Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme senza termocoperte

Collapse
X
Collapse

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Quoto, prendi le termocoperte, non fare però l errore che vedo fare a molti:

1 ora di termocoperte, suona la sirena del fine turno precedente,le tirano via poi aspettano 5/10 minuti in fila per entrare.... Aspetta che entrino , tira via le termo e tira da subito

Comment

Ok adesso comincio a guardare un po' in giro per le termocoperte (tanto di tempo adesso ne ho )

Invece ritornando alle gomme pirelli sc cosa cambia da v1/v2/v3 ?

Ho trovato delle v1 e v2 sc2 ad un un'ottimo prezzo

Cosa ne pensate?

Comment

Le v2 sono un evoluzione delle v1, le v3 sono un evoluzione delle v2, ma dubito che un amatore riesca a percepirne la differenza.

Secondo me le sc2 vanno bene con temperatura relativamente basse, tipo aprile e ottobre.
        La velocità non ha mai ucciso nessuno....è diventare improvvisamente statici che crea problemi.
        Andare in moto non è un reato (provincia di arezzo esclusa)

Comment

quindi per usarla da maggio fino a settembre meglio una sc1
          per me amatore "lento" va bene anche la v1 o v2?

Comment

Mai usato le termocoperte neanche a ottobre con le KR, sono utili, ma non certo indispensabili.
            www.radiopopolare.it
            www.ilmanifesto.info

Comment

Originally posted by Maurop View Post
              quindi per usarla da maggio fino a settembre meglio una sc1
              per me amatore "lento" va bene anche la v1 o v2?

Secondo me meglio sc1, le v1 è da un pezzo che non le fanno più, controlla il dot.

Anche un amatore veloce non credo noterebbe la differenza tra v1 v2 e v3
              La velocità non ha mai ucciso nessuno....è diventare improvvisamente statici che crea problemi.

Comment

Originally posted by HSG View Post
                Mai usato le termocoperte neanche a ottobre con le KR, sono utili, ma non certo indispensabili.
                Sicuramente che non sono indispensabili, però con le gomme in mescola fanno risparmiare qualche soldino.

Comment

Pirelli sicuro...
                  www.radiopopolare.it
                  www.ilmanifesto.info

Comment

cazz.. manco on le KR.. sei il numero uno

Comment

Se è per questo io sono riuscito a cadere a gomme fredde anche avendo con le termo
                      Due anni fa ad inizio stagione, entro con gomma calda e al primo giro bandiera rossa, esco e mentre sono in pit danno semaforo verde, rientro subito e puff

Comment

Originally posted by Dunkan View Post

Se è per questo io sono riuscito a cadere a gomme fredde anche avendo con le termo
                        Due anni fa ad inizio stagione, entro con gomma calda e al primo giro bandiera rossa, esco e mentre sono in pit danno semaforo verde, rientro subito e puff
                        Vabbè ma quello ci sta.... ormai certe gomme si raffreddano anche andando piano! ah,ah... però un conto è entrare sapendo che son fredde, altro pensando 'dai che tiro subito che le rialzo di temperatura'

Comment

A dire il vero anni fa.... con le Dunlop 16,5" KR anche io non usavo le termo... però 2 giri li facevo sul sapone ghiacciato..

Comment

Originally posted by mito22 View Post

cazz.. manco on le KR.. sei il numero uno
                            Originally posted by mito22 View Post
                            A dire il vero anni fa.... con le Dunlop 16,5" KR anche io non usavo le termo... però 2 giri li facevo sul sapone ghiacciato..
                            Vedi che si può fare?

Aneddoto: quando non esistevano le termo nel motomondiale, Wayne Rainey partiva a bomba (Dunlop fredde, YZR 500) dai box e alla prima curva tentava sempre di arrivare alla massima inclinazione a gomma fredda, motivo: "capisco subito la reazione della gomma quando dovrò ripetere la partenza in gara..."

Ovviamente non ho mai provato a cercare la massima inclinazione alla prima curva della giornata...
                            www.radiopopolare.it
                            www.ilmanifesto.info

Comment

Aspetta però, tu gli dai il gas per bene Se non ricordo male giravi al muggio in 2:05 con un gsxr 1100 naked Per cui le gomme le scaldi (e le sai scaldare) e le tieni in temperatura Opinione personale, per un amatore che è un pò piu "diesel", specie se si va a girare col freschino (col freddo eviterei proprio) e se si vuole far durare un pò piu la gomma, le termo le userei..

Comment

Sì, certo è un discorso logico, davo il contributo nel caso chi abbia aperto il 3D avesse una moto che costi meno delle termocoperte, tipo la mia...
                                Last edited by HSG; 06-04-20, 11:51.
                                www.radiopopolare.it
                                www.ilmanifesto.info

Comment

Working...
                                X