo...fidati ci vanno 5 minuti a ripristinare il sistema.
                        Senza parlare a livello economico...qui te la cavi con 50?...

                        Le altre...auguri.
                        Si difatti anche di quello stavo tenendo conto. . E cmq se dovessi cadere a velocit? talmente basse ho buttato via 50 euro . Per? cmq il suo lavoro lo fa in ogni caso.

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by Nervus View Post
                          Si difatti anche di quello stavo tenendo conto. . E cmq se dovessi cadere a velocit? talmente basse ho buttato via 50 euro . Per? cmq il suo lavoro lo fa in ogni caso.

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                          Guarda io sono caduto a Cremona a met? luglio...dritto alla 6 e una volta nella ghiaia, dopo aver dissipato gran parte della velocit?, la moto ha iniziato a ondeggiare fino a farmi sbalzare di lato...
                          Sar? caduto a 50 km/h (forse) tant'? che ho rotto solo il plexiglass...mentre io, atterrando tutto sulla spalla mi sono incrinato 2 costole, gran brotta su tutta la spalla e clavicola spostata...un miracolo che non si sia rotta.
                          Ne ho avuto per pi? di un mese....le costole le ho sentite fino a ottobre.

                          questo per dire che a volte anche a basse velocit? ci si pu? fare molto male.

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Nigel76 View Post
                            Guarda io sono caduto a Cremona a met? luglio...dritto alla 6 e una volta nella ghiaia, dopo aver dissipato gran parte della velocit?, la moto ha iniziato a ondeggiare fino a farmi sbalzare di lato...
                            Sar? caduto a 50 km/h (forse) tant'? che ho rotto solo il plexiglass...mentre io, atterrando tutto sulla spalla mi sono incrinato 2 costole, gran brotta su tutta la spalla e clavicola spostata...un miracolo che non si sia rotta.
                            Ne ho avuto per pi? di un mese....le costole le ho sentite fino a ottobre.

                            questo per dire che a volte anche a basse velocit? ci si pu? fare molto male.
                            Ma non avevi ancora la tuta airbag ? Giusto .?
                            Si a volte per assurdo si fa pi? male che magari a velocit? maggiori .certo dipende sempre e cmq dalla dinamica della caduta. Il discorso mio di volerla acquistare .e proprio per il fatto di limitare i danni poi ? ovvio che esistono dinamiche che cmq non possono essere evitate.

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by Nervus View Post
                              Ma non avevi ancora la tuta airbag ? Giusto .?
                              Si a volte per assurdo si fa pi? male che magari a velocit? maggiori .certo dipende sempre e cmq dalla dinamica della caduta. Il discorso mio di volerla acquistare .e proprio per il fatto di limitare i danni poi ? ovvio che esistono dinamiche che cmq non possono essere evitate.

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                              si ce l'avevo gi?...forse proprio grazie alla protezione che offre il 2.0 alle spalle mi sono slavato la clavicola...

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                E si io ho gi? rotto clavicola e costole . Quindi non vorrei ripetermi [emoji23][emoji23]

                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X