Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Notizie spostamenti per eventi in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by RobyZxr View Post


    Sinceramente mi sono anche rotto di vedere ciclisti in gruppi assembrati manco fossero al tour de france..crossodromi qua vicino a me pieni tutto l'inverno anche in zona rossa (pure tedeschi vengono), le piazze piene di gente per l'aperitivo, le chiese piene perchè...la messa è irrinunciabile poverini ecc...ecc...ecc...

    Il mio senso civico mi dice "ma perchè devono sempre prenderla in quel posto quelli che si sono rinchiusi in casa un inverno intero per colpa di altri??"

    Adesso è arrivata la bella stagione, fortunatamente abbiamo un hobby dove per forza di cose c'è il distanziamento, uno dei pochi sport dove è impossibile contagiarsi...non manchiamo di rispetto a nessuno sicuramente
    Come ho scritto prima questo ragionamento equivale a dire: "visto che tanti rubano e non gli fanno niente allora mi sento legittimato a rubare anche io"

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by vez1987 View Post

      Come ho scritto prima questo ragionamento equivale a dire: "visto che tanti rubano e non gli fanno niente allora mi sento legittimato a rubare anche io"
      Sono due cose diverse, il furto è comunque un reato. Fare la licenza FMI è possibile e non commetti alcun crimine nè alcun imbroglio. Porti di rispetto allo stato e porti di rispetto alle persone che ti circondano dato che non fai male a nessuno.
      Il tizio che corre sotto casa mia ha l'hobby della corsa, esce da solo per i fatti suoi e non fa del male a nessuno. Uno che ha l'hobby della moto, prende su il carrello e per i fatti suoi va a girare...differenze? io non ne vedo..

      P.S. con questo non sto dicendo che lo faccio, non ho l'agonistica quindi in zona rossa non giro, solo che non mi dà fastidio se uno va a girare

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by vez1987 View Post

        Come ho scritto prima questo ragionamento equivale a dire: "visto che tanti rubano e non gli fanno niente allora mi sento legittimato a rubare anche io"
        partiamo dal presupposto che c'erano già mille mila regole che avrebbero dovuto evitare contagi,
        il problema è che i controlli non li facevano, allora dichiarano tutto rosso, ma i controlli non li fanno lo stesso,
        così a pigliarla in quel posto son sempre quelli che han rispettato tutto..

        se faccio le licenze (e non escludo di fare wild card, anzi se non fosse per i soldi ed il tempo necessario, le avrei anche già fatte in passato)
        non stò infrangendo leggi, ne arrecando danni a terzi, quindi non vedo il problema,
        se gli ospedali sono sotto sforzo che smettano di curare anche chi mangia di m... da una vita, chi si alcolizza, chi fuma, e chi si droga..
        ecc ecc

        inoltre se tutti ragionassero evitando di fare e di spendere, voglio vedere col lavoro cosa si fà dopo, già siamo con mezzo piede nella fossa..

        trovo molto più pericoloso e di poco senso morale andare a girare senza uno straccio di tessera che dia copertura assicurativa vs terzi..

        comunque giustamente ognuno la pensa come vuole e come meglio crede,
        ma tanto stà pagliacciata non finisce qui, vedrete che bene o male si finirà tutti a dover fare le stesse cose per portare avanti una passione..

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by vez1987 View Post

          Il problema è che gli autodromi sarebbero dovuti essere chiusi completamente come bar e ristoranti. Li hanno lasciati aperti solo per consentire ai professionisti di correre e allenarsi. Purtroppo in Italia fatta la legge trovato l'inganno. Improvvisamente tutti si scoprono piloti di MotoGP e quindi via di licenze ed iscrizioni ad improbabili campionati.

          Stessa cosa per altri sport tipo il "Padel", per continuare a giocare sono state create società fittizie ad hoc e campionati improvvisati per far tesserare gente che magari era alla seconda partita in vita sua.

          So che è dura per tutti questa situazione, me compreso, ma purtoppo ho a che fare con ospedali e pazienti Covid e vi assicuro che almeno in Emilia Romagna la situazione non è bella. Fare i furbi adesso potrebbe portare ad un inasprimento delle restrizioni nei mesi successivi. Il risultato è che se qualcuno del governo dovesse accorgersi che troppi fanno i furbi con queste licenze, magari chiudono definitivamente per i prossimi mesi.

          Quindi fare i furbi per fare un'uscita in queste settimane potrebbe compromettere a tutti il resto della stagione.

          L'ultima parte del tuo ragionamento non mi convince molto. E' come dire "visto che qualcuno ruba anche se non si potrebbe e rimane impunito allora mi sento legittimato a rubare anche io".

          Vi lascio un link ad un video molto interessante in cui il proprietario della pista di Galliano Park parla di tutti i trucchi che usano i furbetti per girare
          https://fb.watch/4aX-MUeWF8/
          Io purtroppo non ho a che fare con ospedali ecc, ma sarei molto curioso di capire davvero la situazione come è, capire come è possibile che dopo 1 anno siamo nelle stesse condizioni dell'anno scorso?
          L'impressione da esterno è che ci sia un problema e che anziche gestirlo come andrebbe fatto, analizzandolo, capendolo e cercando di risolverlo, si cerca di mettere regole a casaccio sperando che col tempo tutto finisca.

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by lc86 View Post

            partiamo dal presupposto che c'erano già mille mila regole che avrebbero dovuto evitare contagi,
            il problema è che i controlli non li facevano, allora dichiarano tutto rosso, ma i controlli non li fanno lo stesso,
            così a pigliarla in quel posto son sempre quelli che han rispettato tutto..

            se faccio le licenze (e non escludo di fare wild card, anzi se non fosse per i soldi ed il tempo necessario, le avrei anche già fatte in passato)
            non stò infrangendo leggi, ne arrecando danni a terzi, quindi non vedo il problema,
            se gli ospedali sono sotto sforzo che smettano di curare anche chi mangia di m... da una vita, chi si alcolizza, chi fuma, e chi si droga..
            ecc ecc

            inoltre se tutti ragionassero evitando di fare e di spendere, voglio vedere col lavoro cosa si fà dopo, già siamo con mezzo piede nella fossa..

            trovo molto più pericoloso e di poco senso morale andare a girare senza uno straccio di tessera che dia copertura assicurativa vs terzi..

            comunque giustamente ognuno la pensa come vuole e come meglio crede,
            ma tanto stà pagliacciata non finisce qui, vedrete che bene o male si finirà tutti a dover fare le stesse cose per portare avanti una passione..
            Anche qui mi sento di dissentire, le regole messe per evitare i contagi e non rispettate erano molto poche, tipo qualcuno che si trova in casa o qualcuno che fa una cena. Dove c'erano i rischi maggiori, le regole erano sempre rispettate, tipo le metropolitane.
            Quello che succede ora è fisiologico, nel momento in cui si può fare una cosa, è normale che tutti la facciano(come noi che appena possiamo andiamo a giare in pista), e sarà normale un aumento di contagi. Il problema è, come dicevo prima che non c'è stata alcuno studio alcuna analisi e nessuna misura diversa dal apriamo e chiudiamo in casa la gente....come se fosse l'unica possibilità...

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by bognagol View Post

              Anche qui mi sento di dissentire, le regole messe per evitare i contagi e non rispettate erano molto poche, tipo qualcuno che si trova in casa o qualcuno che fa una cena. Dove c'erano i rischi maggiori, le regole erano sempre rispettate, tipo le metropolitane.
              Quello che succede ora è fisiologico, nel momento in cui si può fare una cosa, è normale che tutti la facciano(come noi che appena possiamo andiamo a giare in pista), e sarà normale un aumento di contagi. Il problema è, come dicevo prima che non c'è stata alcuno studio alcuna analisi e nessuna misura diversa dal apriamo e chiudiamo in casa la gente....come se fosse l'unica possibilità...
              in realtà è pieno d'immagini e video di assembramenti in città con gente che ballano col drink in mano ecc ecc..
              ..e li controlli sicuramente non c'erano..

              ..in ogni caso tanto non se ne esce finchè non lo abbiamo fatto tutti..

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by lc86 View Post

                in realtà è pieno d'immagini e video di assembramenti in città con gente che ballano col drink in mano ecc ecc..
                ..e li controlli sicuramente non c'erano..

                ..in ogni caso tanto non se ne esce finchè non lo abbiamo fatto tutti..
                Intendi il vaccino? io l'ho fatto e spero che presto ne possano usufruire tutti. Concordo con te che finchè non l'abbiamo fatto tutti non se ne esce. Spero che presto con l'aumento dei vaccinati inizino ad allentare qualche restrizione per chi l'ha già fatto..

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Originally posted by vez1987 View Post

                  Intendi il vaccino? io l'ho fatto e spero che presto ne possano usufruire tutti. Concordo con te che finchè non l'abbiamo fatto tutti non se ne esce. Spero che presto con l'aumento dei vaccinati inizino ad allentare qualche restrizione per chi l'ha già fatto..
                  no no intendo il virus..

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by lc86 View Post

                    no no intendo il virus..
                    Se lo prendessero 60 milioni di italiani, calcolando una mortalità del 2%, morirebbero 1200000 italiani. Inoltre, se gli ospedali si saturassero la mortalità dal 2% schizzerebbe molto più in alto insieme a quella di tutte le altre patologie che non riusciremmo più a curare per mancanza di spazio negli ospedali.

                    Facciamo anche di no

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Scusate ma per farla semplice. Tessera sport (quindi no licenza x gare) in zona arancione posso girare x la regione dico bene? Zona rossa solo piloti con licenza iscritti a un campionato. Zona gialla gasse x tutti. A parte casi particolari e blocchi di spostamenti tra regioni anke tra zone gialle. Giusto?!

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Quindi tutti a casa?

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Originally posted by annette View Post
                          Quindi tutti a casa?
                          Fino a dopo pasqua sicuramente si. Essendo praticamente tutta Italia zona rossa potranno solo licenziati..

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by MikyRacing View Post

                            Fino a dopo pasqua sicuramente si. Essendo praticamente tutta Italia zona rossa potranno solo licenziati..
                            Anche se in zone rosse? Maronn non ci capisco più nulla!

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Originally posted by annette View Post

                              Anche se in zone rosse? Maronn non ci capisco più nulla!
                              Con licenza e partecipando a qualche campionato di interesse nazionale i piloti agonisti possono sempre spostarsi per allenarsi in impianti sportivi. Misano sta facendo giornate ma appunto sono TEST e non "track day" insomma... purtroppo ci sarà ancora un pò da aspettare

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Originally posted by lc86 View Post

                                Personalmente non la vedo in questa maniera,
                                anzi diametralmente all'opposto, ovvero il mio hobby è lavoro per molte altre persone..
                                (così come se nessuno va più a sciare, o compra vestiti, io ho finito di lavorare)

                                percui per quel che mi riguarda, questa settimana faccio Licenza Velocità (in più ho già licenza MotoAsi, dove però il governo ha deciso che tutti gli EPS in zona rossa ora si devono fermare),
                                e se non sarà in questi 2 we sicuramente al 25 aprile comincio..

                                anche perchè tra lavoro e famiglia poi non posso andare a girare tutte le settimane nei prossimi mesi,
                                quindi ogni lasciata è persa..


                                PS: il mio senso civico è al pari di coloro che, nonostante rientrino nelle categorie a rischio, e nonostante percepiscono soldi standosene tranquillamente chiusi in casa,
                                sono sempre bellamente in giro..
                                ..se rispettavo ferreamente ogni direttiva, mia figlia di 2 anni, avrebbe passato metà della sua esistenza reclusa in casa..
                                ti do pienamente ragione..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X