Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop vs Pirelli

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by 2Stroke View Post

    Ok, ma facciamo conto che si parli di piloti, o di comunque qualcuno che voglia giocarsi i primi posti in un trofeo con gomma libera. Le due gomme si equivalgono o ? chiaro che bisogna puntare su Pirelli?
    Quello che dicono alcuni ? che da nuova la prestazione pura di Pirelli al momento sia superiore,
    il vantaggio della Dunlop invece sta nella costanza di rendimento, ma tanto nei trofei sempre a gomme nuove come se non ci fosse un domani si viaggia

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by SUPERALEX View Post

      pirelli vai pi? forte in assoluto, e se anche il tuo massimo fosse sfruttare la gomma all' 80%, a questo limite ci arriveresti prima e con pi? facilit?...quindi ? una win win
      Non sono d'accordo, d'altronde tu non hai esperienza diretta sulle Dunlop e non conosci il potere della forza
      Se ti facessi un weekend a Dunlop scopriresti che magicamente non andresti pi? piano
      All'80% ci arrivi facile anche con le Dunlop,
      Probabilmente ? dal 95 al 100% che ci possono essere differenze, io nei miei tempi non noto differenze prestazionali, infatti le mischio anche tranquillamente come ben sai
      I 33 a Cremona li ho ben fatti con la KR davanti e la sc0 dietro ma avessi usato una 0 della Dunlop non sarei andato pi? piano, semplicemente non ce l'avevo

      Comment


      • Font Size
        #18
        e allora usa solo dunlop da adesso in poi se hai il coraggio

        Comment


        • Font Size
          #19
          beh non ? che per fare 33 serve neanche una 0 a cremona..
          quindi ogni interpretazione ? puramente soggettiva..
          su Dunlop ci sono diversi pareri negativi (chi per difficolt? di setting, chi perch? l'anteriore lo ha mollato di punto in bianco..), con pirelli queste cose non le senti..
          e questo ? un fatto oggettivo..

          io nel dubbio continuo ad usare metzeler slick.. col 600cc riesco a farci almeno 500km col post K1, mentre l'anteriore lo cambio prima di finirlo (con uno ho fatto pi? di 1700km con mescola 2..)

          in caso col 1000cc vi consiglio di provare anche bridgestone..

          Comment


          • Font Size
            #20
            Io sento sempre pi? gente dire che Dunlop non ? pi? quella di una volta e che Pirelli adesso ? la migliore... Anche sto luned?, al Mugello, con queste temperature mi hanno consigliato di lasciare perdere Dunlop e di montare una sc1 davanti e una sc0 al posteriore.

            Non so se sia vero, ma penso che certi discorsi li possono fare chi va forte o i piloti, per capire la reale differenza...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Se non ci sono limiti di regolamento andrei senza dubbio sulle Pirelli.
              Il grip non ? in discussione, la durata potrebbe essere migliore (specie su 1000 si fatica a fare una giornata con un posteriore).
              Nonostante questo le gomme sono molto intuitive e danno sempre un ottimo feeling.
              Il ragionamento sui tempi e sul limite della gomma vale fino a un certo punto, se non si ? piloti non si sfrutta nemmeno la moto per quello che ?, ma con alcune moto ? pi? facile fare ottimi tempi che con altre, idem con le gomme, quindi conviene scegliere quella che ci fa arrivare piu vicini al nostro limite.
              Ultimo punto, se non si ha un sospensionista dietro con Pirelli si gira comunque bene, la gomma si adatta a setup e stile di guida, per le altre non si puo dire lo stesso.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by SUPERALEX View Post

                purtroppo i piloti utilizzabili come confronto sono pochi perch? son cambiati quasi tutti...poi non si sa se hanno tirato sempre ecc..ma cmq prendiamo l'ultima gara che si ? svolta domenica a franciacorta, 21 luglio 2019 contro 22 luglio 2018. Non sappiamo bene le condizioni della pista del 2018 ma mi pare ci fosse stato bel tempo, questa domenica invece sappiamo che c'era un gran caldo quindi teoricamente anche meno grip. Non sappiamo nemmeno se hanno cambiato o modificato le moto da un anno all'altro ma prendendo ad esempio Francesco Fratus vediamo che quest'anno con una bmw ? arrivato secondo facendo 15 giri in 17:53:660 mentre lo scorso anno sempre con una bmw vinse la gara di 15 giri in 18:00:807.
                nella 600 si pu? usare solo Filippi come confronto,con r6 2018 14 giri in 17:10:411, 2019 17:03.226. C'? anche chi ? andato pi? piano come boccelli ad esempio, peggio di 4 secondi...per? l'anno scorso si giocava il podio e ha tirato per recuperare negli ultimi giri, quest'anno ? arrivato settimo distaccato sia da quello davanti che quello dietro quindi magari gli ultimi giri ha mollato un pochino..

                il confronto tra pirelli e dunlop cup non so se ? molto obiettivo in quanto il primo ha un livello decisamente pi? alto....per? se si guarda il primo del dunlop, Brignola, che ? uno che corre da una vita ad alti livelli, a misano ad aprile ha preso un secondo sul giro migliore e 13 sul tempo di gara rispetto a gara 1 pirelli e 17 su gara 2
                Ok, dopo la domanda sono andato a curiosare e sono dati che mi tornano.

                Pirelli ha effettivamente una prestazione massima e una facilit? di adattamento a varie regolazioni ciclistiche pi? immediata e facilita le cose anche a chi sia gi? molto esperto.

                Faccio un solo inciso da utilizzatore di Dunlop (KR) pi? per durata e anteriore che per la prestazione: anche la capacit? di essere durature nel tempo (anni e km) potrebbe essere un vantaggio per l'utilizzatore medio.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by xAllex View Post
                  Io sento sempre pi? gente dire che Dunlop non ? pi? quella di una volta e che Pirelli adesso ? la migliore... Anche sto luned?, al Mugello, con queste temperature mi hanno consigliato di lasciare perdere Dunlop e di montare una sc1 davanti e una sc0 al posteriore.

                  Non so se sia vero, ma penso che certi discorsi li possono fare chi va forte o i piloti, per capire la reale differenza...
                  Forse perch? con le intagliate (213) potrebbero aver cercato una gomma pi? omogenea per vari tipi di regolazione (tipo Pirelli), ma con i KR la gomma, a parer mio, ? sempre quella.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by polsogrippato View Post

                    Non sono d'accordo, d'altronde tu non hai esperienza diretta sulle Dunlop e non conosci il potere della forza
                    Se ti facessi un weekend a Dunlop scopriresti che magicamente non andresti pi? piano
                    All'80% ci arrivi facile anche con le Dunlop,
                    Probabilmente ? dal 95 al 100% che ci possono essere differenze, io nei miei tempi non noto differenze prestazionali, infatti le mischio anche tranquillamente come ben sai
                    I 33 a Cremona li ho ben fatti con la KR davanti e la sc0 dietro ma avessi usato una 0 della Dunlop non sarei andato pi? piano, semplicemente non ce l'avevo
                    Il grosso vantaggio, che poi per gli utilizzatori Dunlop diventa abitudine, ? proprio l'anteriore, in particolare il KR. Io ho provato a mischiarlo con posteriori Pirelli, Michelin e Bridgestone sempre con buoni risultati, secondo me, il posteriore Dunlop non ? in assoluto quello con pi? trazione, ma ? quello che ti avvisa prima se dovesse iniziare a scivolare, soprattutto per chi usa tanto gas-freno posteriore in uscita curva.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by HSG View Post

                      Forse perch? con le intagliate (213) potrebbero aver cercato una gomma pi? omogenea per vari tipi di regolazione (tipo Pirelli), ma con i KR la gomma, a parer mio, ? sempre quella.
                      Non so, ma comunque sono d'accordissimo su quanto detto prima sull'anteriore Dunlop, visto che, come prestazioni, non sono altro che un amatore medio....
                      ????

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Nel National Trophy,Saltarelli a Imola 2018 con Pirelli,2019 con Dunlop stesso tempo (idem in qualifica)......quest'anno per? ha fatto 3 test prima della gara..
                        L'unica cosa che non s? ? se con Dunlop usa prodotti standard o evoluzione non in commercio.
                        Last edited by Terribile; 24-07-19, 09:26.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by lc86 View Post
                          beh non ? che per fare 33 serve neanche una 0 a cremona..
                          quindi ogni interpretazione ? puramente soggettiva
                          Si ma se hai 36 gradi aria e non so quanto d'asfalto, la sc0 diventa un obbligo, x questioni climatiche, la 1 scivolava...e queste sono condizioni oggettive, non interpretazioni puramente soggettive
                          che poi in generale non sia necessaria una sc0 x fare quel tempo siamo d'accordo e torniamo proprio a quello che dicevo in apertura

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by polsogrippato View Post

                            Si ma se hai 36 gradi aria e non so quanto d'asfalto, la sc0 diventa un obbligo, x questioni climatiche, la 1 scivolava...e queste sono condizioni oggettive, non interpretazioni puramente soggettive
                            che poi in generale non sia necessaria una sc0 x fare quel tempo siamo d'accordo e torniamo proprio a quello che dicevo in apertura
                            questo ? vero..
                            anche se penso che amatorialmente, al posteriore, si possa girare con la 1 tutto l'anno (ovviamente facendo le opportune considerazioni quando fa fresco fresco, o caldo a bestia..

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by HSG View Post

                              Quelli che quest'anno utilizzano Pirelli, lo scorso anno, con Dunlop, facevano tempi molto peggiori?
                              No. Per il pilota i tempi sono quasi fotocopia stessa pista, stessa moto, stesso pilota.

                              Il punto ? che per il pilota cambia poco ? pi? una scelta lato tecnico di messa a punto.

                              Per chi non ? pilota magari si trova pi? "confortevole" con le Pirelli ma sono pi? pippe mentali che non hanno riscontri oggettivi.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Terribile View Post
                                Nel National Trophy,Saltarelli a Imola 2018 con Pirelli,2019 con Dunlop stesso tempo (idem in qualifica)......quest'anno per? ha fatto 3 test prima della gara..
                                L'unica cosa che non s? ? se con Dunlop usa prodotti standard o evoluzione non in commercio.
                                Piccolezza a cui nessuno bada
                                Dunlop non pu? fare Evoluzione nei "campionatini" e Trofei Italiani ...
                                mentre Pirelli d? le SuperGomme anche al Trofeo dell'oratorio pur di vincerlo ...

                                Le Gomme dipendono da ci? che piace al Pilota ... e dal Setting della Moto
                                Peggiore ? il Setting pi? le Pirelli che si adattano a tutto svetteranno ...
                                Inoltre Dulop fa della carcassa Rigida la sua Forza, se vengono sgonfiate ad 1Bar perdono il vantaggio
                                mentre se a 1,7Bar non funziona la Moto fatevi domande sul setting ...
                                Perch? passare a Pirelli risolve, ma ? per quello che durano 1 Garetta

                                Dopo la 24h di LeMans 17 un mio Pilota mi ha regalato una post. Metzeler con 120 Giri di Gara

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X