Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Resoconto pistate 2020...datevi un voto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Resoconto pistate 2020...datevi un voto

    Bene,mentre questo 2020 volge x fortuna al termine nonostante il covid siamo riusciti un po tutti a girare tra i cordoli ed è giunto x chi ne ha voglia di tirare un po le somme raccontando o dando un voto.

    Comincio io e vi anticipo che con me stesso x la prima volta sarò severo e mi do un 4
    4 come forse le pistate che sono riuscito a fare tra rinvii vari,piste full già un mese prima di potervi girare ed il motore con un piccolo imprevisto,Cremona,Mugello e Cervesina sono state le piste dove ho girato,troppo poco x migliorare ma essendo io un mezzo rivetto e forse in stato di grazia ho ritoccato i miei Best personali in tutti e 3 i circuiti sopratutto il "trasfertone" del Mugello,ecco quello meriterebbe un voto a parte perché complice la compagnia,i rapporti (finalmente) lunghi ed i consigli di superalex mi hanno permesso di girare bene e migliorare moltissimo il crono essendo stata la seconda volta nella mia vita guidare nel circuito fiorentino.
    Al Mugello allora decido di dare un voto a parte,do un bel 9 x la compagnia,gli amici di sempre,la pista e l'organizzatore mentre a me di un bel 6 meritato non tanto x aver girato più forte ma x essermi divertito come un bambino ed aver urlato nel casco alla San Donato dopo che prendevo sempre la bandiera a scacchi

    E voi????

  • Font Size
    #2
    Io quest'anno ho fatto 12 giornate in pista di cui 3 giorni (consecutivi) a Misano, 4 a Varano de Melegari, 5 a Cremona. Più o meno ho mantenuto la mia media annuale perchè non inizio mai presto e termino la stagione (e i soldi ) al massimo a fine settembre.
    A queste si aggiungono i tre giorni a gennaio in cui ho girato a Jerez grazie a DDG e a quel santo uomo di Dave che mi ha scelta per andare a testare le nuove gommazze Michelin sull'Apriliona!
    Inzomma raga sarò sincera, per me la stagione pistaiola 2020 è stata una bomba, la migliore in assoluto sotto vari aspetti e come voto mi dò un bel 9 , casso!!
    Eh si, mi dò un bel voto perchè mi sono impegnata tanto, mi sono divertita da impazzire e nello stesso tempo mi sono anche concentrata per cercare di migliorare ascoltando i consigli di chi è più bravo di me e ne sa più di me e mettendoli in pratica per quelle che sono le mie capacità.
    E sono migliorata in tutte le piste, ad ogni pistata me ne tornavo a casa con un tempo migliore e questo mi gasava da bestia per tentare di far meglio la volta successiva!
    In tutto questo c'e' anche e soprattutto lo zampino di mio marito che mi ha sempre fatto da meccanico e con qualche click alle sospensioni in ogni pista mi rendeva la moto più ... più per me e la mia guida!!
    E poi mi sono divertita anche da matti nella vita da paddock, la compagnia è stata il top, ho conosciuto persone simpaticissime ... insomma non avrei potuto chiedere di più ... vabè avrei voluto fare più pistate ovviamente ahahahaha

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io mi do un 4.
      Ho iniziato a girare a fine Maggio/inizio Giugno a Modena e al Mugello ma i tempi sono stati nettamente inferiori allo scorso anno. Forse troppi mesi di stop hanno influito, oltre alla mancanza di feeling con la moto.
      Ad inizio Luglio dovevo fare un corso di guida a Misano ma ovviamente quel giorno ha piovuto, quindi niente.
      Ad Agosto dovevo girare a Imola, la mia pista preferita, ma purtroppo la giornata è saltata a causa delle ben note politiche dell'amministrazione Imolese.
      A fine Agosto/inizio Settembre sono arrivate le uniche soddisfazioni della stagione a Cremona, ho recuperato il corso di guida che avevo perso e ho fatto altre due giornate in cui sono riuscito a lavorare sul setup delle sospensioni e a farmi piacere la moto. Come risultato i tempi a Cremona sono scesi di molto.

      Ad inizio Ottobre ho cercato il riscatto al Mugello ma ovviamente il destino si è messo di traverso e ho beccato il diluvio, quindi nulla da fare....

      Questo 2021 spero di riscattarmi, sopratutto perchè ho la moto nuova e ho tanta voglia di prenderci confidenza e togliermi delle soddisfazioni

      Comment


      • Font Size
        #4
        mah direi dal 31 maggio al 13 giugno 9, dal 14 giugno all' 10 settembre 2 e dall'11 settembre al 4 ottobre 7....media dell'anno quindi 6
        ma 2021 bisogna rimediare fatto qualche upgrade alla moto, 90% delle pistate già tutte pagate, di gomme sono pieno fino al soffitto....bisognerà solo andare a fare i best

        Comment


        • Font Size
          #5
          Uh, che discussione introspettiva...
          Beh, io non so, non sono soddisfatta di me stessa (ma in realtà non lo sono quasi mai), anche se in media ho migliorato i tempi in tutte le piste.
          Ho iniziato con il DunlopDay a Misano, con DDG, dove ho fatto amabilmente schifo, ma la compagnia era ottima.
          Qualche uscita a Castelletto, ma nulla, mood sotto i piedi.
          Un corso a cremona mi ha dato la baccata finale: ho girato peggio del mio peggior tempo lì e ho deciso di chiudere la stagione lì, a inizio luglio.
          Poi la persona giusta mi ha dato il consiglio giusto e ho avuto il coraggio di metterlo in pratica. O forse ha solo capito come farmelo capire, non so.
          In ogni caso, son tornata in pista e ci ho provato ed è andata bene, i tempi hanno iniziato a scendere e ho ricominciato a divertirmi.
          Al mugello ho dato il meglio di me e ho tirato giù tanto il tempo (considerando che se va bene ci vado 1 volta ogni 2 anni) ed ero estremamente soddisfatta di me. Ho affrontato il pareggiamento con lucidità, attenzione e tanta grinta.
          Cremona, quando ho conosciuto la Simona199 e ho visto al volo la annette, è stato mentalmente disastroso, anche se ho effettivamente girato meglio del mio solito. 2 pareggiamenti su 2 fatti di m...a, senza grinta, molla come un budino.
          Il riscatto è venuto all'Aprilia Racers Day sempre a Cremona e sempre con DDG: moto non mia e meteo un po' appeso hanno tirato il freno a mano, ma mi sono divertita davvero tanto, cosa che mi è servita parecchio!
          Quindi, sono migliorata, ma non sono soddisfatta... Speriamo nel 2021!

          Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per me solo una sufficienza. Solo per aver ritoccato il best. A Cremona anche se di poco. Per il resto ho girato solo 4. O 5 volte non ricordo.
            Devo per forza recuperare il 2021.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io mi do 7, causa covid ho iniziato tardi e ho fatto solo 4 pistate, di cui 3 a Cremona e 1al Mugello. Alla prima a Cremona ho subito migliorato il mio best di più di 2 secondi, sarà stataa voglia di andare in moto dopo tutti quei mesi di stop!
              Poi c'è stato il Mugello, prima volta per me in quella pista, non sono soddisfatto del tempo, però la mattina mi sono sempre migliorato prima di crollare per il caldo.
              Le ultime due a Cremona non mi sono miglorato perché faceva abbastanza freddo e perché il primo giorno ho avuto dei problemi sulla moto che mi avevano fatto perdere un po' di fiducia, però mi sono divertito lo stesso insiene ai miei amici.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Fatto solo due pistate a Cremona con targa,fanali e gomme stradali...ma mi è bastato per decidere di allestire la moto solo pista
                Per la stagione prossima intanto due giornate le ho già..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  6, di stima (massima ).

                  Già girare, in un anno così, è stato un successo.
                  Alla fine ho girato un pò meno, ma non troppo. Senza pretese, con le gomme che avevo, senza crono.
                  Tanto ormai sono arrivato (e neppure tanto il là...). Di più sarebbe solo rischio. Ho già dato. E, da partita iva, non è il caso di insistere.
                  Peraltro mi diverto uguale. Solo un pò di soddisfazione personale in meno. Ma zero pressioni.

                  L'unica cosa che mi dispiace è che Imola e Mugello sono ormai inavvicinabili economicamente (per me). Nè mi piace molto come viene (solitamente) organizzata la giornata. Me ne farò una ragione. Buon 2021!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    male... tra pandemie e trasferte lavorative sono riuscito a fare ben poco. per di più le poche date erano sempre sold out, poi ci si è messa di mezzo anche la F1 fattostà che il mugello è rimasto un miraggio... per la prossima stagione mi muoverò in anticipo, come date e anche prenotando un bel corso. proprio per queste motivazioni mi rimando al prossimo anno

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      a dire la veritá ero fermo completamente causa ristrutturazione casa. Ho venduto la mia RSV4 e ora vedo cosa fare, se andare di PitBike oppure prendermi un 600 da pista. Con la Pit di sicuro riesco a girare molte piu volte rispetto alla 600 (costi e distanza pista), vediamo.
                      Inanzitutto guardiamo come e quando possiamo muoverci come vogliamo, poi comperare é subito fatto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma io ho fatto Jerez a Febbraio 5-6 Mugello, 1 Magione e chiuso a Misano il 28/10 che già che c'era il sole è stato un miracolo.
                        Stagione buona ho abbassato ovunque escluso Magione perché c'era il trofeo Motoguzzi e in pista c'era veramente di tutto e dopo aver fatto 3-4 slalom in rettilineo l'ho buttata sull'allenamento. Anno di m... ma come pistate molto buono. 8!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          hmmmmm allora vediamo:

                          4 giornate a Magione tra covid, lavoro e incastri vari.

                          A fine stagione la moto è ancora in un pezzo unico, io pure, e se proprio devo essere sincero ho usato le varie uscite per "azzerare" le vecchie gomme che avevo (alcune stagionate ad hoc).

                          Divertimento molto, frustrazione mai, ho conosciuto ottime persone e non credo di aver fatto incazzare nessuno intralciandogli la strada in modo esagerato.

                          Dovevo verificare alcune cose e tutto ha funzionato bene.

                          Ricapitolando, voto 7 <3

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X