Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Atteggiamento dei 1000 nei confronti dei 600

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Atteggiamento dei 1000 nei confronti dei 600

    Avrei una domanda per chi usa il mille in pista...
    Voi come vi comportate coi 600 che vi superano? Li lasciate andare?

    Secondo me se un 600 supera un 1000 ? perch? in frenata e in curva ne ha MOLTO di pi?, poi ovviamente perde in rettilineo per mancanza di cavalli.
    Fossi io il 1000 alleggerirei il gas sul rettilineo, lascerei davanti il 600 alla frenata e poi riprenderei a girare come prima, tanto il 600 mi andr? via perch? ? pi? veloce.
    Ri-superarlo serve solo a far s? che il 600 si incacchi perch? poi si trova un muro davanti per tutte le curve successive e per il 1000 fa s? che si trovi uno incollato al didietro pure di pessimo umore...

    Giusto perch? magari non si intuisce, io sono il 600... E il 1000 ieri mi ha passato in fondo al rettilineo di cremona, mi si ? messo davanti e ha inchiodato 50 metri prima di dove freno io. Per poco gli porto via il codone, ho fatto a malapena in tempo a scartare e poi frenare...


  • Font Size
    #2
    sei matto, loro ce l'hanno pi? grosso (il motore )...non possono sopportare l'onta di venire passati, quindi sono obbligati a sverniciare sul dritto..ne va del loro onore

    Comment


    • Font Size
      #3
      Cmq se i tempi sono simili del 1000 e 600.allora e sempre in botta e risposta se invece quello con il 600 ne ha un bel Po di pi? lo passa anche in uscita di curva . Al 1000.

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Proprio per questo credo che la divisione in gruppi debba tenere conto anche della cilindrata della moto, oltre che dei tempi. Se uno sul 1000 gira sugli stessi tempi di uno sul 600 e questi 2 si trovano a girare insieme, ? inevitabile che quello col 600 girer? pi? piano delle sue possibilit?, non potendo puntare sul suo punto di forza: la percorrenza. ? snervante e pericoloso, la situazione porterebbe il tipo sul 600 a forzare eccessivamente per cercare di recuperare il gap. Personalmente preferisco trovarmi in un gruppo con una forbice di tempo anche di 10 secondi ma motorizzati come me. Anche perch? gente col 1000 che ragiona in quel modo (alleggerisco il gas e non rompo i coglio.ni) non ne ho mai incontrata, anzi... Ovviamente questo ? il mio pensiero, che sono un pistola medio/lento e vado in pista per gioco. Magari per chi va forte, quello che per me ? un pericolo, pu? essere uno stimolo

        Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by rei348 View Post
          Avrei una domanda per chi usa il mille in pista...
          Voi come vi comportate coi 600 che vi superano? Li lasciate andare?

          Secondo me se un 600 supera un 1000 ? perch? in frenata e in curva ne ha MOLTO di pi?, poi ovviamente perde in rettilineo per mancanza di cavalli.
          Fossi io il 1000 alleggerirei il gas sul rettilineo, lascerei davanti il 600 alla frenata e poi riprenderei a girare come prima, tanto il 600 mi andr? via perch? ? pi? veloce.
          Ri-superarlo serve solo a far s? che il 600 si incacchi perch? poi si trova un muro davanti per tutte le curve successive e per il 1000 fa s? che si trovi uno incollato al didietro pure di pessimo umore...

          Giusto perch? magari non si intuisce, io sono il 600... E il 1000 ieri mi ha passato in fondo al rettilineo di cremona, mi si ? messo davanti e ha inchiodato 50 metri prima di dove freno io. Per poco gli porto via il codone, ho fatto a malapena in tempo a scartare e poi frenare...
          se ciascuno fa il suo passo con le traiettorie corrette (senza tagliare la pista per non farsi superare e senza mettersi in scia) ed il cervello acceso non vedo il problema

          Comment


          • Font Size
            #6
            Rispondo dipende. Ho un 1000 e capita di essere passati da 600. Ho abbastanza esperienza (nella mia lentezza) per capire se ne ha di pi? veramente oppure no.
            Nel primo caso cerco il traino. Nel secondo lo ripasso in sicurezza alla prima occasione.
            Questo mi capita in quanto i primi 2 giri li faccio in progressione. Per cui alcuni mi superano solo per quello.
            Se sbaglio giudizio e controsorpassa rientriamo nel primo caso.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by roby1088 View Post
              Proprio per questo credo che la divisione in gruppi debba tenere conto anche della cilindrata della moto, oltre che dei tempi. Se uno sul 1000 gira sugli stessi tempi di uno sul 600 e questi 2 si trovano a girare insieme, ? inevitabile che quello col 600 girer? pi? piano delle sue possibilit?, non potendo puntare sul suo punto di forza: la percorrenza. ? snervante e pericoloso, la situazione porterebbe il tipo sul 600 a forzare eccessivamente per cercare di recuperare il gap. Personalmente preferisco trovarmi in un gruppo con una forbice di tempo anche di 10 secondi ma motorizzati come me. Anche perch? gente col 1000 che ragiona in quel modo (alleggerisco il gas e non rompo i coglio.ni) non ne ho mai incontrata, anzi... Ovviamente questo ? il mio pensiero, che sono un pistola medio/lento e vado in pista per gioco. Magari per chi va forte, quello che per me ? un pericolo, pu? essere uno stimolo

              Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
              proprio per questo almeno i pareggiamenti sono per cilindrata nei turni ? difficile farlo perch? ormai i 1000 sono generalmente pi? numerosi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Paolo Grandi View Post
                Rispondo dipende. Ho un 1000 e capita di essere passati da 600. Ho abbastanza esperienza (nella mia lentezza) per capire se ne ha di pi? veramente oppure no.
                Nel primo caso cerco il traino. Nel secondo lo ripasso in sicurezza alla prima occasione.
                Questo mi capita in quanto i primi 2 giri li faccio in progressione. Per cui alcuni mi superano solo per quello.
                Se sbaglio giudizio e controsorpassa rientriamo nel primo caso.
                Io faccio uguale. Se uno mi passa forte in curva, nel rettilineo dopo alleggerisco, per lasciare la staccata pulita al 600, poi se ? bravo, non lo vedo pi?, in caso contrario lo ripasso con calma alla prima occasione.
                ps. Ricordo bene quando avevo il 600, e odiavo essere bloccato dai 1000 pi? lenti (fortuna che erano pochi ).

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io sempre avuto 600, alla maggior parte degli utenti che trovi in open pit con 1000, li passo e vado, gli altri mi passano e vanno...
                  quando trovo il somaro con 1000 che mi ripassa di motore e poi si pianta in mezzo alla pista alla prima frenata, di solito cerco l'interno e lo tengo largo in curva rallentando molto, io pronto con la marcia giusta, 9/10'si pianta li e ciao...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Quando invece giro con il 125 gp... ogni buco ? una galleria.... e stacco talmente profondo che ciao ciao...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma non vi sembra che ci fosse gia' stata una discussione simile..???


                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by FDZ View Post

                        Io faccio uguale. Se uno mi passa forte in curva, nel rettilineo dopo alleggerisco, per lasciare la staccata pulita al 600, poi se ? bravo, non lo vedo pi?, in caso contrario lo ripasso con calma alla prima occasione.
                        ps. Ricordo bene quando avevo il 600, e odiavo essere bloccato dai 1000 pi? lenti (fortuna che erano pochi ).
                        Come FDZ e Paolo Grandi tengo anche io in considerazione le qualit? di chi mi passa e se pi? bravo cerco di imparare qualcosa, che sia 600 o 1000 poco mi interessa, voglio solo divertirmi x cui nn cerco mai di ostacolare nessuno,anzi, se non riesco a passare perch? si ? circa sugli stessi tempi mollo proprio oppure un passaggio lento in corsia box e nn mi trovo pi? il problema.
                        Se pi? bravo di me al massimo 3 curve e poi ti do strada. ...
                        Ogni tanto per? certa gente dovrebbe ricordarsi che nn siamo nel mondiale sbk o motogp e pensare solo a divertirsi,nn abbassi il tuo best? Pace,ricordati che x fare certe cose ci sono le competizioni x cui pensa a divertirti se no meglio che stai a casa.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          A dire il vero mi aspettavo risposte cos?, da piloti "per bene". Sicuramente nessuno ammetter? mai "sono un fermone, do gas in rettilineo e mi pianto in curva, se vedo un 600 lo svernicio cos? impara a comprarsi la motoretta da bambini, fatti suoi se poi gli rovino il giro".

                          Il mio post era anche un po' di sfogo, sinceramente mi sono abbastanza "preoccupato", c'? mancato poco che diventassi parte integrale del codone di un gixxer1000...

                          Fortuna che ci sono un sacco di piloti corretti! Cos? non passa la voglia di girare


                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            anni fa mi capito' al mugello,un ragazzo col 600 mi supero nel rettilineo lo ripresi e di nuovo alla staccata successiva passo' davanti...ho capito che stavo rompendo i coglioni l'ho seguito per un paio di curve giusto per ribadire la mia fermonaggine...quindi si se vedo che sto davanti solo per i cv mi sposto e lascio passare

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Dipende dalla capacit? di chi guida il 600 che di solito anche se va pi? forte si prende pi? rischi in mezzo ai 1000 per stare davanti, ma concordo con tutti che chi ha un 1000 se si vede passato da un 600 fa di tutto per non dargli strada anche se palesemente pi? lento!!
                              Io fino all'anno scorso facevo il bullo con la 1299 quest'anno con 120CV capisco cosa provano i 600entisti :-(

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X