Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Atteggiamento dei 1000 nei confronti dei 600

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Certo ? chi a il 600 dovrebbe in egual.misura quando incontra i 125 .

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by rei348 View Post
      A dire il vero mi aspettavo risposte cos?, da piloti "per bene". Sicuramente nessuno ammetter? mai "sono un fermone, do gas in rettilineo e mi pianto in curva, se vedo un 600 lo svernicio cos? impara a comprarsi la motoretta da bambini, fatti suoi se poi gli rovino il giro".

      Il mio post era anche un po' di sfogo, sinceramente mi sono abbastanza "preoccupato", c'? mancato poco che diventassi parte integrale del codone di un gixxer1000...

      Fortuna che ci sono un sacco di piloti corretti! Cos? non passa la voglia di girare

      Che sia per questo che durante le giornate di prove libere viene consigliato di non stare in scia.

      Non stiamo facendo il mondiale/europeo/civ/torneo parrocchiale, non serve a nulla stare in scia a quello davanti.
      E proprio per il fatto che possono esserci "piloti" con capacit? di guida estremamente diverse, non sai mai dove pu? staccare quello che ti precede.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Sinceramente potrei essere stato io se era luned? mattina a Cremona........
        Di solito, visto che fino all'anno scorso avevo il 750, se uno mi supera, indifferentemente se sia un 600 o un mille, mi accodo e cerco di imparare. Se in un giro non mi allunga, lo risupero. Se eri tu, ti chiedo scusa, non me ne sono reso conto e infatti all'ultima curva prima del rettilineo d'arrivo ho lasciato lo spazio per farmi superare.
        Purtroppo con il 1000 si stacca sempre prima di un 600, perch? la velocit? ? maggiore e la moto pesa di pi?, per questo non si prende mai la scia, anche se con il 750 ero il primo a farlo.
        Originally posted by rei348 View Post
        Avrei una domanda per chi usa il mille in pista...
        Voi come vi comportate coi 600 che vi superano? Li lasciate andare?

        Secondo me se un 600 supera un 1000 ? perch? in frenata e in curva ne ha MOLTO di pi?, poi ovviamente perde in rettilineo per mancanza di cavalli.
        Fossi io il 1000 alleggerirei il gas sul rettilineo, lascerei davanti il 600 alla frenata e poi riprenderei a girare come prima, tanto il 600 mi andr? via perch? ? pi? veloce.
        Ri-superarlo serve solo a far s? che il 600 si incacchi perch? poi si trova un muro davanti per tutte le curve successive e per il 1000 fa s? che si trovi uno incollato al didietro pure di pessimo umore...

        Giusto perch? magari non si intuisce, io sono il 600... E il 1000 ieri mi ha passato in fondo al rettilineo di cremona, mi si ? messo davanti e ha inchiodato 50 metri prima di dove freno io. Per poco gli porto via il codone, ho fatto a malapena in tempo a scartare e poi frenare...
        Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #19
          Anch'io, solitamente, giusto il tempo di capire che quello che ho dietro e' meglio che stia davanti e lo faccio passare, il fatto e' che non distinguo per buona parte dei casi il tipo di cilindrata, vanno piu' forte e basta...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Cmq . Per me ognuno deve fare la propria strada . chi ne ha di pi?. il punto per Passare lo trova

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by SUPERALEX View Post

              proprio per questo almeno i pareggiamenti sono per cilindrata nei turni ? difficile farlo perch? ormai i 1000 sono generalmente pi? numerosi
              Infattamente ? proprio quello che ho scritto in un post mesi fa l'unico turno buono in una giornata a turni ? proprio il pareggiamento, peccato che ci arrivo gi? spompo...
              Per quanto riguarda i rompiscatole coi 1000 (non me ne vogliano i millisti) l'ultima volta che sono stato a cremona con l'r6, al secondo giro dietro a un tappo col panigale (piantato pi? di me che per di pi? chiudeva in curva e allargava in uscita fino sul cordolo tanto da rendere impossibile ogni tentativo di sorpasso) alla 5 ? arrivato a fuoco Locatelli (girava con un cbr600) che dopo avermi passato all'interno si ? trovato sto panigale tra le paxxe... ha allargato per passarlo all'esterno e in uscita si ? preso una bella sportellata andando a finire la curva sull'erba, in piena accelerazione. Cio?, sto qua era proprio un pericolo. Non ? perch? uno ha la moto da 30mila euro allora deve credere di avere l'utilizzo esclusivo della pista, fai le traiettorie mezzo metro pi? larghe e levati dal c@zzo, e apri gli occhi che sono 2 giri che ti danno la blu... Eccheccazzo... Scusate lo sfogo...

              Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #22
                Ho fatto 10 anni col 750. Non da pilota ma tantomeno fermo, eppure io ho trovato solo dei gran muri in curva e tante incazzature.
                Poi sono prove libere e non vale la pena di rischiare per tirare una staccata.
                Mollavo io e poi riacceleravo, sperando di non ribeccarlo a met? giro.

                Ora ho il 1000 e se mi passano col 600 non ci penso neanche a risuperarlo in rettilineo. Da quello che vedo non sono molti per? che fanno cosi

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  L'anno scorso quando ho girato con il 600 ho avuto troppo spesso le stesse sensazioni. Poi devo dire che quest'anno con il mille mi sono reso conto che con i motori di oggi, anche se non vuoi sul dritto i 600 li divori, di conseguenza ho anche riconsiderato alcuni improperi che ho mandato a suo tempo. Per quanto mi riguarda 600 o 1000 se c'? uno davanti che va pi? piano, a meno che tu non sia nel turno piloti dove tutti sono piuttosto "stabili", conviene SEMPRE evitare sorpassi all'interno in entrata, cosi come di mettersi in scia a chiunque. Meglio se possibile superare durante il cambio di direzione o in uscita (poi capisco che 600 vs 1000 questa ultima opzione diventa un poco complicata).

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by jo80 View Post
                    Sinceramente potrei essere stato io se era luned? mattina a Cremona........
                    Di solito, visto che fino all'anno scorso avevo il 750, se uno mi supera, indifferentemente se sia un 600 o un mille, mi accodo e cerco di imparare. Se in un giro non mi allunga, lo risupero. Se eri tu, ti chiedo scusa, non me ne sono reso conto e infatti all'ultima curva prima del rettilineo d'arrivo ho lasciato lo spazio per farmi superare.
                    Purtroppo con il 1000 si stacca sempre prima di un 600, perch? la velocit? ? maggiore e la moto pesa di pi?, per questo non si prende mai la scia, anche se con il 750 ero il primo a farlo.

                    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
                    Tranquillo, se hai il 750 non eri tu di sicuro, il simpaticone era un gixxer azzurro con il doppio scarico quindi era un mille.
                    A chi dice che non si prende la scia... Concordo! Ma io non ero in scia...
                    Savo andando dritto per la mia strada per andare a impostare la frenata nel punto "classico", questo mi ha superato a sinistra e poi mi ha tagliato la strada piantandosi davanti. Fosse stato a sinistra non avrei avuto niente da ridire, tanto l'avrei infilato in staccata all'esterno...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Nervus View Post
                      Certo ? chi a il 600 dovrebbe in egual.misura quando incontra i 125 .

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                      Il pi? delle volte, quando un 600 (ma nache un, mille) incontra un 125, magari gp... il 125 se ne va e tanti saluti... ormai i 125 in pista sono pochissimi, quindi non rischi tanto di incontrarli, il pi? delle vomte li trovi a rijeka, ma sono dei missili... quindi passano e ciao...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Comunque sia, bisogna sempre stare molto attenti. Io particolari problemi con i 600 non ne ho mai avuti, invece ho rischiato grosso per colpa di una moto3, i tempi erano simili quindi eravamo nello stesso gruppo, ma ovviamente la differenza di guida era enorme, in una curva io ero davanti, ho staccato ed impostato come sempre, poi quando ero ad mezzo metro dalla corda ? arrivato questo bambinetto a cannone, e si ? infilato, per un centimetro non mi ha portato via l'anteriore, io sono rimasto in pedi per miracolo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Rafmen76 View Post
                          L'anno scorso quando ho girato con il 600 ho avuto troppo spesso le stesse sensazioni. Poi devo dire che quest'anno con il mille mi sono reso conto che con i motori di oggi, anche se non vuoi sul dritto i 600 li divori, di conseguenza ho anche riconsiderato alcuni improperi che ho mandato a suo tempo. Per quanto mi riguarda 600 o 1000 se c'? uno davanti che va pi? piano, a meno che tu non sia nel turno piloti dove tutti sono piuttosto "stabili", conviene SEMPRE evitare sorpassi all'interno in entrata, cosi come di mettersi in scia a chiunque. Meglio se possibile superare durante il cambio di direzione o in uscita (poi capisco che 600 vs 1000 questa ultima opzione diventa un poco complicata).
                          D'accordissimo,
                          Per superare un 1000 con 600 in sicurezza, l'unico modo ? nel cambio di direzione.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by rei348 View Post

                            Tranquillo, se hai il 750 non eri tu di sicuro, il simpaticone era un gixxer azzurro con il doppio scarico quindi era un mille.
                            A chi dice che non si prende la scia... Concordo! Ma io non ero in scia...
                            Savo andando dritto per la mia strada per andare a impostare la frenata nel punto "classico", questo mi ha superato a sinistra e poi mi ha tagliato la strada piantandosi davanti. Fosse stato a sinistra non avrei avuto niente da ridire, tanto l'avrei infilato in staccata all'esterno...
                            Successa identica cosa a Magione nella mia seconda pistata (prima ed unica su quella pista).. specifico per dire che sono fermissimo ancora ma nonostante questo, presa la bandiera a scacchi dell'ultimo turno di giornata, rallento dopo il via e poco dopo mi passa un cbr1000 facendomi il pelo e staccando 2 ore prima di me tra l'altro stringendomi in esterno curva.. per non beccarlo ho praticamente fatto uno stoppie sulla riga bianca! Se non altro credo che uno dei commissari poi gli abbia litigato, ? successo vicino al traguardo, quindi si vedeva bene anche dagli spalti e ho visto che discutevano una volta rientrato ai box..

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Diciamo che si potrebbe anche dire . C? chi gira correttamente e con la giusta mentalit? e chi no a prescindere dalla cilindrata . Il comportamento in pista essenziale per poter divertirsi in sicurezza. Poi alcuni errori son determinati di una guida al limite e cmq ci stanno . Qualsiasi sia il livello di ognuno di noi cmq cerchiamo di guidare al limite ".
                              Poi tornando al post di inizio
                              Per quanto mi riguarda mi faccio sentire abbastanza . Cio? solitamente tendo a spingere . Se poi non capisce in ogni caso dopo gl max 2 giri capisco dove potr? passarlo pi? in sicurezza senza dargli modo di riprendermi. .
                              Es se a Cremona lo passi alla curva prima del rettilineo e facile che poi in fondo al rettilineo te lo passa ritrovare meglio in un punto pi? guidato sar? poi pi? facile prendere quel Po di distanza .

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Nervus View Post
                                Diciamo che si potrebbe anche dire . C? chi gira correttamente e con la giusta mentalit? e chi no a prescindere dalla cilindrata . Il comportamento in pista essenziale per poter divertirsi in sicurezza. Poi alcuni errori son determinati di una guida al limite e cmq ci stanno . Qualsiasi sia il livello di ognuno di noi cmq cerchiamo di guidare al limite ".
                                Poi tornando al post di inizio
                                Per quanto mi riguarda mi faccio sentire abbastanza . Cio? solitamente tendo a spingere . Se poi non capisce in ogni caso dopo gl max 2 giri capisco dove potr? passarlo pi? in sicurezza senza dargli modo di riprendermi. .
                                Es se a Cremona lo passi alla curva prima del rettilineo e facile che poi in fondo al rettilineo te lo passa ritrovare meglio in un punto pi? guidato sar? poi pi? facile prendere quel Po di distanza .

                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                                Sisi infatti concordo con te.. in quel caso cbr1000, 600 o hornet faceva poca differenza.. li io stavo rallentando con tanto di pugno alzato (e non ho nemmeno chiuso improvvisamente, quindi nessun rischio di farmi tamponare) e poteva essere chiunque.. solo che cavolo ho pensato "ma ti pare che bisogna fare la frittata nel giro di rientro a fine giornata?!"

                                Comunque io la scia la seguo solo in pieno rettilineo e solo se non ? troppo vicino a me (se manca una marcia non vorrei centrarlo in pieno).. quando si avvicina la zona di frenata mi levo perch? alcuni staccano dopo ma altri molto prima. meglio non rischiare.. solo che se ti chiudono

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X