Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop D212 GP Racer

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by Fireblade83 View Post
    Che sono le pressioni a freddo consigliate da molti che usano Dunlop per strada
    esatto in pratica era quello che volevo dire 👍🏻

    Comment


    • Font Size
      #107
      Ottimo. ...

      Comment


      • Font Size
        #108
        Buono a sapersi


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #109
          Usate oggi su strada in montagna a pressioni fredde di 2.2 e 1.7 al posteriore e sono perfette.
          moto: Ducati 1299 S

          Comment


          • Font Size
            #110
            Cosa ne pensi delle gomme? Dicci la tua?


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #111
              Ciao ragazzi sono nuovo del forum, ho un ktm 1290 superduke r!
              Prima utilizzavo sempre le d211 GP racer, ora ho montato per la prima volta le d212 gp racer!
              Volevo sapere da voi pi? o meno le pressioni a freddo delle gomme, io ne faccio uso solo strada della moto!
              Adesso ho 2.4 anteriore e 2.3 posteriore

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by 8rick4 View Post
                Ciao ragazzi sono nuovo del forum, ho un ktm 1290 superduke r!
                Prima utilizzavo sempre le d211 GP racer, ora ho montato per la prima volta le d212 gp racer!
                Volevo sapere da voi pi? o meno le pressioni a freddo delle gomme, io ne faccio uso solo strada della moto!
                Adesso ho 2.4 anteriore e 2.3 posteriore
                2.1 anteriore e 1.5 posteriore a freddo. Cos? io sono perfetto. Controlla a caldo quando ti fermi di non essere sopra All 1.7-1.8 altrimenti cala e regolati di conseguenza. La spalla durissima e la costruzione di questo pneumatico vogliono pressioni ben pi? basse di quelle che usi tu. Ovviamente parlo di uso sportivo tra i monti o nelle sparate tra i passi....Non sono pressioni da giro sul lungomare

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Qui dove sono io non ci sono gran passi, tutte colline, sono di Piacenza!
                  Per? dei bei misti ci sono! Grazie mille del consiglio e seguo ulteriori info a riguardo

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by 8rick4 View Post
                    Ciao ragazzi sono nuovo del forum, ho un ktm 1290 superduke r!
                    Prima utilizzavo sempre le d211 GP racer, ora ho montato per la prima volta le d212 gp racer!
                    Volevo sapere da voi pi? o meno le pressioni a freddo delle gomme, io ne faccio uso solo strada della moto!
                    Adesso ho 2.4 anteriore e 2.3 posteriore
                    quoto pialletto
                    sono troppo alte all'anteriore non andrei mai oltre i 2.2 e post non oltre 1.8 a freddo (ma qui puoi abbassare ancora se non ti trovi bene)
                    con quelle pressioni a freddo sei vicino ai 3 una volta calde e non credo vadano tenute cos? alte
                    io le metto a 2.1/2.2 ant. e 1.7/1.8 post

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Non mi preoccuperei troppo.

                      Certamente invece pressioni cos? da pista, su strada, non possono che consumarle pi? rapidamente.
                      La D211 ant. per strada la tengo sempre 2.3 a freddo, D212 post. 2.5

                      Se, con queste pressioni, in condizioni normali di asfalto/temperatura, aveste perdite di aderenza, vorrebbe dire che state andando veramente troppo forte

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        no aspetta le pressioni da pista significa che il posteriore lo metti 1.5/1.6 a caldo il che significa che a freddo si parte da 1.1 cosi si che in strada ci sarebbe un consumo veloce con quelle pressioni
                        qui per? si parla di tenere il post e l'anteriore a pressioni durante l'utilizzo vicine a quelle consigliate uso strada dalle case cio? 2.2/2.3 post e 2.4/2.5 anteriore
                        che (nel mio caso) equivale a 2.2 ant e 1.8/1.9 post a freddo
                        cosi mi son piaciute molto di piu anche se devo dire che non ho avuto perdite di aderenza nemmeno a pressioni piu alte

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Quando scendi a freddo sotto i 2 bar sei gi? in un'ottica pista. Che poi Dunlop permetta pi? di chiunque altro di abbassare le pressioni, ok, grazie al sistema NTec. Per? per strada sinceramente vedo pi? costi che benefici, perch? se vai normale la gomma non raggiunger? la temp. ottimale di esercizio. Non si gonfiera' adeguatamente e si consumer? pi? rapidamente. Migliori il confort, ma x quello sarebbe sufficiente intervenire sull'assetto

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Le case motociclistiche forniscono le pressioni a freddo, quindi basta leggere il manuale d'uso e manutenzione della moto per sapere a che pressione gonfiare le gomme su strada.

                            A mio avviso non c'? bisogno di tutti 'sti "sbattimenti".

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Imho, n?.

                              La maggior parte delle case opta per il classico 2.5-2.9 a freddo (anche Kawa per il Ninja). Che vanno bene giusto a pieno carico con passeggero.

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by Paolo Grandi View Post
                                Imho, n?.

                                La maggior parte delle case opta per il classico 2.5-2.9 a freddo (anche Kawa per il Ninja). Che vanno bene giusto a pieno carico con passeggero.
                                aggiungerei temperature molto sotto i 20 gradi e andature rispettose dei limiti di velocit? e dubito che chi monta queste gomme rientri anche solo in una delle situazioni descritte anche solo fare 4 curve un po piu allegro con 25 gradi quelle pressioni secondo me sono assurde
                                faccio un esempio un gommista molto quotato in torino quando usavo pirelli v2 sp non mi ha mai messo pressioni a libretto ma sempre 2.1 ant e 1.9 post sapendo l'uso che se ne fa della moto...
                                ad ogni modo nessuno sbattimento ho provato sia le pressioni consigliate dalla casa che quelle fatte a caldo in strada e con queste ultime mi son trovato molto bene, la moto mi da piu fiducia in appoggio, scende meglio in piega e mi sembra tengano di piu in 2 parole funzionano meglio!
                                ma queste gomme sono talmente performanti che vanno benissimo in qualunque condizione ...
                                imho

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X