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Copertura tessera FMI

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  • biondob
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    Originally posted by Terribile View Post

    Potrebbe anche esserci qualche altra Associazione che permette di fare quello che si ? fatto in questi anni.
    Esempio ASI che omologa il circuito e fa valere i pareggiamenti.
    Non ? cos? semplice, se il pareggiamento verr? definito a livello normativo come una gara non potr? pi? essere organizzato.
    Non ci sono gare ufficiali (fmi) e gare non ufficiali (non fmi).

    Ma gare ufficiali (fmi) e gare clandestine (non fmi) vietate dalla legge.

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  • biondob
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    Originally posted by Nervus View Post
    Ma se alla fine per Cremona con 8 euro sei coperto . Perch? gli altri circuiti . Non contattano l assicurazine che a patuito con Cremona . Uno paga un qlc in pi? sulla data ed ? coperto . Punto .

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Il discorso non ? la copertura assicurativa, ma il fatto che il pareggiamento venga considerato una gara.
    Se ? una gara non si pu? fare, indipendentemente dal fatto che ci sia un assicurazione che copre o meno.

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  • biondob
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    Originally posted by Nigel76 View Post

    e' quello che ho provato a sopiegare a qualcuno.
    Togli tempi esposti, coppe e premiazioni e il pareggiamento diventa un turno come un altro....non c'? alcuna regola che vieti di entrare in fila indiana.
    Imola lo fa in tutte le giornate nel primo turno per 2 giri.
    Si ma ad imola non hai un ordine di partenza, ed un ordine di partenza ? una classifica.

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  • biondob
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    Originally posted by SUPERALEX View Post

    se si fanno furbi il pareggiamento inteso come turno per cilindrata e entrata in ordine per prestazione lo possono fare uguale basta che durante la giornata e alla fine non stampino classifiche ma solo il foglio dove per ognuno mostra tutti i giri fatti e non diano pi? coppette. Se anche si vedessero i tempi il giorno dopo come imola va bene uguale tanto col cronometro gps sai gi? come stai andando l'importante ? che l'ultimo turno sia svolto come il pareggiamento. In fiera ne parliamo con gully cos? magari ci pensa cos? la fmi non pu? parlare, non pu? sicuramente dire che far entrare la gente in un ordine piuttosto che in un altro sia illegale se i tempi non sono pubblici
    Per poter svolgere l'ultimo turno come pareggiamento, devi per forza fare una classifica con l'ordine di partenza per il pareggiamento e anche se la fai senza i tempi sempre una classifica ?.
    E stando alla famosa email, basta una classifica per trasformare un turno in una gara.



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  • biondob
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    Originally posted by SUPERALEX View Post

    punto primo cremona non ? omologata quindi secondo me continuer? a fare beatamente quel che vuole.
    punto secondo "come pu? un organizzatore che organizza gare clandestine essere "accreditato" fmi?" COME SI STA DICENDO DALL'INIZIO DEL TOPIC E' PROPRIO QUESTO CHE DIMOSTRA CHE LA FMI PARLA A VANVERA PERCHE' AVREBBE PERMESSO PER ANNI A SUOI AFFILIATI DI FARE COSE ILLEGALI.

    Anzi la risposta uffciale a mia mail diretta ? stata :"Pertanto, in caso di organizzazione di PROVE LIBERE CRONOMETRATE CON ESTRAPOLAZIONE DI CLASSIFICHE E/O PREMIAZIONI, le coperture assicurative vigenti per organizzatori, licenziati o tesserati per la FMI non saranno ritenute valide e che ogni partecipante e organizzatore potr? essere soggetto a deferimento agli organi di giustizia sportiva."
    Peccato che negli ultimi anni si sono sempre fatti ed erano tutti affiliati e in pi? hanno pure dato rimborsi tramite tessera sport quindi riassumendo sono dei cazzari ora siccome si sono svegliati accorgendosi che piuttosto che spendere 350 ? di sole tasse federali per fare alla fine 3 turni nelle loro garette uno preferisce divertirsi in tranquillit? allora hanno piantato su il cinema.
    Ce ne dovremo fare una ragione purtroppo. si spera che gli organizzatori riescano a fare anche turni per cilindrata cos? da ripristinare almeno il vantaggio del pareggiamento

    Anche io ho mandato mail, ma non mi sono limitato a chiedere se le coperture assicurative sono valide durante i pareggiamenti, ma ho chiesto di sapere, nel caso la copertura assicurativa non sia valida, da dove si pu? desumere questa inoperativit? dalla poliza che si sottoscrive al momento della sottoscrizione della tessera.
    E guarda caso non mi hanno ancora risposto, ? questo perch? l'unico modo che hanno rendere non valida la copertura ? dichiarare ufficialmente che il pareggiamento ? una gara.
    E questo ancora non ? stato fatto.

    Ma se la fim dichiarer? ufficialmente che il pareggiamento ? una gara, ed ? l'organo pi? competente per farlo a livello normativo, nessun organizzatore o circuito, accreditato fim o meno, potr?, in territorio italiano, pi? organizzare pareggiamenti, ne tanto meno pubblicizzarli sui vari siti internet, in quanto star? chiaramente violando la legge e rischier? seriamente di vedersi togliere le autorizzazioni a svolgere il lavoro che fa, non dalla fmi, ma dalla magistratura.

    Finora si sono sempre organizzati i pareggiamenti perch? non erano e non sono a tutt'oggi ben definiti a livello normativo. Ad imola per?, dove probabilmente la direzione del circuito ritiene che il pareggiamento ed i turni con esposizione di una classifica siano come una gara, non solo non vengono fatti i pareggiamenti, ma non viene nemmeno stilata una classifica durante i turni, addirittura non vengono nemmeno resi pubblici i tempi, almeno non durante lo svolgimento delle prove.

    Per questo dico che il problema della copertura assicurativa della tessera fmi ? un non problema, perch? se i pareggiamenti verranno considerati gare non di faranno pi? da nessuna parte, se non verranno considerati gare la copertura della tessera fmi sar? valida.



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  • SUPERALEX
    replied
    Originally posted by Febernar View Post
    Ho avuto una sola esperienza, per fortuna, e sono stato risarcito previa documentazione che fossi caduto durante turni di prove libere e non in competizione.
    Quanto costerebbe una copertura giornaliera che copra anche le competizioni ? Perch? i pareggiamenti sono competizioni, giusto?
    La licenza FMI che permette di fare gare per loro non copre nei pareggiamenti ihihih

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

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  • polsogrippato
    replied
    Originally posted by DanteCru View Post

    ...sti gran pezzi di M........io la tessera sport la sto comunque rinnovando, ma mi stanno facendo venire voglia di prendere una Ohvale e non kakare pi? l'articolo. Tra l'altro se nei pareggiamenti ti ingarelli solo con il cronometro secondo me ? anche il turno meno rischioso.
    Non solo secondo te

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  • polsogrippato
    replied
    Originally posted by Febernar View Post
    Ho avuto una sola esperienza, per fortuna, e sono stato risarcito previa documentazione che fossi caduto durante turni di prove libere e non in competizione.
    Quanto costerebbe una copertura giornaliera che copra anche le competizioni ? Perch? i pareggiamenti sono competizioni, giusto?
    Potrebbe essere considerata una competizione cronologica tanto quanto quella tra te ed il tuo compagno di gazebo che entrate insieme..
    Xo x fare un pareggiamento non devo fare e pagare la licenza agonistica alla federazione e non devo pagare la doppia iscrizione alla federazione oltre che all'organizzatore, posso capire che tutti questi mancati introiti possano dare fastidio....
    Per quanto riguarda la prima domanda non faccio l'assicuratore n? tanto meno il pilota ma sono certo che le maggiori compagnie od anche solo quelle che assicurano FMI o ad ASI potranno risponderti esaurientemente.... A proposito x quanto riguarda la seconda la differenza tra licenza amatoriale ed agonistica mi pare stia nell'ordine delle 50e...

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  • DanteCru
    replied
    Originally posted by SUPERALEX View Post

    a quanto si ? capito tutta la giornata
    ...sti gran pezzi di M........io la tessera sport la sto comunque rinnovando, ma mi stanno facendo venire voglia di prendere una Ohvale e non kakare pi? l'articolo. Tra l'altro se nei pareggiamenti ti ingarelli solo con il cronometro secondo me ? anche il turno meno rischioso.

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  • Febernar
    replied
    Originally posted by polsogrippato View Post
    Perch? la federazione non vuole i pareggiamenti...
    e l'assicurazione diventa solo una scusa...
    Ho avuto una sola esperienza, per fortuna, e sono stato risarcito previa documentazione che fossi caduto durante turni di prove libere e non in competizione.
    Quanto costerebbe una copertura giornaliera che copra anche le competizioni ? Perch? i pareggiamenti sono competizioni, giusto?

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  • SUPERALEX
    replied
    Originally posted by DanteCru View Post
    Chiedo scusa se ne ? gi? parlato, ma l'esclusione della garanzia della tessera sport vale solo per i turni del pareggiamento, o COMUNQUE se si partecipa ad una giornata dove ? previsto il pareggiamento?
    a quanto si ? capito tutta la giornata

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  • DanteCru
    replied
    Chiedo scusa se ne ? gi? parlato, ma l'esclusione della garanzia della tessera sport vale solo per i turni del pareggiamento, o COMUNQUE se si partecipa ad una giornata dove ? previsto il pareggiamento?

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  • Terribile
    replied
    Originally posted by SUPERALEX View Post

    speriamo. Ma la questione ? che la fmi fa pressioni ai circuiti e sono direttamente loro a non farli fare agli organizzatori, quindi il problema potrebbe rimanere comunque. O per lo meno nelle mondiali, dove il circuito vincer? sempre perch? non possono permettersi di non andarci
    Puoi fare pressione finch? vuoi,quando cominciano a non tornare i conti.
    Esempio togli 30 giornate ad un circuito perch? non fai il pareggiamento poi vedi che cambia la storia.

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  • Terribile
    replied
    Originally posted by polsogrippato View Post

    Diciamo che non farebbe affatto schifo,
    tra l'altro che che ne dicano i detrattori trovo il pareggiamento il turno pi? divertente e sicuro della giornata.
    Ma se l'autodromo punta all'omologazione federale evidentemente vorr? aumentare il proprio prestigio con gare e manifestazioni di livello nazionale, oltre alle normali prove libere amatoriali, quindi a noi comuni frequentatori toccher? solo adeguarci.
    Se un organizzatore va da ASI poi sar? lei che deve rispondere in base ai suoi regolamenti.
    Quindi anche FMI non deve tirare troppo la corda,sia per le prove sia per le gare.

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  • polsogrippato
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    Originally posted by Terribile View Post

    Potrebbe anche esserci qualche altra Associazione che permette di fare quello che si ? fatto in questi anni.
    Esempio ASI che omologa il circuito e fa valere i pareggiamenti.
    Diciamo che non farebbe affatto schifo,
    tra l'altro che che ne dicano i detrattori trovo il pareggiamento il turno pi? divertente e sicuro della giornata.
    Ma se l'autodromo punta all'omologazione federale evidentemente vorr? aumentare il proprio prestigio con gare e manifestazioni di livello nazionale, oltre alle normali prove libere amatoriali, quindi a noi comuni frequentatori toccher? solo adeguarci.

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