casco.....quale???

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

casco.....quale???

salve vorrei un consiglio.....
    sto per mandare in pensione il mio vecchio bieffe replica doriano romboni,per far posto ad un nuovo casco....sarei attratto da un nolan n94 replica de angelis, appena visto e provato da un conce.me l'ha messo a 330 ,di listino sta 439.
    che ne pensate?????
    grazie..

uno shoei xr1000 sui 400€ invece come lo vedi?

Comment

Originally posted by felixxx
      salve vorrei un consiglio.....
      sto per mandare in pensione il mio vecchio bieffe replica doriano romboni,per far posto ad un nuovo casco....sarei attratto da un nolan n94 replica de angelis, appena visto e provato da un conce.me l'ha messo a 330 ,di listino sta 439.
      che ne pensate?????
      grazie..
      Mia opinione ? che a patto che tu prenda comunque un casco di marchio valido, i caschi racing ad alto livello siano tutti pressoch? identici, molte volte il nome ? sinonimo di "moda" o semplicemente di passaparola "ah per me questo ? meglio perch? ? tot marca"
      La cosa fondamentale ? provare provare e provare i caschi, verificare che siano stretti, non dondolino, siano comodi e non siano troppo vicini alla mandibola con la mentoniera (cosa che con Nolan e X-Lite a me capita, ma non solo con loro eh). Se poi prendi un buon fibra, magari con cintolino a doppia D allora vai sul sicuro

Comment

molto bello anche l'xr 1000...
        cmq l'ho provato e preferisco a dire la verit? prenderlo con misura xl,che calza perfettamente...e non dondola nemmeno a darci delle martellate col bieffe,che era xxxl,dopo 3o4 mesi mi si stampava la mentoniera sul mento!!!!anche se era molto comodo all'inizio.
        il casco ? in fibra ed ha anche il cintolino a doppia d

Comment

Originally posted by Blue Ice
          uno shoei xr1000 sui 400€ invece come lo vedi?
          caruccio, senti Tony Racing se no www.mingarelli.it, www.market2ruote.it o www.valerisport.it
          Last edited by Guest; 06-02-06, 22:29.

Comment

questo!........................................
            Last edited by 34 boy; 07-02-06, 14:57.

Comment

credo che Arai sia l'unica a fare una calotta diversa per ogni taglia... gli altri ne fanno 2 o 3 e poi adattano con l'imbottitura....

Comment

Per me ARAI Corsair è il migliore.

Comment

Staccatore,

Arai in fatto di misure e calotte è come gli altri. Produce sei calotte diverse ma, COME GLI ALTRI, per le misure più comuni sono tre (XS+S, M+L, XL+XXL)

Le altre sei calotte sono per le taglie XXXS, XXS e XXXL.

Se poi vogliamo parlare delle altre caratteristiche è un altro discorso
                  Last edited by frankikili; 07-02-06, 16:41.

Comment

Originally posted by frankikili
                    Staccatore,

Arai in fatto di misure e calotte ? come gli altri. Produce sei calotte diverse ma, COME GLI ALTRI, per le misure pi? comuni sono tre (XS+S, M+L, XL+XXL)

Le altre sei calotte sono per le taglie XXXS, XXS e XXXL.

Se poi vogliamo parlare delle altre caratteristiche ? un altro discorso
                    AZZ..

Comment

io so solo che se metto un arai sto più comodo che senza casco...con tanti caschi mi tocca il naso davanti!

Comment

E questo ? uno degli aspetti pi? importanti. Il casco ? soggettivo: pensa che a me Arai sta scomodo, con Shoei sto comodissimo.

Comment

dipende dalla conformazione anatomica della zucca....provane tanti per decidere

Comment

Metto questo thread nella sezione accessori, così ha più visibilità, poi dico la mia:

Ho notato che chi sta da *** con Arai sta male con Shoei e viceversa, l'importante è che abbia una calotta buona e gli interni staccabili, così li puoi lavare e durano di più, oltre ad essere reperibili come ricambio se dovessero scadere come qualità con l'uso.

Ti dico una cosa che potrai solo sapere tramite passaparola, dato che non ti fanno provare i caschi in velocità sulla moto: Arai è abbastanza rumoroso, fischia un po', ma dipende anche da che cupolino hai su.

Io il mio arai lRX7-RRIV lo cambierò solo per un altro Arai top di gamma...

Comment

se ti piace il nolan, prendi un xlite, sono praticamente la stessa cosa, ma l'xlite costa un filo meno.Nella fascia di prezzo sui 300€ a mio parere sono i migliori, grafiche a parte che non mi fanno impazzire.

Comment

Working...