Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop D212 GP Racer

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by vibo1986 View Post
    Tu quanti km riesci a fare?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    con un treno due giornate intere, con pirelli o metz solo una.... km non so vado solo in pista

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by yoshi55 View Post
      ho chiesto via fb sulla loro pagina dato che sul sito dunlop non ho trovato nulla le pressioni per utilizzo pista e quelle uso strada
      mi han risposto inviandomi tabella con tutti i dati

      per quanto riguarda le pressioni uso strada dunlop raccomanda di tenerle il piu vicino possibile a quanto indicato nel manuale d'uso della propia moto
      personalmente le tengo a 2.2 anteriore e posteriore aprilia dice 2.5 post e 2.3 anteriore
      anche io tengo in strada 2.2 ant/post e mi trovo molto bene sendo di mezzo bar quando fa tantissimo caldo.
      Grazie per la tabella.
      Anche se le pressioni mi sembrano uguali a quelle consigliate per le d211,forse c'? uno 0,1 in pi? per l'anteriore...

      Comment


      • Font Size
        #78
        pressioni simili al KR vedo...alla fine probabilmente la struttura ? simile

        Comment


        • Font Size
          #79
          ottimo, ne ho giusto una coppia nuova da mettere su e cercavo appunto le pressioni

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Div7 View Post
            anche io tengo in strada 2.2 ant/post e mi trovo molto bene sendo di mezzo bar quando fa tantissimo caldo.
            Grazie per la tabella.
            Anche se le pressioni mi sembrano uguali a quelle consigliate per le d211,forse c'? uno 0,1 in pi? per l'anteriore...
            Volevo chiedere una cosa in merito alle presisoni.

            Ho usato le nuove D212 mescola MS3-Ms2 a Magione con termocoperta.

            Allora pressioni a caldo dopo 1h-80?C

            2.4 Ant e 1.45 post.

            Esco dopo 5 giri controllo e mi ritrovo al posteriore a 1.6 e anteriore a 2.3.

            Anteriore a me scende, e mi accadeva anche con Michelin power cup evo, passo blando 1:21 circa.

            Sar? che vado troppo piano

            In questo caso lo metto a 2.5-2.6 di termo perch? deve lavorare a 2.5 di target.

            Gran gomme per il poco che le ho provate, vediamo nel proseguo di stagione

            Comment


            • Font Size
              #81
              S?. Finch? le temperature esterne sono queste. Poi vedrai che tra un mesetto non avrai pi? problemi.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Dateci le vostre impressioni usandole


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  nessuno dice niente e allora ne ho presi due treni io... domenica le provo poi dico.... ( tempo permettendo)

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Ma son dati ufficiali Dunlop? Possibile che vada messe a 1.1bar a freddo il post? E che lavora a 1.4-1.5 a caldo? Mi sembra sempre troppo esasperato bho

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Personalmente mi sto comportando come con le vecchie D211.

                      Imho, se la temperatura esterna ? troppo bassa, conviene farle lavorare a una pressione pi? elevata.

                      Il post. E a Misano (1.6 - 1.7 a caldo) ne ? uscito come nuovo. Ma era una bella giornata a 20?
                      A SMDL, pi? freddo e nuvoloso, tenendola a 1.6 e idrauliche un po' chiuse, l'ho strappata sulla dx.
                      A Magione, oggi, freddo e sole, 1.7 con idrauliche pi? aperte (un pelo): ho recuperato lo strappo.

                      Per cui non vi resta che provare. Per come vado io, visto che la gomma ha un grip pazzesco, difficilmente la user? a 1.6 finch? non sar? pi? caldo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by Paolo Grandi View Post
                        Personalmente mi sto comportando come con le vecchie D211.

                        Imho, se la temperatura esterna ? troppo bassa, conviene farle lavorare a una pressione pi? elevata.

                        Il post. E a Misano (1.6 - 1.7 a caldo) ne ? uscito come nuovo. Ma era una bella giornata a 20?
                        A SMDL, pi? freddo e nuvoloso, tenendola a 1.6 e idrauliche un po' chiuse, l'ho strappata sulla dx.
                        A Magione, oggi, freddo e sole, 1.7 con idrauliche pi? aperte (un pelo): ho recuperato lo strappo.

                        Per cui non vi resta che provare. Per come vado io, visto che la gomma ha un grip pazzesco, difficilmente la user? a 1.6 finch? non sar? pi? caldo.
                        come le hai trovate rispetto le d211?

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Avendo una 211 davanti posso valutare solo il post.
                          Uguale a sensazione al vecchio 211. Che reputo eccezionale.
                          Poi il crono dice che sono un po' meglio. L'antiwheeling che lavora di pi? dice che hanno pi? grip.
                          Ma soprattutto sono stato contento del consumo perfetto dopo Misano.

                          Oggi parlando con un amico che ha l'anteriore, dice di sentire pi? appoggio e maneggevolezza.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Ma hai dovuto settare la moto?! Oppure hai lasciato l'assetto base


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              mi accodo alle opinioni di @paolo grandi ,oggi fatti altri 200 km di curve con sole e temperature intorno ai 22 gradi sono a circa 600 totali ,per chi fosse interessato all'uso stradale ho riportato le pressioni a poco piu di 2.2 ant e poco sopra i 2.3 al post cosi le gomme sono perfette piu si spinge e piu tengono
                              non ho potuto provare a fondo il 211 ma direi che sia difficile chiedere di piu ad una gomma il limite purtroppo ? la strada


                              inizia ad intravvedersi la linea di divisione delle mecole al post. (l'anteriore ? praticamente intonso)
                              Last edited by yoshi55; 29-03-17, 16:43.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                IO per ora ci ho fatto poco pi? di 500km.
                                Mescola M ed E.

                                Per ora sono stra-contento di queste gomme. Danno una sicurezza incredibile.
                                E nei tornanti la moto ora ? molto pi? agile e quindi la guidi meglio e pi? fluida.
                                Sul veloce stabilissime e sicure.

                                Nei tornanti in 2? il posteriore scivola un pelo.. ma non ? grosso problema.
                                io ora le uso, 2 davanti e 2.1 ditetro.
                                Ma si sa che le abbasser? ancora un filo.
                                Ste gomme hanno una carcassa rigidissima.. e sulle buche fanno lavorare troppo il mono... non assorbono nulla..

                                Sospendo il giudizio finale ... quando s? quando Km mi dureranno..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X