Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Notizie spostamenti per eventi in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by bognagol View Post

    Quello che scrivono quelli del campionato 12 pollici è corretto, ma per parteciapre al campionato bisogna essere tessarati FMI quindi ci vuole la licenza o la Tessera sport. Senza quelle non si può fare nulla.
    per precisazione, il 12" è sotto MOTOASI, quindi non centra con FMI..

    ma se quello che scrivono loro è corretto, in caso di zona rossa dov'è ubicato l'autodromo, fine dei giochi per tutti,
    sia con che senza licenza ed iscrizione al campionato..

    Comment


    • Font Size
      #152
      Mi sa che bisognerà mettersi il cuore in pace per un po . E chi ha la possibilità di girare nella propria regione .

      Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #153
        https://www.federmoto.it/attivita-sp...o-chiarimenti/

        se x i controlli si basano su questo scritto da FMI,
        chi fa gare é apposto e gira sempre,
        chi non fa gare é in multa..

        Unico modo x aggirarlo, licenza + dichiarazione del Motoclub x futura wild card,
        ma resterà da vedere se poi effettivamente controllano..

        (in pratica sono arrivati a fare come nello sci..)

        Comment


        • Font Size
          #154
          Grazie bognagol per la precisazione.

          Guardando le FAQ della regione Lombardia le indicazioni sembrano un pò diverse da quelle della FMI (tanto per fare ordine)
          https://www.regione.lombardia.it/wps...navirus/misure

          Nella sezione SPORT > Attività ed eventi sportivi, attività motoria dice

          Presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, è consentito lo svolgimento esclusivamente all’aperto dell’attività sportiva di base e dell’attività motoria in genere, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, in conformità con le linee guida emanate dall'Ufficio per lo sport, sentita la Federazione medico sportiva italiana (FMSI), con la prescrizione che è interdetto l'uso di spogliatoi interni a detti circoli.
          ....
          È consentito lo svolgimento di attività sportiva o attività motoria all'aperto purché nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l'attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività, fatti salvi i casi in cui sia necessaria la presenza di un accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti.

          Comment


          • Font Size
            #155
            Inoltre il governo non si decide se mettere il blocco (o lockcdown non ho capito) nei weekend già da questa settimana oppure no....Proprio un bel macello,mi è scappata la voglia di andare avanti con la pista

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by lc86 View Post
              https://www.federmoto.it/attivita-sp...o-chiarimenti/

              se x i controlli si basano su questo scritto da FMI,
              chi fa gare é apposto e gira sempre,
              chi non fa gare é in multa..

              Unico modo x aggirarlo, licenza + dichiarazione del Motoclub x futura wild card,
              ma resterà da vedere se poi effettivamente controllano..

              (in pratica sono arrivati a fare come nello sci..)
              Ma ne vale la pena di "imbrogliare" pur di girare?

              Il mio senso civico mi dice di aspettare sopratutto come forma di rispetto verso gli altri. Noi non professionisti alla fine ci perdiamo un hobby

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by vez1987 View Post

                Ma ne vale la pena di "imbrogliare" pur di girare?

                Il mio senso civico mi dice di aspettare sopratutto come forma di rispetto verso gli altri. Noi non professionisti alla fine ci perdiamo un hobby
                E ti do ragione, però ad esempio vedere gente libera di andare in giro in bici in comuni diversi quando noi non solo possiamo andare in pista me nemmeno godercela su strada mi fa parecchio girare le palle, perché non capisco la differenza

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  ma ragazzi il problema è solo la zona rossa. Se anche inasprissero lo sarà per un mesetto o poco più, siamo solo a marzo...su con la vita

                  se poi non avete circuiti in regione siete sfigati che vi devo dire ma credo che in ogni regione ci sia almeno un circuito anche piccolino tipo lombardore....

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by vez1987 View Post

                    Ma ne vale la pena di "imbrogliare" pur di girare?

                    Il mio senso civico mi dice di aspettare sopratutto come forma di rispetto verso gli altri. Noi non professionisti alla fine ci perdiamo un hobby
                    Il mio senso civico è differente. Non faccio la licenza per girare adesso perchè per me è troppo presto e perchè girare insieme ai piloti lo riterrei pericoloso per me e per loro. Ma se fossimo a maggio ci penserei a farla.

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by bognagol View Post

                      Il mio senso civico è differente. Non faccio la licenza per girare adesso perchè per me è troppo presto e perchè girare insieme ai piloti lo riterrei pericoloso per me e per loro. Ma se fossimo a maggio ci penserei a farla.
                      eh la stessa cosa vale per me, al momento non mi pongo il problema perchè non girerei comunque, ma da qui a maggio / giugno ... un pensiero lo farei pure io

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by Simona199 View Post

                        eh la stessa cosa vale per me, al momento non mi pongo il problema perchè non girerei comunque, ma da qui a maggio / giugno ... un pensiero lo farei pure io
                        Sono ottimista e spero che la situazione sia migliore a Maggio/Giugno. Alla fine l'anno scorso si poteva già girare a Maggio, se non erro, e tra l'altro era una situazione nuova per tutti.
                        Quest'anno gli organizzatori sono preparati quindi non vedo perchè debba andare peggio

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by vez1987 View Post

                          Sono ottimista e spero che la situazione sia migliore a Maggio/Giugno. Alla fine l'anno scorso si poteva già girare a Maggio, se non erro, e tra l'altro era una situazione nuova per tutti.
                          Quest'anno gli organizzatori sono preparati quindi non vedo perchè debba andare peggio
                          Si infatti, anche io sono ottimista per lo stesso motivo, l'anno scorso avevo fatto la prima pistata a inizio giugno ma si poteva girare giá da qualche settimana.

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by vez1987 View Post

                            Ma ne vale la pena di "imbrogliare" pur di girare?

                            Il mio senso civico mi dice di aspettare sopratutto come forma di rispetto verso gli altri. Noi non professionisti alla fine ci perdiamo un hobby
                            Personalmente non la vedo in questa maniera,
                            anzi diametralmente all'opposto, ovvero il mio hobby è lavoro per molte altre persone..
                            (così come se nessuno va più a sciare, o compra vestiti, io ho finito di lavorare)

                            percui per quel che mi riguarda, questa settimana faccio Licenza Velocità (in più ho già licenza MotoAsi, dove però il governo ha deciso che tutti gli EPS in zona rossa ora si devono fermare),
                            e se non sarà in questi 2 we sicuramente al 25 aprile comincio..

                            anche perchè tra lavoro e famiglia poi non posso andare a girare tutte le settimane nei prossimi mesi,
                            quindi ogni lasciata è persa..


                            PS: il mio senso civico è al pari di coloro che, nonostante rientrino nelle categorie a rischio, e nonostante percepiscono soldi standosene tranquillamente chiusi in casa,
                            sono sempre bellamente in giro..
                            ..se rispettavo ferreamente ogni direttiva, mia figlia di 2 anni, avrebbe passato metà della sua esistenza reclusa in casa..

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by lc86 View Post

                              Personalmente non la vedo in questa maniera,
                              anzi diametralmente all'opposto, ovvero il mio hobby è lavoro per molte altre persone..
                              (così come se nessuno va più a sciare, o compra vestiti, io ho finito di lavorare)

                              percui per quel che mi riguarda, questa settimana faccio Licenza Velocità (in più ho già licenza MotoAsi, dove però il governo ha deciso che tutti gli EPS in zona rossa ora si devono fermare),
                              e se non sarà in questi 2 we sicuramente al 25 aprile comincio..

                              anche perchè tra lavoro e famiglia poi non posso andare a girare tutte le settimane nei prossimi mesi,
                              quindi ogni lasciata è persa..


                              PS: il mio senso civico è al pari di coloro che, nonostante rientrino nelle categorie a rischio, e nonostante percepiscono soldi standosene tranquillamente chiusi in casa,
                              sono sempre bellamente in giro..
                              ..se rispettavo ferreamente ogni direttiva, mia figlia di 2 anni, avrebbe passato metà della sua esistenza reclusa in casa..
                              Il problema è che gli autodromi sarebbero dovuti essere chiusi completamente come bar e ristoranti. Li hanno lasciati aperti solo per consentire ai professionisti di correre e allenarsi. Purtroppo in Italia fatta la legge trovato l'inganno. Improvvisamente tutti si scoprono piloti di MotoGP e quindi via di licenze ed iscrizioni ad improbabili campionati.

                              Stessa cosa per altri sport tipo il "Padel", per continuare a giocare sono state create società fittizie ad hoc e campionati improvvisati per far tesserare gente che magari era alla seconda partita in vita sua.

                              So che è dura per tutti questa situazione, me compreso, ma purtoppo ho a che fare con ospedali e pazienti Covid e vi assicuro che almeno in Emilia Romagna la situazione non è bella. Fare i furbi adesso potrebbe portare ad un inasprimento delle restrizioni nei mesi successivi. Il risultato è che se qualcuno del governo dovesse accorgersi che troppi fanno i furbi con queste licenze, magari chiudono definitivamente per i prossimi mesi.

                              Quindi fare i furbi per fare un'uscita in queste settimane potrebbe compromettere a tutti il resto della stagione.

                              L'ultima parte del tuo ragionamento non mi convince molto. E' come dire "visto che qualcuno ruba anche se non si potrebbe e rimane impunito allora mi sento legittimato a rubare anche io".

                              Vi lascio un link ad un video molto interessante in cui il proprietario della pista di Galliano Park parla di tutti i trucchi che usano i furbetti per girare
                              https://fb.watch/4aX-MUeWF8/
                              Last edited by vez1987; 12-03-21, 09:37.

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by vez1987 View Post

                                Ma ne vale la pena di "imbrogliare" pur di girare?

                                Il mio senso civico mi dice di aspettare sopratutto come forma di rispetto verso gli altri. Noi non professionisti alla fine ci perdiamo un hobby

                                Sinceramente mi sono anche rotto di vedere ciclisti in gruppi assembrati manco fossero al tour de france..crossodromi qua vicino a me pieni tutto l'inverno anche in zona rossa (pure tedeschi vengono), le piazze piene di gente per l'aperitivo, le chiese piene perchè...la messa è irrinunciabile poverini ecc...ecc...ecc...

                                Il mio senso civico mi dice "ma perchè devono sempre prenderla in quel posto quelli che si sono rinchiusi in casa un inverno intero per colpa di altri??"

                                Adesso è arrivata la bella stagione, fortunatamente abbiamo un hobby dove per forza di cose c'è il distanziamento, uno dei pochi sport dove è impossibile contagiarsi...non manchiamo di rispetto a nessuno sicuramente

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X