Announcement

Collapse
No announcement yet.

mescole per nuovo asfalto MWC!!

Collapse
X
Collapse

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• mescole per nuovo asfalto MWC!!

il prossimo week end sono a misano ma ho sentito che il nuovo asfalto è una grattugia sulle gomme,qualcuno ha girato con dunlop?? responso?
    zx10r

Chi sa parli , anzi, scriva!

Comment

Io volevo andare al 6/7 ma non riesco .
      se dovessi scegliere io .. sceglierei la 4 dietro e 3 davanti
      Calcolando che la 3 dietro non si trova...

Comment

io parto con la 3 davanti e la 4 dietro usate!!! le 3 posteriori lo scorso anno le ho vendute perchè inutilizzabili per i nostri circuiti,troppo dure!!!però la 4 se scalda troppo si strappa peggio della 2, la 4 lavora bene se freschino!!! con gli anteriori no problem io uso 3 e 4!!!
        zx10r

Comment

In effetti al post almeno per la 213 e 212 la 4 deve fare freschino altrimenti io con 140 CV uso la 2 al post.
          kr mai usate ..te usi quelle mi pare hai anche un mille....
          Che dicono per gli asfalti abrasivi...la 4 mi pare sia indicata...

Comment

Originally posted by roberto 10r View Post
            il prossimo week end sono a misano ma ho sentito che il nuovo asfalto è una grattugia sulle gomme,qualcuno ha girato con dunlop?? responso?
            Io sono stato il 21 ed il 23.
            I problemi maggiori li ha chi gira con metz e con pirelli.
            Dunlop e bridgestone hanno meno problemi.
            Comunque la situazione migliora, lentamente, ad ogni giornata di prove libere.

La velocità non ha mai ucciso nessuno....è diventare improvvisamente statici che crea problemi.
            Andare in moto non è un reato (provincia di arezzo esclusa)

Comment

dopo 2gg il mio consiglio è ms4 al posteriore e ms3 all'anteriore!!! la posteriore grip esagerato e sembra non consumarsi mai,la ms2 a me strappa,forse troppo grip!!!
              zx10r

Comment

Kr MS4 anteriore e MS3 posteriore potrebbe andare bene sul nuovo asfalto?

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Comment

Originally posted by riv View Post
                  Kr MS4 anteriore e MS3 posteriore potrebbe andare bene sul nuovo asfalto?

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
                  per la ms4 anteriore non ci sono problemi,in questo momento forse meglio della 3!!! per il posteriore in passato le 3 erano scivolose a misano ma con il nuovo asfalto potrebbero andare bene ma non le ho provate!!!
                  zx10r

Comment

Più che alle mescole dovrete stare attenti alle pressioni...altrimenti si rovinano subito anche le Dunlop.
                    Con Pirelli basta alzare la pressione di un decimo/un decimo e mezzo (posteriore ad esempio con Pirelli ad 1.75/1.8 al posto di 1.65 a caldo) e non strappa.
                    Con un treno nuovo di SC1 a fine giornata ci ho fatto 10 giri a Misano (girando anche in '43) + altri 50 giri a Cremona due giorni dopo (girando anche in '30 sempre a fine giornata, con la posteriore piuttosto stanca dunque).
                    Last edited by stradivari; 25-06-20, 18:05.

Comment

Originally posted by stradivari View Post
                      Più che alle mescole dovrete stare attenti alle pressioni...altrimenti si rovinano subito anche le Dunlop.
                      Con Pirelli basta alzare la pressione di un decimo/un decimo e mezzo (posteriore ad esempio con Pirelli ad 1.75/1.8 al posto di 1.65 a caldo) e non strappa.
                      Con un treno nuovo di SC1 a fine giornata ci ho fatto 10 giri a Misano (girando anche in '43) + altri 50 giri a Cremona due giorni dopo (girando anche in '30 sempre a fine giornata, con la posteriore piuttosto stanca dunque).
                      Non a fine maggio però
                      La velocità non ha mai ucciso nessuno....è diventare improvvisamente statici che crea problemi.
                      Andare in moto non è un reato (provincia di arezzo esclusa)

Comment

Originally posted by stradivari View Post
                        giravano leggende che con la sc1 facevano 2 turni!!!
                        zx10r

Comment

Penso che già alzando la press un po' si risolva.... però ora mi par di capire sia migliorata situazione...poi quelli che vanno 28/29 si trovano già un po' di gomma sulla pista

Comment

Si daquello che mi hanno detto basta tenere la pressione un pelo più alta che non dovrebbe strappare, tipo dunlop d213 ms3 davanti e ms4 dietro 2.5 davanti a caldo e 1.6 a caldo dietro anche 1.65 e non strappa, per le d212 in circuito avevano consiglitato anche 1.7 dietro tanto c'è un sacco di grip :-)

Comment

Originally posted by bognagol View Post
                              Si daquello che mi hanno detto basta tenere la pressione un pelo più alta che non dovrebbe strappare, tipo dunlop d213 ms3 davanti e ms4 dietro 2.5 davanti a caldo e 1.6 a caldo dietro anche 1.65 e non strappa, per le d212 in circuito avevano consiglitato anche 1.7 dietro tanto c'è un sacco di grip :-)
                              Dunlop kr ms3 ant e ms4 posteriore pressioni 1,5 post e 2,4 ant perfette!!!
                              zx10r

Comment

Working...
                              X