Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Provare Alpinestars GP PRO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Provare Alpinestars GP PRO

    Ciao a tutti!

    La mia ragazza vorrebbe regalarmi dei guanti da moto sapendo che i miei alpinestars SP8 hanno qualche caduta sopra e che con l'usura si sono allargati un p?, non il massimo per la guida in pista.

    Mi sono trovato da zio con alpinestars, vesto solo di questa marca per ora e i prodotti mi hanno sempre offerto protezione 100% e resistenza all'usura invidiabile. Per questi motivi pensavo di orientarmi sui GP PRO o i GP plus.

    Le differenze tra i due dovrebbero limitarsi ad un utilizzo un p? pi? sportivo dei primi, pi? misto per i plus (ma che differenza c'? tra i plus e gli SP1 ?!).

    Vorrei per? provarli per avere un'idea della taglia. dovrei essere sulla L ma sarebbe meglio provarli. Voi conoscete qualche negozio ben fornito a Torino che possa averli?

    Il massimo che ho trovato sono gli SP air, della alpinestars

    PS: se avete opinioni sia sui PRO che sui Plus sono ben accetti consigli, anche perch? ho letto nel forum di chi con i PRO ha riscontrato un'usura esagerata e onestamente vorrei che durassero un p? pi? di qualche giornata in pista

  • Font Size
    #2
    Aggiungo: con i miei alpinestars ho probabilmente preso una taglia eccessiva, ho la mano secca ahah Provando dei SP-air nuovi la L non mi sembrava male ma nei miei SP-8 la L ? eccessiva. misurando la circonferenza della mano, come indicato sul sito alpinestars dovrei per? avere una S

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dove andarli a provare non posso dirtelo, ma posso dirti che con i Plus mi sono trovato benissimo, comodi, protettivi e ad un prezzo onesto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmodannato View Post
        Dove andarli a provare non posso dirtelo, ma posso dirti che con i Plus mi sono trovato benissimo, comodi, protettivi e ad un prezzo onesto
        Mi rendo conto che in effetti ? una domanda strana.. per? davvero ho trovato un solo negozio ben fornito d'abbigliamento moto qui a Torino. Tuttavia non tratta alpinestars

        Online li ho trovati sia su FC-moto che su ValeriSport.

        Qualcuno sa come funziona se dovessi acquistarli online e trovarmi male con la taglia? si possono rispedire e averne di una taglia diversa?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao io ho i GP PRO, sono dei guanti molto tecnici a mio avviso adatti solo all'uso in pista ... io sono 1,76 per 72 Kg ed ho le mani magre e grandezza nella norma (ne piccole ne grandi), i guanti li ho presi taglia L (provando le altre taglie dal vivo) e mi stanno perfetti .... dare una indicazione in merito non ? facile ma spero di aiutarti almeno un p? ...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Luka#7 View Post
            Ciao io ho i GP PRO, sono dei guanti molto tecnici a mio avviso adatti solo all'uso in pista ... io sono 1,76 per 72 Kg ed ho le mani magre e grandezza nella norma (ne piccole ne grandi), i guanti li ho presi taglia L (provando le altre taglie dal vivo) e mi stanno perfetti .... dare una indicazione in merito non ? facile ma spero di aiutarti almeno un p? ...
            Sicuramente ogni info in merito ? ben accetta e ti ringrazio! omunqu esi, li vrei presi per utilizzo solo pista. I miei SP-8 sono perfetti ancora per la strada dove non h grosse pretese di feeling

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ricordo che GR Moto di Torino tratta Alpinestars, magari chiamali e senti se li hanno.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Durano poco e si scuciono.
                Non ? un articolo per farci pi? di un anno.
                Probabilmente anche alpinestar ha spostato la produzione dove conviene...

                La taglia cerca di misurare da tabella, il reso online c'? e devi pagare la spedizione indietro (ovvio che se lo compri in germania costa il doppio..)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by specialblend_73 View Post
                  Io ricordo che GR Moto di Torino tratta Alpinestars, magari chiamali e senti se li hanno.
                  Grazie mille!

                  Penso che prover? a chiamarli e ci passo con un mio amico munito di auto
                  Last edited by ReLuca; 16-10-17, 08:38.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Erik31 View Post
                    Durano poco e si scuciono.
                    Non ? un articolo per farci pi? di un anno.
                    Probabilmente anche alpinestar ha spostato la produzione dove conviene...

                    La taglia cerca di misurare da tabella, il reso online c'? e devi pagare la spedizione indietro (ovvio che se lo compri in germania costa il doppio..)
                    Io ho sentito pareri abbastanza discordanti su questo.. c'? chi fa obiezioni tipo la tua ma anche chi li ha tenuti per pi? tempo e ci si ? trovato benissimo, anche dopo alcune scivolate..
                    Li userei solamente in pista per cui non sarebbe un uso estremamente intensivo. sarebbe concentrato d'estate in non so quante uscite

                    EDIT: altrimenti che guanti di fascia racing mi consiglieresti? questi li si trova a buon prezzo e dal punto di vista ergonomico ho sentito solo pareri pi? che positivi
                    Last edited by ReLuca; 16-10-17, 08:38.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non so quanti siano familiari con l'inglese ma il tipo sostiene di esserci caduto pi? volte e, oltre a non essersi mai fatto nulla alle mani, i guanti sono ancora pi? che utilizzabili, infatti ne decanta la durabilit?.

                      Possibile che chi ha avuto esperienze negative abbia acquistato i modelli fake? ho sentito che girano un bel p? di imitazioni di questi guanti.

                      Altrimenti se proprio non ? cosa mi oriento sui GP plus, magari essendo meno racing hanno una durabilit? migliore?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by specialblend_73 View Post
                        Io ricordo che GR Moto di Torino tratta Alpinestars, magari chiamali e senti se li hanno.
                        Ok ho chiamato e forse hanno qualcosa. hanno i plus che dovrebbero essere quasi identici nella parte pi? su del polso, per intenderci. provo quelli per avere un'idea di massima sulla taglia, almeno la ragazzi mia sa gi? che taglia prendere.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ReLuca View Post
                          Non so quanti siano familiari con l'inglese ma il tipo sostiene di esserci caduto pi? volte e, oltre a non essersi mai fatto nulla alle mani, i guanti sono ancora pi? che utilizzabili, infatti ne decanta la durabilit?.

                          Possibile che chi ha avuto esperienze negative abbia acquistato i modelli fake? ho sentito che girano un bel p? di imitazioni di questi guanti.
                          Altrimenti se proprio non ? cosa mi oriento sui GP plus, magari essendo meno racing hanno una durabilit? migliore?
                          Se osservi le foto dei piloti del mondiale che usano Alpinestars ti accorgerai che qualcuno usa i Gp Plus, secondo me per il fatto che non hanno la parte superiore in plastica che limita o infastidisce quando si apre il gas, io ho i Gp Tech in canguro ed ho notato questa cosa, poi confermo il fatto che si scuciano, li ho fatti ripassare dopo averli usati per la prima volta a Misano, benefici della globalizzazione...prodotti usa e getta che si pagano cari!
                          Guanti acquistati negli USA da rivenditore Alpinestars, no Ebay o altro.
                          Ho usato anche il top di Dainese ma non mi piacciono perche la protezione in titanio sul dorso si faceva sentire aprendo il gas.
                          Last edited by specialblend_73; 17-10-17, 17:31.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by specialblend_73;10585932[B
                            ]Se osservi le foto dei piloti del mondiale che usano Alpinestars ti accorgerai che qualcuno usa i Gp Plus[/B], secondo me per il fatto che non hanno la parte superiore in plastica che limita o infastidisce quando si apre il gas, io ho i Gp Tech in canguro ed ho notato questa cosa, poi confermo il fatto che si scuciano, li ho fatti ripassare dopo averli usati per la prima volta a Misano, benefici della globalizzazione...prodotti usa e getta che si pagano cari!
                            Guanti acquistati negli USA da rivenditore Alpinestars, no Ebay o altro.
                            Ho usato anche il top di Dainese ma non mi piacciono perche la protezione in titanio sul dorso si faceva sentire aprendo il gas.
                            A vedere dalle foto mi sembrano i GP Tech, a chi ti riferisci?

                            Per la storia delle cuciture mi sto facendo un sacco di pippe mentali ahah io li userei solo in pista quindi che so, una decina di volte l'anno se tutto va bene?

                            Ho letto che possono dare problemi usandoli intensivamente ma di epr se non sarebbe l'uso che ne faccio io.. a te addirittura dopo una sola pistata si sono scuciti??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15











                              Piloti con Gp Pro, sopra, sottoGp Tech


                              Gp Pro senza plastica, Gp Tech plastica.





                              Confermo, comprati a Denver, arrivato a Torino, caricato moto etc...to Misano, fine prima giornata Rehm scuciti, fortuna che mia mamma era con me, riparati al volo e poi ripassati a Torino.
                              Last edited by specialblend_73; 17-10-17, 17:50.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X